logo AnimeClick.it

Suisei no Gargantia 08

Titolo italiano:  Separazione
Titolo Originale: Ribetsu

Data italiana: N.D.
Data in patria: 26/05/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   52   17   1 


Ataru Moroboshii

Senza che succeda nulla, succede tutto. fra "brexit" e morte del vecchio commodoro, i personaggi finiscono per separarsi dai propri affetti. Anche Ledo dovrebbe separarsi dalla sua vecchi vita ma...

 02/01/2019

grandebonzo

Dopo alcuni episodi leggeri (anche troppo), una puntata che si concentra sui sentimenti. Bene Ridget, e coerente Ledo. Ma anche Amy e il fratellino regalano emozioni.

 09/02/2015

Kida_10

Ledo decide di lasciare la Gargantia per continuare la sua missione originale, separandosi a malincuore da Amy.

 14/01/2015

eracliano

La flotta si separa. Cosa accadrà quando attaccheranno i calamari giganti? (sarà giustificata tutta la paura che aveva la flotta principale di loro?)

 N.D.

sidvicious

Ledo, con la testa al suo futuro, segue Pinion nella caccia delle baleneseppie. Ció scatenerá qualche malcontento, soprattutto in Amy.

 N.D.

Yumi-chan

In questo episodio sembra non succedere nulla, ma cambiano molte cose!

 N.D.

Titania

Ledo decide di seguire Pinion nella caccia alle Balenseppie, separandosi da Amy. Episodio per nulla dinamico ma significativo dal punto di vista narrativo.

 N.D.

GianniGreed

Episodio importante per la storia, dove i personaggi affrontano diversi cambiamenti. Ridget diventa il nuovo capo della Gargantia, mentre Ledo è pronto ad andare via. Un bell'episodio.

 N.D.

npepataecozz

In molti lasciano la Garganthia fra cui Ledo e la sua ossessione

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Si conclude il rito funebre del Capoflotta. Ridget viene accettata come sostituta e intanto la Flange si separa dalla Gargantia.

 N.D.

rossocenere

Le capacità di tenere il lettore attaccato alla storia sono così genuine e naturali che sembra quasi di leggere un bel libro.

 N.D.

Evangelion0189

Passaggio di consegne per il comando della Gargantia. Il rito funebre è stato ben descritto, mi è dispiaciuto per il Commodoro. Ma la puntata non commuove come dovrebbe purtroppo. Pollice su comunque.

 N.D.

Irfan

La puntata è lenta e riflessiva come si deve. Purtroppo la superficialità con cui finora sono stati trattati i vari personaggi smorza di molto il coinvolgimento emotivo. Convince poco. Cmq non male.

 N.D.

Swordman

Episodio riflessivo e introspettivo in buona maniera che in più ci offre sequenze di disegni uno più bello dell'altro. Una gioia per gli occhi.

 N.D.

LaMelina

Ad ogni manciata di sabbia sul commodoro mi salivano le lacrime agli occhi... Nessuno vorrebbe mai dire "addio", ma la vita è fatta di incontri e separazioni, questo la Gargantia lo sa bene. Bello~

 N.D.

Araldo degli Inferi

Non si cancella il condizionamento mentale di una vita solo con una danza del ventre e una grigliata. La scelta di Ledo è l'unica plausibile. La serie sembra risollevarsi.

 N.D.

Ironic74

Ridgett ricorda (anche fisicamente) Sophia Forrester di Last Exile...uno dei tanti omaggi di questa serie

 N.D.

Kenyo_21

Episodio lentissimo puntato sulle emozioni degli spettatori (non hanno centrato il segno però). D'altra parte, i prossimi episodi saranno sicuramente interessanti

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Il rito funebre è significativo, Ridget ora sembra in grado di comandare la flotta e le motivazioni che spingono Ledo a partire colpiscono. Bello.

 N.D.

Izaya_Orihara

Muore il Commodoro, l'incarico viene dato a Ridget che riesce dopo un po' ad ottenere fiducia! Parte Flange insieme a tanta altra gente, a Ledo e Pinion.. un gran bell'episodio! C'è un miglioramento!

 N.D.

_Setsuna_

Episodio con grossi cambiamenti...Ledo impossibilato a tornare al suo paese di origine,decide di difendere l'umanità e di conseguenza anche Amy...

 N.D.

Julaaar

Ottimo punto di svolta per la nostra storia, sono proprio curioso di vedere come procederà la storia d'ora in poi... I personaggi rimangono sempre coerenti con le loro decisioni... verde

 N.D.

Hachiko94

Puntata abbastanza inutile, è solo il passaggio per un nuovo inizio. Non mi ha detto nulla, ma forse nel prossimo tornerà l'azione, cosa che spero già da un po'.

 N.D.

tak10

Per ventisei minuti sono rimasta sul filo del pianto. Episodio di transizione, un po' lento ma necessario. Ottima la crescita di Ridget.

 N.D.

irishman

Ottima l'atmosfera creata dall'originale rito funebre.Ridget personaggio davvero interessante ed in crescita.Ledo e Amy coerenti con le loro personalità.Episodio non frenetico,ma più che valido.

 N.D.

inglimod

Sviluppo della trama interessante ma non posso dire lo stesso della puntata, molto lenta e che cerca di commuovere senza troppo successo. Una fase transitiva che ci prepara ai prossimi avvenimenti.

 N.D.

IGNIS96

Episodio molto commovente... Passaggio di comando della Gargantia in corso e addii preannunciati da un pò...

 N.D.

Hideki_fight

Puntata degli addii, Ridget sarà all' altezza del padre, era il padre?

 N.D.

yoelthegreat

Il capoflotta lascia tutto nelle mani di Ridget, la quale non si sente pronta, intanto, molte altre persone, oltre a Pinion, Flange e Ledo decidono di abbandonare la Gargantia...

 N.D.

Arashi84

Episodio di addii, uno muore, un altro se ne va... Ridgett mantiene la dignità, Amy si lagna... e dopo questa fase di transizione, cosa accadrà?

 N.D.

falcus92

Episodio un po' così. Noioso a tratti con una amy davvero insopportabile. Ridgett invece risulta un personaggio più interessante visto la sua evoluzione o percezione di ciò che succede. Giallo

 N.D.

Rygar

Rygar

Il rito funebre è molto originale, un plauso. Questa puntata può definirsi di transizione, in quanto segna l'inizio di una nuova saga e mostra l'impossibilità di tornare all'alleanzaa galattica.

 N.D.

SIAMENSIS

Episodio strappalacrime con funerale e separazioni.

 N.D.

ladynera

L'hanno tirata un pò troppo per le lunghe,mi ha annoiata ma in alcuni frangenti è riuscito a commuovermi. Immagino fosse un passaggio dovuto! Spero riprenda il ritmo con il prossimo, magari più azione

 N.D.

Sora333

noia... questo è tutto quello che voglio dire. Come posso emozionarmi per un personaggio che non conosco nemmeno? Hanno molto materiale per il prossimo episodio, speriamo bene

 N.D.

Zelgadis

Non ci siamo. Le reazioni dei personaggi sono del tutto innaturali considerato tutto quello che è successo finora, cioè nulla. Intensità emotiva sotto zero.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Atipica puntata drammatica che però mi ha sorpreso in positivo. Amy è sempre più insopportabile ma in compenso la storia di Ridgett è gradevole.

 N.D.

Mei_Chan

Episodio apprezzabile solo per la maturazione di Ridget, altrimenti sarebbe stato più che noioso. Proprio non riesco a farmi piacere Amy, quindi figurarsi entrarci in empatia...

 N.D.

Slanzard

Uno dei migliori episodi, delicato ma intenso, commovente e malinconico pur senza forzature e isterismi. Serie in continua crescita, che se prosegue così si piazzerà tra le migliori degli ultimi anni.

 N.D.

Kucky

Episodio di transizione estremamente malinconico e triste.. molto bello.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Classico episodio che avrebbe dovuto suscitare maliconia ed empatia, invece a me ha suscitato solo freddezza dato che il vecchio lo abbiamo visto per 2 secondi ed Amy non la ho mai sopportata, noioso!

 N.D.

Melany

Niente di speciale.I personaggi mi sembrano anonimi,non riescono ad emozionarmi come vorrei.Addio al capo flotta e arrivederci a Ledo che decide di lasciare Gargantia, con grande tristezza di Amy.

 N.D.

Gordy

Episodio triste e malinconico caratterizzato da addii e separazioni. E' arrivato il momento dei cambiamenti, di farsi forza e ripartire. Episodio lento, ma sicuramente promosso ;)

 N.D.

Sarren

Episodio triste e malinconico, molto bello e toccante, incentrato sulla separazione (dalla flotta, ma soprattutto dalle persone che se ne vanno).

 N.D.

luke_tib

Episodio noiosetto che fa poco progredire la trama.Sembra che nella prossima puntata avremo qualche combattimento!

 N.D.

ReiRan->--@

Episodio di addii T_T infondo come dice Amy non è ancora cominciato nulla, lei e Ledo son di quelle storie sospese lì nell'incorrettezza dei desideri inespressi.

 N.D.

Metaldevilgear

Puntata pallosissima il cui unico momento originale è rappresentato da un funerale... Amy ridicola, Ridgett un po' meglio.

 N.D.

terrablu2003

Puntata che con Aku no Hana oggi,meritano la palma d'oro per la miglior trattazione degli eventi,usando con sapienza l'ottima BGM e la sceneggiatura!Mi piace quando è anche il corpo a parlare di...!(:

 N.D.

Karma Houdini

Ouch, povera Amy, povera Ridgett. Emotività distribuita con la consueta lentezza, ma avrebbe perso d'efficacia altrimenti.

 N.D.

Kary89

Episodio che risolleva la qualità media della serie, flemmatico e malinconico al punto giusto. I nodi stanno per venire al pettine, in compenso Ridgett si scioglie i capelli e guadagna punti.

 N.D.

Kiavik

Episodio molto toccante, forse il migliore della serie.

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Classico episodio di intermezzo senza infamia nè gloria. Vedremo se la serie punterà come finale la coesistenza tra specie o in qualcosa di inaspettato.

 N.D.


Altri Voti