logo AnimeClick.it

Suisei no Gargantia 09

Titolo italiano:  Il segreto degli abissi
Titolo Originale: Shinkai no himitsu

Data italiana: N.D.
Data in patria: 02/06/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   82   2   4 


Ataru Moroboshii

l'idea della specie nemica in realtà umana è copiata da un altro grande anime, Urobuchi qui va troppo veloce, ma il suo marchio, quello di provocare shock psicologici ai protagonisti c'è come sempre.

 02/01/2019

Kida_10

Puntata molto interessante che svela il mistero dell'origine degli Hideous e metto Ledo in grande difficoltà; cosa deciderà di fare adesso?

 14/01/2015

eracliano

Molto interessante questa puntata: scopriamo il segreto dietro al "nemico dell'umanità" e anche all'abbandono della terra

 N.D.

J. Buster

Episodio davvero bello, mi ha tenuto incollato.

 N.D.

sidvicious

Ledo scopre che tutte le sue veritá sugli Hideous sono stati manipolate per anni dagli umani. Sconvolgente.

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Bellissimo

 N.D.

Yumi-chan

Pesante. La tirano troppo per le lunghe.

 N.D.

Titania

Rivelati i fantasmi del passato di Pinion e... Ottenute nuove e importanti informazioni sugli Hideous. Episodio interessante, anche se mi sono un po' persa in quella valanga di dati...

 N.D.

GianniGreed

Episodio rivelatore dove si scoprono molte cose. Ledo va a pesca di calamari ma invece scopre un grande segreto sul passato dell'umanità e l'origine dei nemici contro cui combatte. Molto interessante.

 N.D.

npepataecozz

Una scoperta scioccante!

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Episodio significativo. Ledo scopre la vera natura degli Hideauze.

 N.D.

rossocenere

Lo trovo estremamente interessante. Davvero curioso di scoprire quali saranno gli intenti, adesso.

 N.D.

Swordman

Personali Ipotesi sulle origini degli Hideauze in parte confermate e in parte mentite. Ci saranno sviluppi? Episodio molto interessante.

 N.D.

Irfan

Rivelazione non proprio inaspettata e originale ma che cmq aggiunge spessore e la possibilità di spunti fecondi ad un opera che stava deludendo per la sua aridità di emozioni. Promosso sulla fiducia.

 N.D.

Evangelion0189

Troppe informazioni per una sola puntata! Riguardo agli Hideous in realtà qualcosa si era già intuito e molte sequenze mi hanno ricordato "Hotel" di Boichi e "Neon Genesis Evangelion". Bello ma...

 N.D.

ElliotChiomaBlu

Fantastico! Mi ha lasciato senza parole! Non vedo l'ora di vedere il seguito!

 N.D.

Ironic74

Non ho capito in che momento della puntata i calamaroni so diventati umani :/ svolta nella storia finalmente

 N.D.

Kenyo_21

Che colpo di scena!

 N.D.

LaMelina

La rivelazione sugli Hideous è un po' scontata, si capiva fin da quando son comparse le seppie che non erano alieni. Serie che scuote l'etica e spinge a riflettere... La conclusione quale sarà?

 N.D.

tak10

Ho avuto la sensazione che qualcosa non andasse nel momento stesso in cui ho visto le "larve". Quando poi è partito il filmato era chiaro che stava per arrivare la bomba. Ed eccola qui.

 N.D.

_Setsuna_

Ledo scope il segreto terrificante che si cela dietro i Hideous simili ai mostroratti di Shinsekai Yori,ora la serie è pronta alla fase finale...

 N.D.

Sh@dow

si hanno spiegato un pò di roba, ma che noia xd

 N.D.

inglimod

Scoperto un segreto sconvolgente sulla natura degli Hideazu, adesso la trama non può che iniziare a farsi avvincente e sono parecchio curioso di vedere gli sviluppi.

 N.D.

logizzo

Un ottimo colpo di scena che rende la trama avvincente. Mi chiedo se bastino 13 episodi, spero in una seconda stagione.

 N.D.

Franky000

Colpo di scena che, finalmente, fa sentire la presenza di Urobuchi nello staff di questo anime. Promosso senza alcun dubbio.

 N.D.

Melany

Finalmente un po' di trama e rivelazioni importanti,meglio tardi che mai.Dunque il biondino aveva un fratello maggiore..interessante il flashback.Quei calamari balena fanno davvero paura tutti insieme

 N.D.

ReiRan->--@

La serenità dello slice of life viene brutalmente interrotta da rivelazioni sconvolgenti ed eticamente molto, ma molto, dubbie. Ledo rimane sconvolto ed attonito, come anche lo spettatore.

 N.D.

Araldo degli Inferi

Episodio che concentra la trama di tutta la serie. Origine degli Hideus immaginabile appena si vedono le larve, ma cmq rende bene. Il combattimento riporta ai fasti del primo episodio.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Be miglior episodio della serie, finalmente un pò di sana azione e scopriamo l'origine dei calamari giganti, non sarà certamente un'idea originale ma almeno è interessante!

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Una scoperta agghiacciante sugli Hideous rinnova l'interesse per la trama.

 N.D.

falcus92

A sto punto la situazione si fa chiara. Narrativamene parlando questo episodio è estremamente importante ma a questo punto Ledo come si comporterà? Gli Hideous non sono i mostri da battere e cacciati!

 N.D.

Zelgadis

Storia tirata per i capelli. La stessa situazione in Shin Sekai Yori è raccontata meglio e in modo più credibile. Se questo era il colpo di scena atteso, non ci siamo proprio, la serie è andata ormai.

 N.D.

Slanzard

Non sentivo il bisogno di questa svolta, avendo adorato gli episodi slice of life. L'episodio comunque è molto ben fatto, per cui non mi lamento, ed ora aumenta la curiosità per il proseguo.

 N.D.

belvedere

Evviva, finalmente la serie si riprende la sua anima originale. Basta con le ragazzate. Ritorna il plot guerra vs pace e si scoprono novità importanti sul nemico. Inoltre il classico:Chi ha ragione?

 N.D.

Jackdb17

wow veramente sconvolgente questo episodio,mi è piaciuto molto,l'anime diventa sempre più avvincente

 N.D.

yoelthegreat

Di sicuro il miglior episodio della serie. Ledo fa piazza pulita degli Hideous/baleneseppia, e arriva alla loro base, dove trova delle informazioni sulla nascita degli Hideous/baleneseppia...

 N.D.

Alexander

Alexander

Pensavo di aver capito dove la serie voleva andare a parare, ma mi sbagliavo. Di gran lunga il miglior episodio finora.

 N.D.

SIAMENSIS

La battaglia è diventata una gita a tarallucci e vino e si scopre la verità sul nemico. Il finale con Amy che piange è odioso.

 N.D.

Hachiko94

Ce l'abbiamo fatta, finalmente si hanno delle succose rivelazioni! Dopo un lungo periodo di magra, la storia si è ripresa e adesso sono curiosa di come reagirà Ledo.

 N.D.

Yume-chan

Che episodio! Adesso capisco perché quelle larve di Hideauze avessero quella forma. E dopo aver saputo la verità, mi è dispiaciuto tantissimo per l'ultimo Hideauze che Chamber ha ucciso...

 N.D.

Yui-chan

Che shock per Ledo scoprire che il nemico contro cui combatte da una vita sono in realtà esperimenti creati dall'uomo stesso. Bell'episodio.

 N.D.

Kucky

Episodio stratosferico! Rivelazioni sugli hideauze e un Ledo che vacilla sulla sua missione. Un vero colpo in testa a tutte le persone che lo hanno sottovalutato finora per la troppa calma.

 N.D.

mau4ever

Finalmente un ottimo episodio che da molte spiegazioni (almeno così la serie non finirà a caso). Sono felice di non aver droppato la serie nel periodo delle puntate noiosissime.

 N.D.

Aleshin

Episodio magnifico, che rivela molti dettagli riguardanti la vera trama di quest'opera. Grafica come sempre ottima. Hype per il prossimo episodio

 N.D.

Izaya_Orihara

Un grande episodio per quanto riguarda la trama. La decisione di Ledo vacilla dopo aver scoperto la verità sugli Hideous... il livello della serie sale, mi aspetto un gran finale!

 N.D.

Julaaar

Ledo scopre la vera identità degli Hideous e ora la sua ferma convinzione inizia a vacillare... dopo questo episodio ho grandi aspettative per la parte finale della serie

 N.D.

Mei_Chan

Ecco che quando la trama viene trattata davvero diventa tutto più interessante! Ledo scopre la verità dietro agli Hideauze e la sua fiducia cieca verso L'Alleanza Galattica inizia a vacillare...

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Interessanti basi per una storia ancora tutta da scoprire nel controverso Gargantia, e questo risolleva la serie. Tuttavia manca poco per cadere nell'assurdo, e qui ci siamo vicini.

 N.D.

Arashi84

Ho avuto il sentore appena ho visto le larve.. tutto ciò è abbastanza sconvolgente e inaspettato!

 N.D.

irishman

Le promesse di questo anime vengono mantenute con questo episodio...trama spettacolare,sorretta,come sempre da un comparto tecnico di grandissimo livello...

 N.D.

terrablu2003

Forse è vero che prima di combattere qualcuno devi capire chi hai davanti e cosa lo spinge a fare quel che fa,peccato che l'uomo nella sua stoltezza lo capisce troppo tardi.Trama favolosa,disegno OK!

 N.D.

Rygar

Rygar

Puntatona a dir poco spettacolare per completezza, azione e rivelazioni! Non mi sarei mai aspettato che i temibili Hideauze fossero un'evoluzione alternativa del genere umano!

 N.D.

Sarren

Fantastico episodio che sconvolge tutto quello che sapevamo. In effetti gli Hideauze sembravano nascondere qualcosa, ma questo proprio non me l'aspettavo!

 N.D.

Vemion

E chi se lo aspettava che il segreto degli abissi, fosse in realtà il segreto perduto dell'umanità? Gran bell'episodio!

 N.D.

Liky

omg

 N.D.

Gordy

Episodio movimentato ma soprattutto ricco di rivelazioni. I toni si fanno molto più seri! Un bello scossone alla storia in quello che è il miglior episodio di questa serie.

 N.D.

ladynera

Pauroso O.o Episodio importantissimo a livello di proseguo nella storia, scoperte assurde e direi quasi abominevoli! Sono rimasta basita, sinceramente non me l'aspettavo! Fantastico! Sempre meglio!

 N.D.

magnus

magnus

una volta dicevano homo homini lupus. oggi abbiamo scoperto che si dice invece; homo homini seppiae.... non mi piace mangire il pesce e le seppie... oggi mi fanno ancora piu schifo.

 N.D.

luke_tib

Ottimo episodio che svela la vera natura degli Hideauze.Hype per la prossima!

 N.D.

Sora333

wow... puntata dove si scopre chi sono veramente gli Hideous. Devo dire che una cosa del genere non me la sarei mai aspettata

 N.D.

elceco92

Fantastico. Fino ad ora non mi aveva convinto pienamente, ma con questo episodio si è rifatto alla grande. Attendo con impazienza i prossimi episodi.

 N.D.

Dust~Kun

Urobuchi torna ad essere Urobuchi.

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Quando ero a metà episodio cominciavo ad avere i primi sospetti, poi diventati certezze a fine episodio, che da una bella svolta a questa trama poco incisiva.

 N.D.

Gisaku75

Questo davvero non me lo aspettavo!! Davvero fantastico, voglio proprio vedere come va a finire.

 N.D.

Metaldevilgear

Episodio che dà uno scossone alla serie, finalmente. A Amy basta apparire pochi secondi per farsi detestare...

 N.D.

Minako85

Fantastico colpo di scena, inaspettato e che dà incredibile spessore alla storia. Tanto di cappello a Urobuchi, questa sì che è una trama!

 N.D.

Karma Houdini

Urobuchi in persona ha messo le sue zampacce sulla sceneggiatura e stavolta si nota tutta, come al solito. My mind is full of f*ck!

 N.D.

Kary89

Lo ammetto: mi ha fregato. E i toni idillici sono andati a farsi friggere.

 N.D.

Kiavik

Beh, che dire, un episodio che stravolge tutto, in senso buono!

 N.D.


Altri Voti