logo AnimeClick.it

Suisei no Gargantia 11

Titolo italiano:  Il sovrano del terrore
Titolo Originale: Kyōfu no haō

Data italiana: N.D.
Data in patria: 16/06/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   26   22   19 


Ataru Moroboshii

L'approccio d'urto di Kugel è inverosimile, discutibile la scelta di inserire il personaggio, pessima quella di renderlo un cattivo tout court. A questo punto si delinea uno scontro abbastanza banale

 03/01/2019

grandebonzo

Il percorso di Ledo non è ancora concluso, ma l'arrivo di Kugel nei panni di re-sacerdote non mi pare una gran trovata. Comparto grafico per la prima volta non di elevata qualità.

 11/02/2015

Kida_10

Episodio che non mi ha particolarmente colpito, Kugel è un personaggio che non mi dice nulla e allo stesso tempo mi sta antipatico.

 14/01/2015

eracliano

Sono rimasto parzialmente sorpreso dall'accondiscendenza di Ledo nei confronti del suo comandante. Penso che comunque a questo punto il finale sia già delineato

 N.D.

Sandruz

Il colpo di grazia di un anime privo di personalità.

 N.D.

sidvicious

Purtroppo questo episodio fa giá capire tutto sul finale. Personaggi adesso inconsistenti e volubili. Ma che ci fa Boa Hancock anche qui?

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Episodio che non mi ha convinto molto,la grafica sembra anche calata di qualità

 N.D.

Titania

Quest'episodio non mi ha detto nulla. Ledo è felice di aver ritrovato un suo superiore (e come dargli torto), ma non sembra condividere le sue intenzioni, specie quelle riguardanti la Gargantia...

 N.D.

LaMelina

E te pareva che il colonnello aveva il delirio di onnipotenza! Adesso si è eletto a dio... giustamente è il più forte di tutti sul pianeta. Ledo son sicura agirà bene, però l'episodio resta triste.

 N.D.

tak10

Che Ledo possa avere un ripensamento nel momento in cui incontra un suo superiore ci può stare, l'importante è che sia temporaneo o l'episodio precedente non ha senso. Ma che è successo ai disegni?

 N.D.

sharon-chan

I personaggi si comportano esattamente al contrario di come dovrebbero... E le riflessioni fatte precedentemente che fine hanno fatto? Bocciato

 N.D.

GianniGreed

Le cose stanno prendendo una piega strana, a tratti banale. Compare il superiore di Ledo che vuole dominare gli umani, una setta pseudo religiosa... Episodio appena sufficiente.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ma...... tutto sta ricadendo nel banale e patetico!

 N.D.

Swordman

Emergono dei fanatici guidati dall'ex ufficiale superiore di Ledo. Lo sviluppo è sgradevole se paragonato con le prime puntate ma anche funzionale e interessante in definitiva.

 N.D.

npepataecozz

Ledo deciderà con la sua testa o seguirà le indicazioni di Kugel?

 N.D.

Hachiko94

Ma quell'episodio fantastico di discussioni tra Ledo e Chamber sugli Hideous se lo sono dimenticati? Ledo non pensa più per i fatti suoi e ora segue il capo, giustamente.

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Kugel chiede aiuto a Ledo per dare inizio all'indottrinamento, inizieranno dalla... Gargantia. Finale intuibile.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Ledo ha già digerito il fatto che gli Hideaus sono degli umani? Pinion accetta così a cuor leggero di unirsi ad una setta religiosa? Brutto. Anche la grafica fa brutti scherzi.

 N.D.

Julaaar

Mah... la questione Hideauze si è risolta cosi? a Ledo sono sparite tutte le domande perchè Kugel gli ha detto "lo sapevano tutti"? Lasciamo perdere gli altri personaggi poi... affossamento grandioso

 N.D.

Evangelion0189

Oltre al calo grafico, anche la storia ormai sembra aver perso mordente. I primi cinque episodi erano così coinvolgenti. Che delusione... Ora voglio proprio vedere cosa succede nelle ultime puntate...

 N.D.

rossocenere

La grafica cala a picco, la trama è sul filo del rasoio; deludente rispetto al solito, reazioni illogiche e motivazioni che si ribaltano senza giustificazione alcuna. Vedremo.

 N.D.

Ironic74

nel momento in cui ci si aspettava finalmente il salto di qualità la serie ricade nell'anonimato e nella noia...

 N.D.

Sarren

Si continua sulla linea del confronto tra civiltà e modi d'agire diversi, ma passaggi affrettati e prevedibili minano la qualità di quest'ultimo episodio.

 N.D.

Izaya_Orihara

Ma i disegni? Pinion e Ledo sono andati a farsi fottere? Cioè, tutto quello successo prima non conta niente (riflessioni etc.)?! Delusioni.... Già ci possiamo aspettare il finale scontato!

 N.D.

Melany

Sbadigli per i personaggi poco carismatici e calo nella grafica.Speravo che con l'entrata in scena del colonnello di Ledo le cose si facessero interessanti..Non reggo Pinion! Rivediamo la piratessa.

 N.D.

yoelthegreat

Ledo si riunisce al colonnello Kugel; anche la flotta di Pinion intanto si "arrende" alla flotta di Kugel, che ha intenzione di indottrinare le persone rimaste sulla Terra...

 N.D.

Zelgadis

Serie che salta di palo in frasca, livello tecnico in caduta libera e finale scontato all'orizzonte.

 N.D.

Irfan

Passaggi così repentini di potere sono poco credibili, così come le reazioni di gran parte dei personaggi. Si è perso tanto tempo su cose inutili e la trama, già non troppo brillante, ora ne risente..

 N.D.

Yui-chan

Ma che vuole questo? Non mi convince, non mi piace.

 N.D.

Yume-chan

Mah credevo che Ledo fosse maturato, sviluppando un proprio pensiero. Invece è tornato esattamente come nei primi episodi. Male.

 N.D.

Mei_Chan

Che episodio moscio... Manco un personaggio si salva. La svolta nella trama mi ha lasciata indifferente. Ma poi che succede ai disegni? Alcuni sono davvero imbarazzanti! E Pinion è sempre più idiota.

 N.D.

Arashi84

Pinion è insopportabile! Credo che alla fin fine Ledo agirà secondo coscienza, ma stiamo a vedere... episodio così così!

 N.D.

Rygar

Rygar

Episodio in cui non vi è azione/combattimento, ma si focalizza sull'assorbimento della flotta di Pinion. Col ritrovamento di Kugel, Ledo accetta di "indottrinare" la razza umana.

 N.D.

falcus92

Troppo scontato. Peccato perché le ultime puntate davvero ottime. Ma i disegni? Che è successo? Perché sembrano dei manichini? E poi Pinion? Ledo invece a mandato a quel paese le sue riflessioni?Rosso

 N.D.

ladynera

Sono interdetta! L'ho trovato parecchio noioso, l'inutilità di Pinion unita alla sottomissione più assoluta senza un minimo di protesta, sommata al voler istruire la razza? Ignoranza a gogò! NI u.u

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Prevedibile e fa venire gli sbadigli per tutta la sua durata. Ritornano le scene di fanservice e i disegni calano di qualità, per non parlare della pessima caratterizzazione data a Ledo e Pinion.

 N.D.

Slanzard

Abbastanza deluso, è il primo episodio di Gargantia ad avermi annoiato, oltre ad essere abbastanza banale e scontato. Peccato, davvero peccato, la svolta dell'episodio 9 ha rovinato questa serie.

 N.D.

66 (The man with no name)

Episodio che prepara il finale quasi scontato. Kugel dimostra di essere il solito "cattivo" e Chamber di essere l'unico che capisce qualcosa tra tutti. Ledo svegliati, sei sulla terra ora

 N.D.

SIAMENSIS

Noi siamo Borg voi sarete assimilati , la resistenza è inutile..... che finale banale

 N.D.

Gordy

Episodio non troppo interessante e il tutto risulta essere prevedibile... Mi aspettavo un finale col botto invece mi sa proprio che non sarà così, staremo a vedere...

 N.D.

Dust~Kun

La trama va avanti, ma con QUALITY ad ogni fotogramma T_T Kugel si prospetta il classico antagonista albino dei lavori di Urobuchi.

 N.D.

inglimod

Non so se sarà prevedibile come ci si aspetta il finale della serie, ma in ogni caso io ho apprezzato molto. Uno sviluppo che a me convince in ogni caso, almeno fino ad ora.

 N.D.

ElliotChiomaBlu

Il finale secondo me sarà alquanto scontato... compare un altro personaggio, ma l'episodio non mi è piaciuto molto.

 N.D.

Kucky

Kugel vuole proclamarsi Dio e inibire la popolazione con la potenza distruttiva delle machine caliber. Si iniziano a instaurare differenze sociali, e vige la regola del più forte. Bell'episodio.

 N.D.

ReiRan->--@

credo che si una regressione momentanea, non penso che Ledo continuerà a seguire l'ordine delle cose, dopo aver saggiato la nuova vita sulla gargantia e aver scoperto l'atroce verità negli abissi

 N.D.

Karma Houdini

Troppo, troppo prevedibile quanto si è appena visto.

 N.D.

terrablu2003

Tecnicamente non sara il massimo in termini assoluti,ma rispetto ad altre serie è oro.Trama che carica la narrazione di pathos,se ti puntano un arma in faccia c'è poco da dire!Striker,non mi piace!OK!

 N.D.

Kary89

Ledo, non ti serve Chamber, nè l'esercito, nè i poteri di una puella magi. Sai cosa devi fare. "Coraggio".

 N.D.

Metaldevilgear

Episodio anticlimatico e disegnato coi piedi. Pinion fa sempre ciò che gli pare e la prende a ridere, torna in gioco la piratessa tettona, e intanto Ledo corre dalla 'mamma'. Epilogo prevedibilissimo.

 N.D.

Minako85

Come sempre, ottima gestione della trama: l'intreccio intessuto si prospetta pieno di pathos. Purtroppo, la realizzazione tecnica è invece carente, con scarsa attenzione ai dettagli.

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Episodio interessante,in cui Klugen instaura una società dittatoriale come erano soliti vivere, Pinion e compagni si arrendono, e la vecchia piratessa medita inganni. Forse Ledo inizierà a ribellarsi.

 N.D.


Altri Voti