logo AnimeClick.it

Suisei no Gargantia 12

Titolo italiano:  Il momento della decisione
Titolo Originale: Ketsudan no toki

Data italiana: N.D.
Data in patria: 23/06/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   49   16   2 


Ataru Moroboshii

per due epiosdi mi sono detto che le azioni di Kugel erano insensate ed estreme, ma se queste azioni erano dettate da un IA... allora è uno scontro fra visione umanista e tecnocratica! colpaccio!

 03/01/2019

Kida_10

La trama prosegue come previsto e finalmente Ledo si rende conto di ciò che è veramente importante! battaglia finale in arrivo!

 14/01/2015

eracliano

Bello il colpo di scena alla fine della puntata. Siamo ormai giunti alla conclusione comunque. Sarà necessario combattere per forza?

 N.D.

sidvicious

Tutto va come deve andare, Pinion ritorna in sé e Ledo capisce l'affetto che prova per la Gargantia. Tanta azione e sorpresina nel finale.

 N.D.

Titania

Beh, l'azione c'è. Pinion e gli altri si accodano alla rivolta di quella strana piratessa (che è passata al lato dei buoni), Ledo si batte per difendere la Gargantia... L'episodio non mi è dispiaciuto

 N.D.

Swordman

Pinion rinsavisce e diventa Terry Bogard! O_o Nell'episodio si calca la mano e si arriva alla resa dei conti.

 N.D.

LaMelina

Penso che l'anime di due episodi fa abbia perso qualcosa e si sia ridotto ad un mare di ovvietà. Tutto troppo scontato e troppo facile. Bruttissima la scena in cui buttano a mare tutte quelle persone.

 N.D.

tak10

Ledo decide di pensare di testa sua e c'è un bel colpo di scena sul finale. Il calo tecnico è ancora presente, anche se in misura meno evidente rispetto all'episodio precedente.

 N.D.

sharon-chan

Ledo alla fine decide di pensare con la sua testa e disubbidisce al colonnello... Colpo di scena nel finale.

 N.D.

GianniGreed

Kugel decide di attaccare la Gargantia e Ledo decide di fermarlo ribellandosi agli ordini. Il tutto era abbastanza prevedibile, ma comunque non è male. Interessante il finale.

 N.D.

Irfan

La morte di Kugel è stato forse il primo vero colpo di scena. Per il resto, personaggi che voltano bandiera a uso delle evoluzioni più prevedibili e trama tanto affrettata da togliere enfasi. Giallo.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

La serie ormai ha dato tutto ed è stata una sonora delusione questi ultimi episodi confermano il tutto, buono comunque il colpo di scena finale!

 N.D.

npepataecozz

Alla fine Ledo decide di seguire ciò che gli suggerisce il cuore.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Succede tutto troppo in fretta, la flotta si unisce e ammutina dopo poco, Pinion cambia subito idea... Troppo veloce.

 N.D.

Melany

I personaggi sono davvero brutti per come vengono caratterizzati male...in particolare Pinion che francamente me lo immaginavo diverso!Scene d'azione e colpo di scena finale,ma ormai non m'interessa+

 N.D.

inglimod

Pinion è veramente un pessimo personaggio secondo il mio parere. La puntata si è rivelata molto scontata come previsto ma di una qualità eccezionale, si capisce come finirà ma non per questo è male.

 N.D.

Hachiko94

Il bello inizia ora... a un episodio dalla fine?! Alla fine Ledo decide di fare di testa sua e attacca il suo superiore, ma si scopre poi che tutto era stato architettato dalla macchina. Ottimo!

 N.D.

Ironic74

questa si rivela essere la migliore puntata della serie, peccato un po' troppo tardi visto che siamo al penultimo atto..il colpo di scena era un po'telefonato ma fa la sua figura

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Grandissimo episodio. E' successo esattamente che cosa ci si aspettava, ma il tutto è orchestrato assai bene. Ed ora il finale.

 N.D.

Yui-chan

Bellissimo episodio! Non mi aspettavo questo colpo di scena, credevo che il colonnello fosse semplicemente pazzo!

 N.D.

Izaya_Orihara

Si sapeva già che il susseguirsi fosse stato troppo banale, però è realizzato fin troppo bene (il colpo di scena, per dire!). E comunque che animazioni, che finale...

 N.D.

Riccardo80

Colpo di scena finale ultraprevedibile da episodi, fatto sta che la storia resta comunque molto carina.

 N.D.

Zelgadis

Scontato. Si era capito da quando gli aveva passato i dati della malattia che la macchina aveva preso il controllo. Per il resto, ormai è la solita accozzaglia di eventi senza filo logico.

 N.D.

Mei_Chan

Svolgimento affatto inaspettato, però almeno non mi sono annoiata. Dei personaggi salverei solo Ledo. Però perché tutto questo a un solo episodio dalla fine?!

 N.D.

mau4ever

Veramente un bell'episodio :) Il colpo di scena finale mi ha lasciato di stucco.

 N.D.

Quasar

Episodio di qualità elevata, con molta azione e colpo di scena finale.

 N.D.

Sora333

sconvolgente rivelazione... sinceramente non mi sarei mai aspettato che fosse un cadavere, il robot però non può muoversi senza un ordine ben preciso. Vedremo al prossimo episodio

 N.D.

Kucky

Si arriva al verdetto finale, Ledo e la Gargantia dovranno prendere una decisione. Molta azione e colpo si scena finale, splendido episodio è finito senza che me ne accorgessi.

 N.D.

rossocenere

Proprio quando le cose sembravano volgere verso il peggio, la trama riesce a tirarsi su, nonostante gli episodi precedenti siano stati molto più completi. In questo, infatti, ancora un calo tecnico.

 N.D.

ladynera

Questo episodio me lo aspettavo! Ma... non mi aspettavo che il tenente fosse un cadavere ambulante! Lo scontro non è finito! Spiegazioni da parte della robottana? Speriamo! Il prossimo è l'ultimo? mah

 N.D.

Aleshin

Un Anime fantastico, profondo e riflessivo. Purtroppo su questi lidi vittima di non si capisce bene quale crociata, con critiche al limite del ridicolo e patetico. Hype per il finale

 N.D.

Liky

Finalmente grazie a questo episodio si capisce perchè i primi episodi erano cosi dedicati alla cultura,civiltà,fratellanza!! una serie incredibile ogni volta è il finale sarà ottimo sicuro

 N.D.

Arashi84

Il comportamento di Ledo era prevedibile, mentre Pinion è una banderuola. La rivelazione finale però è inaspettata, ma ormai il mio interesse per la serie è al minimo storico.

 N.D.

Sarren

Lo sviluppo della storia era decisamente prevedibile, più inaspettato il colpo di scena finale, anche se indizi in quella direzione erano già presenti.

 N.D.

66 (The man with no name)

Episodio niente male con eventi non proprio inaspettati. Finalmente un po' di azione. Chamber grande anche in battaglia

 N.D.

yoelthegreat

Ledo decide di combattere contro il colonnello Kugel per permettere alla Gargantia di scappare...

 N.D.

Evangelion0189

Ennesima puntata deludente. I flashback dei primi episodi fanno rimpiangere quei momenti. Adesso permane la noia e la futilità. Il colpo di scena finale un po' me l'aspettavo. Decisamente voto giallo.

 N.D.

falcus92

Incredibile la parte finale, forse l'unico vero punto non prevedibile. Poi il nulla. Scontri carini ma grafica penosa. Insomma mi aspettavo di più. Siamo sicuri in un finale? Sinceramente non saprei

 N.D.

Rygar

Rygar

Sapevo che il colonnello non era una cattiva persona! Ciò che non sapevo è che in realtà il colonnello non è il colonnello! Colpaccio abbastanza geniale se non fosse per una grafica peggiorata

 N.D.

Julaaar

Prevedibile la scelta di Ledo, banale tutto quello che succede sulla Gargantia... se non fosse per il finale a "sorpresa" sarebbe un'altra puntata da cestinare senza pensarci... peccato

 N.D.

Gordy

Ledo per la prima volta in vita sua deve fare una scelta: seguire gli ordini del Colonnello o mettersi contro di lui. Cosa deciderà di fare è prevedibile

 N.D.

SIAMENSIS

La grafica in caduta libera, i personaggi che cambiano come camaleonti ... penso che alla fine Amy sarà il prossimo nemico da battere.

 N.D.

ReiRan->--@

Era prevedibile la ribellione di Ledo, ora nel finale pretendo il coronamento della storia d'amore con Ami! La piratessa si dimostra essere un personaggio positivo, al contraddire l'esordio.

 N.D.

terrablu2003

I colpi di scena non sono da cori allo stadio,ma la parte riguardante lo scontro non è male,forse un po troppo veloci i cambiamenti di fronte,ma si sentiva nell'aria.Disegni insufficienti,verdognolo!!

 N.D.

Karma Houdini

L'impressione di forzatura in qualche caratterizzazione e l'aura sempre più prepotente di prevedibilità mi fa rimpiangere lo slice of life dei precedenti episodi.

 N.D.

Metaldevilgear

Davvero, Pinion ridicolo. Ma tutta la gestione dei personaggi è penosa. Ridgett fa quasi compassione, non conta nulla. Amy solita cretina, Bellows fantasma. Niente di sconvolgente in quest'ep.

 N.D.

luke_tib

Tutto troppo prevedibile,spero in un bad ending ma ci credo poco.Peccato...

 N.D.

Kary89

Fortunatamente è successo quel che mi aspettavo. Io punto a una bad end, con buona pace di Pinion che ha cambiato faccia nel tempo di uno shampoo.

 N.D.

Kiavik

Disegni insufficienti? Grafica penosa? Ma com'è possibile che la gente non capisca niente di grafica e animazione? Detto questo, grande episodio, il meglio animato e più coinvolgente finora.

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Benchè non sia un brutto episodio,è tutto abbastanza prevedibile,anche se il rinsavimento di Pinion è poco credibile.Il finale ci si poteva arrivare,stile Io Robot.Happy Ending in arrivo e prevedibile

 N.D.


Altri Voti