logo AnimeClick.it

Suisei no Gargantia 10

Titolo italiano:  L'isola dell'ambizione
Titolo Originale: Yabō no shima

Data italiana: N.D.
Data in patria: 09/06/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   64   6   2 


Ataru Moroboshii

tendenzialmente concorderi con Chamber, ma se sterminando gli hideus terrestri si alterasse l'ecostistema delle nanomacchine e l'uomo finisse senza elettricità? il gioco vale la candela?

 02/01/2019

grandebonzo

Chamber fa un'analisi asciutta e cruda dell'essere umano. Ha ragione lui?

 11/02/2015

Kida_10

Dopo la scoperta dell'origine degli Hideous Ledo è rimasto sconvolto e non riesce a reagire; finale che fa supporre non poche grane.

 14/01/2015

eracliano

Il finale della puntata mi ha colto decisamente di sorpresa, non credevo che avremmo visto altra gente dallo spazio arrivare sulla Terra!

 N.D.

sidvicious

Dopo le sue scoperte sottomarine, Ledo non riesce a capacitarsi del senso della sua vita fino a quel momento. Finale con sorpresa.

 N.D.

Titania

Ledo è sconvolto dalle precedenti scoperte e non riesce a dare un senso alla vita vissuta finora; per fortuna Chamber riesce a fare il punto della situazione. Sul finale compare un nuovo Jumboro...

 N.D.

GianniGreed

Ledo ormai è sconvolto e depresso, ma Chamber cerca a modo suo di farlo riprendere. Pinion nel frattempo si fa prendere dall'entusiasmo. Episodio interessante, ma mi aspettavo qualcosa in più.

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Bell'episodio riflessivo con colpo di scena finale.

 N.D.

Swordman

Discorso sui massimi sistemi tra Ledo e Chamber ma anche un interessante affresco sull'essere umano. Che succederà dopo?

 N.D.

Julaaar

L'unica cosa interessante dell'episodio è il discorso fra Ledo e Chamber... per il resto è tutto troppo insulso e banale... mi aspettavo molto di più dopo la nona puntata... speriamo si riprenda

 N.D.

rossocenere

Finale shock. Continuo a lodare la serie.

 N.D.

Ironic74

Puntata che viene dopo le sconvolgenti scoperte di quella precedente. Il personaggio di Chamber ancora una volta una spanna sopra gli umani per come è reso, alla fine il vero protagonista è lui!

 N.D.

Evangelion0189

Episodio un po' sottotono come del resto gli ultimi episodi finora visti... La puntata si riprende nel finale con l'arrivo di un altro Machine Caliber come Chamber. Cosa accadrà adesso? Speriamo bene.

 N.D.

Irfan

Tralasciando l'istantanea e ridicola promozione di Pinion da allegro meccanico a dittatore fuori di testa, è stato un buon episodio, riflessivo ed emozionante, con nuovo colpo di scena del finale. OK.

 N.D.

Arashi84

Amy piange, Pinion se ne va di testa. Era ovvio che la scoperta dell'episodio precedente avesse ripercussioni su Ledo, il suo confronto con Chamber è crudo e reale.

 N.D.

Kenyo_21

Bello dialogo fra Ledo e Chamber. Chissà come finirà ora con il tenente colonnello Kugel

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Be ad essere onesti con questi ultimi 2 episodi la serie si è rimessa in careggiata, episodio di riflessione da parte del nostro Ledo!

 N.D.

_Setsuna_

Episodio intenso,Ledo ha sempre più dubbi..riuscirà a fare chiarezza..manca poco alla fine

 N.D.

Franky000

Vi sono spunti di riflessione fantastici che derivano dallo scambio di battute tra Chamber e Ledo sul finale. L'episodio si conclude con un colpo di scena più o meno inaspettato. Molto bello!

 N.D.

irishman

Bello e intenso il dialogo tra Ledo e Chamber.Come la reazione umanissima del protagonista.Ora spero in una spiegazione coerente al colpo di scena finale.

 N.D.

LaMelina

Sebbene Chamber abbia fatto quadrare appieno la teoria dell'evoluzione, sto dalla parte di Ledo. Noi siamo umani e per quanto un essere vivente sia opposto a noi, ci farà schifo ammazzarlo. Bene~

 N.D.

Alexander

Alexander

Quest'episodio presenta uno dei migliori dialoghi che mi sia mai capitato di vedere in un'anime. Troppa carne al fuoco... Signore ti prego, fà che facciano una seconda serie...!

 N.D.

¬SasoRi

Ecco, l'anime di Gen si sta svegliando e lo sta facendo molto bene! Episodio nuovamente ricco di spunti evoluzionistici che mostra anche quanta bramosia possa avere Plinion. Il finale ci sta.

 N.D.

Melany

I personaggi femminili sono una più anonima e patetica dell'altra: ma che utilità ha Amy a parte piagnucolare?a parte ciò, l'ep è interessante per via del dialogo tra Ledo e Chamber sull'evoluzione

 N.D.

falcus92

Altro grandissimo episodio. La lotta alla sopravvivenza tra Hideous ed Umani è qualcosa di estremamente emozionante. Ma la domanda è ... perché quei primi 7 episodi completamente inutili??? Verde!

 N.D.

Araldo degli Inferi

Come sempre cast femminile al limite del ridicolo. Il dialogo tra Chamber e Ledo vale da solo tutta la serie. Kugel da che parte si sarà schierato? Ipotizzo da quella degli Hideous...

 N.D.

Izaya_Orihara

Altro gran bell'episodio con tanti chiarimenti e scoperte, anche Pinion si rivela un buon personaggio. Sul finale arriva Kugel (già nominato nei primi ep.) e tanti personaggi incappucciati XD

 N.D.

tak10

Pinion si sta lasciando andare all'avidità. Molto interessante soprattutto il dialogo fra Ledo e Chamber. Se Amy serve solo a lamentarsi, in questi episodi potrebbero evitare di farla vedere.

 N.D.

yoelthegreat

Ledo, dopo aver scoperto tutta la verità sugli Hideous, ha un dilemma esistenziale, mentre Pinion decide di attaccare qualsiasi nave si avvicini alla loro, e pensa di creare una flotta...

 N.D.

SIAMENSIS

I personaggi sono andati fuori di testa...sorpresona troppo forzata nel finale. Come al solito Amy piange.

 N.D.

inglimod

La trama si fa interessante con sviluppi inaspettati. Pinion si è fatto ormai contagiare dal desiderio di ricchezza, mentre Ledo si pone domande sul significato della guerra che combatte.

 N.D.

Yui-chan

Pinion sta diventando troppo avido e non credo che questo porterà a qualcosa di buono. Sorprendente colpo di scena.

 N.D.

ReiRan->--@

mentre ledo è alle prese con i rimorsi della coscienza, Pinion si esalta sempre di più e acquista potere. Ma poi ci pensa Chamber a spiegare al suo pilota cosa dovrebbe fare.

 N.D.

Hachiko94

Interessante il dialogo tra Chamber e Ledo, il quale è sempre più convinto nel non uccidere più gli Hideous. Un'unità alleata? Come ci arrivata sulla Terra?

 N.D.

Mei_Chan

Ledo è alle prese con mille dubbi sulla propria missionee Pinion è già assuefatto dal potere che ha ottenuto con quelle macchine. Chamber ottimo. Ma quel plot twist sul finale?

 N.D.

Sarren

Episodio non entusiasmante, si salva il dialogo finale tra Chamber e Ledo, molto interessante, e poco altro. La presenza di un'unità alleata mi sembra una forzatura, vedremo come sarà spiegata.

 N.D.

mau4ever

Altro episodio interessante, più lento del precedente, ma comunque molto gradevole. Speriamo in un buon finale.

 N.D.

Gisaku75

Le certezze di Ledo crollano e l'avidità prende il sopravvento in Pinion. Nuovo colpo di scena finale. ma basteranno 3 puntate a risolvere tutti i misteri del pianeta terra?. Speriamo.

 N.D.

ladynera

Pinion è ormai fuori di testa! Non capisco se sia più idiota o più avido! All'inizio l'episodio non mi piaceva granché, ma dopo aver assistito alle spiegazioni di Chamber (che riascolterò) e finale...

 N.D.

Yume-chan

Pinion con la suà avidità sta diventando odioso. Ottimo il dialogo tra Ledo e Chamber. Bellissimo colpo di scena!

 N.D.

Zelgadis

Altro episodio pieno di forzature e alla fine, dopo averci raccontato che gli alleati erano a migliaia di anni luce senza possibilità di comunicazione, ecco un nuovo colpo di scena degno di code geass

 N.D.

Rygar

Rygar

Che signora puntata! Una macchina che insegna ad un essere umano lo scopo della sua vita e la ricerca della dignità ha un che di sorprendente ed inaspettato. Promossa a pieni voti.

 N.D.

Slanzard

Non era questo che speravo per Gargantia, mi mancano molto gli episodi slice of life. Si prosegue bene tuttavia sul versante dello scontro-incontro razziale e ideologico, per cui vediamo come andrà...

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

La caratterizzazione di Ledo cresce di episodio in episodio mentre la credibilità di Amy è sempre mostruosamente infima. Episodio che si lascia guardare e sorprende nelle battute finali.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

C'è da fidarsi del ragionamento di una macchina che non può conoscere la compassione umana? Ledo come deciderà di comportarsi? La mania di grandezza di Pinion che ripercussioni avra? Avvincente.

 N.D.

Gordy

Ledo ha perso lo scopo per cui ha sempre vissuto e questo è ovviamente uno schock per lui... Ottimo il colpo di scena finale che fa ben sperare per i prossimi episodi

 N.D.

Metaldevilgear

Pinion da quando ha tutta 'sta voce in capitolo? Ridget era solo chiacchiere, dunque. Buono, per le considerazioni antropologiche, la crescita di Ledo, il finale, e la poca presenza dell'inutile Amy.

 N.D.

terrablu2003

Il vero colpo di scena in questa puntata,ma non solo,è avere per la prima volta in un anime un mecha che non ricopre il solo ruolo di macchina da guerra.Che dialoghi e che atmosfera,Ledo è da schiaffi

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Civilizzazione contro estrema forma di vita, episodio con dialoghi assai interessanti, con un finale a dir poco inaspettato.

 N.D.

Kiavik

Nuovo episodio, nuovo colpo di scena. Grande serie, un crescendo continuo.

 N.D.

Kary89

Stavolta me lo aspettavo. Episodio molto riflessivo e intenso-ma non stupido- che semina molto più di quanto si possa raccogliere in tre episodi. Speriamo bene.

 N.D.

belvedere

IMPRESSIONANTE in due episodi si è rimesso in careggiata un anime che davo per perso. Arrivano pure considerazioni filosofiche Startrekiane sull'essere umano.C'è uno sviluppo dei chara. non scontato.

 N.D.

Minako85

Ancora un ottimo episodio, pieno di pathos. Il colpo di scena finale ancora una volta è oltremodo gradevole.

 N.D.

Karma Houdini

una regia chirurgica ci porta al colpo di scena finale attraverso un flusso crescente di consapevolezze e disperazione

 N.D.


Altri Voti