logo AnimeClick.it

Suisei no Gargantia 13

Titolo italiano:  La leggenda del pianeta verde
Titolo Originale: Midori no hoshi no densetsu

Data italiana: N.D.
Data in patria: 30/06/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   50   24   5 


Ataru Moroboshii

Bello il lancia satelliti usato impropriamente. Anche se c'è tanta carne al fuoco trattata velocemente, rimane una scenggiatura attualissima, buone regia e grafica. è anime ingiustamente sottovalutato

 03/01/2019

grandebonzo

Finale infantile con tante, troppe spacconate. Peccato, la serie mi era piaciuta, ma negli ultimi episodi è stato un continuo calando, anche graficamente. Si salva il duello tra Striker e Chamber.

 16/02/2015

Kida_10

Ottimo episodio conclusivo, anche se una puntata e qualche delucidazione in più non avrebbero guastato! promosso a pieni voti!

 14/01/2015

Andorea-kun

Andorea-kun

Nell'ultimo episodio ci lascia l'unico vero protagonista della serie!

 N.D.

eracliano

Un finale che per certi versi credo si sarebbe potuto fare meglio, alla fine quest'anime si è uniformato alla prassi, un po' un peccato. Bello comunque, ma non un capolavoro

 N.D.

Sandruz

Anime terribile e noioso. Dopo i primi 3 episodi è il nulla cosmico fino ad arrivare ad un finale scontato e senza senso.

 N.D.

terrablu2003

Difficile,riprendersi dalla cocente delusione che ho provato,guardando codesto anime.Era perfetto,eppure son riusciti a buttare tutto nel WC!Miseriaccia!Disegni brutti e tante lacune,tranne Chamber!^^

 N.D.

sidvicious

Buon finale. La vittoria era scontata, ma a caro prezzo. il momento piú bello é sicuramente quando la gamberona urla: ''Ammmore!''

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Bellissimo.Peccato che il mio personaggio preferito ci abbia lasciato :(

 N.D.

Perozzo92

Finale non il massimo ma cmq buono. Qualche puntata in più per sviluppare meglio alcuni temi sarebbe stato meglio ma in sostanza è una buona serie. ps: povero Chamber!

 N.D.

LadyAmalthea

Bella serie, peccato solo per la sua durata: con un numero maggiore di episodi si sarebbe potuto sviluppare meglio sia la storia che i singoli personaggi

 N.D.

Titania

Chamber è il personaggio migliore della serie! Finale carino, prevedibile, ma carino. Il giallo è perché si è arrivati alla conclusione troppo in fretta; è successo di tutto in due soli episodi.

 N.D.

Swordman

Chamber super star! Una sboronata di Mass Driver! Non male come conclusione. Una serie che si poteva sviluppare in molti modi diversi ma sarebbe stato comunque difficile sceglierne uno.

 N.D.

irishman

Battaglia finale stupenda,Chamber stratosferico,ma ho apprezzato moltissimo anche Ledo e la sua ritrovata debolezza di semplice essere umano.Serie che ha un po' perso la bussola,a tratti,ma positiva.

 N.D.

LaMelina

Non mi aspettavo la morte di Chamber, o forse sì, me l'aspettavo...In ogni caso non sono riuscita a non commuovermi, perché quel gesto è venuto da una macchina. Il lietofine ci stava tutto sommato. :)

 N.D.

tak10

Il personaggio migliore si rivela essere Chamber. In generale la serie è tutto e niente: all'inizio solo uno slice of life per poi fare una completa virata senza però ottenere buoni risultati.

 N.D.

sharon-chan

Mi dispiace molto per Chamber, che reputo il miglior personaggio della serie. Alla fine però molte domande rimangono senza risposta. Nel complesso accettabile...

 N.D.

SIAMENSIS

I primi episodi mi erano piaciuti parecchio ma dal 5° in poi è stato un disastro.

 N.D.

GianniGreed

E il nemico finale si rivela essere un robot che si crede un dio. Tutto prevedibile, come anche il finale ma nel complesso la serie mi è piaciuta. Un anime più che discreto.

 N.D.

Irfan

La pessima gestione della trama, con tanti personaggi usa e getta, ha reso superflue l'ottima ambientazione e la grafica spettacolare. In conclusione un'opera insoddisfacente con un finale insipido.

 N.D.

micheles

Si conclude con un'ottima puntata finale. Vai Chamber!

 N.D.

Melany

Finale soporifero e serie deludente. Amy ridicola fino all'ultimo e adesso pure Ledo. La loro relazione fa buchi da tutte le parti, così come la storia.Chamber era l'unico personaggio decente, addio:(

 N.D.

Arashi84

Chamber, resterai nel mio cuore per sempre, tu e solo tu! Tirando le somme, la serie non mi ha preso più di tanto, forse a causa dei personaggi, a parte la lattina, non ne salvo nessuno!

 N.D.

Sh@dow

gli ultimi due episodi hanno un attimo riscattato una serie altrimenti davvero noiosetta, pur restando assolutamente mediocre, certamente l''inizio di sto anime lasciava sperare in qualcosa di meglio

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Chamber risulta il miglior pg della serie senza dubbio! Gargantia è partita col botto per poi perdersi in una bolla di sapone, peccato perchè la serie aveva senza dubbio delle potenzialità..6,5 v.f!

 N.D.

Hideki_fight

Serie con molte potenzialità, ma di cui per metà inespresse, per me è stata un po' una delusione più per le alte aspettative che per la qualità in se stessa, sufficiente ma nulla più.

 N.D.

npepataecozz

Finale un pò insipido

 N.D.

Minako85

Ottimo finale, in linea con la serie, ma in grado di farti davvero sentire una certa connessione con Chamber, che in fondo, è solo una mcchina, eppure...

 N.D.

yoelthegreat

Finale carino, forse un po prevedibile, per una serie che poteva dare un pochettino di più, comunque mi è piaciuto. Chamber secondo me è il miglior personaggio della serie.

 N.D.

inglimod

Mi sarei aspettavo molto di più da questa serie, un finale che non è certo male ma la trama avrebbe potuto prendere un percorso molto più interessante. Capolavoro mancato ma comunque un ottimo anime.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Bello come finale, Chamber fa la sua porca figura, ma niente di indimenticabile.

 N.D.

IgneousMean

Serie seguita con tanta passione, finale spettacolare. La parte di Chamber "Va all'inferno, Lattina!" è semplicemente epica!

 N.D.

Sora333

non male come finale. Mi sarei aspettato di più in questa serie... l'amore "forzato" tra Amy e Ledo potevano evitarlo dato che si sono innamorati dopo soli 3 giorni ma per il è resto ben fatto

 N.D.

Hachiko94

La serie si è salvata solo nel finale con uno spettacolare combattimento, altrimenti sarebbe da dimenticare. Ora Ledo vivrà felicemente sulla Gargantia insieme a Amy...

 N.D.

Chrystchief

Beh di certo non un capolavoro ma è stato piacevole guardarlo dall'inizio alla fine. Poteva essere sviluppato molto meglio però! in pratica si ha la svolta solo negli ultimi episodi.

 N.D.

Franky000

Il finale è scontato, non c'è un colpo di scena particolare, sembra la fine di un qualsiasi altro episodio. Per questo non promuovo a pieno l'episodio ma anche la serie, che poteva essere fatta meglio

 N.D.

¬SasoRi

Finale buono per una serie che poteva rendere meglio, molto meglio. Chamber il migliore di tutti, da sempre.

 N.D.

Zelgadis

Finale scontatissimo per una serie brutta dall'inizio alla fine.

 N.D.

magnus

magnus

serie bella, fatta bene il finale molto bello i commenti negativi?... rispondo come chamber. ... per me la serie miliore assieme a shigeki no kiojin. vedremo il futuro che riserva.

 N.D.

Ironic74

trama che ha visto pochi momenti alti e purtroppo troppi sbadigli...graficamente discreta, personaggi stereotipati con Chamber una spanna sopra tutti. Serie tutto sommato guardabile una volta e basta.

 N.D.

Julaaar

Finale un pò troppo prevedibile... non dico che sia stata una serie brutta ma mi accodo a chi sostiene che sia la delusione della stagione. Si poteva fare molto di più.

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Serie fantastica sotto ogni punto di vista, finale all'altezza. Sono riuscito addirittura ad affezionarmi ad un robot. Grandissimo Chamber!

 N.D.

Gordy

Buon finale per una serie che non mi ha entusiasmato e da cui mi sarei aspettato sicuramente di più. Alla fine il personaggio migliore di tutti è... Chamber!

 N.D.

falcus92

Io coi robot c'ho un'affezione del tutto particolare. La questione chamber mi ha fatto commuovere. Dire che comunque gargantia sia la delusione primaverile è cosa buona e giusta. Una serie discreta

 N.D.

Rygar

Rygar

Tralasciando l'infelice battuta che Chamber rivolge a Stryker, direi che il finale s'attesta a livelli discreti. Molto interessanti i dialoghi finali, buoni combattimenti, conclusione accettabile.

 N.D.

Kyrie

Veramente un peccato, finale scontato e poco significativo che chiude una trama affrontata sbrigativamente.

 N.D.

Yume-chan

Ottimo finale! Mi dispiace tantissimo per Chamber, mi ci ero affezionata ç__ç Questa serie mi è piaciuta moltissimo.

 N.D.

Yui-chan

Povero Chamber! La sua battuta finale è stata davvero fantastica! Per quanto la serie sia andata un po' a rilento, mi è piaciuta molto.

 N.D.

ReiRan->--@

Povero Chameber! Ma infondo il suo sacrificio era inevitabile. In generale troppo tempo perso a girarsi i pollici all’inizio e troppo sbrigativi i salienti passaggi finali. Il prodotto un po' delude.

 N.D.

Izaya_Orihara

finale scontato, però abbastanza triste e che lascia qualcosa in sospeso. Tutto sommato, una buona serie ma che poteva dare di più, se non fosse per i suoi innumerevoli errori

 N.D.

Sarren

Finale prevedibile e in linea con la svolta effettuata, ma comunque buono, soprattutto grazie alla figura di Chamber, che risolleva il tutto.

 N.D.

66 (The man with no name)

Bel finale. Succedono troppe cose e alcune anche forzate. Chamber dimostra di essere l'unico personaggio decente e che si è evoluto nel corso della serie

 N.D.

rossocenere

Non chiude il cerchio che si è aperto nei 12 episodi precedenti. C'è solo una valanga di eventi che si susseguono in maniera prevedibile, o quanto meno poco originale. Peccato.

 N.D.

luke_tib

Che pasticcio,avevo ben altre aspettative per una serie che per i primi due episodi prometteva benissimo.

 N.D.

Mei_Chan

Finale un minimo decente grazie alla figura di Chamber, migliore personaggio della serie, che tuttavia si sacrifica per il bene del proprio pilota. È stato un pastone, non lo riguarderei mai.

 N.D.

ladynera

Non sono completamente soddisfatta! Avrei preferito non ci fosse questa virata nella storia. Una macchina con mania di grandezza, un altra eccezionale e commovente! Non mi è piaciuto granché.

 N.D.

Kiavik

Finale eccezionale per una serie bellissima. Speriamo in una seconda stagione, ma per il momento godiamoci gli OVA. Chamber ;_;

 N.D.

Karma Houdini

Quality almeno in un paio di scene e la caratterizzazione di Pinion decisa con un tiro di dadi mi hanno rovinato un pò il finale, tutto sommato coerente con quanto visto in precedenza.

 N.D.

Metaldevilgear

Sacrificano l'unica figura decente dell'anime in nome del più stucchevole, affrettato e prevedibile dei finali possibili. Da notare i pg riapparsi dal nulla giusto per spararsi la posa finale. Scarso.

 N.D.

Evangelion0189

Il finale della serie è gradevole e Chamber risulta essere il migliore di tutti, ma sfortunatamente non basta a risollevare una serie partita bene ma che poi si è persa lungo la strada. Un peccato...

 N.D.

Kary89

curioso: la Uroproduction che finora mi è piaciuta di meno è anche quella con il finale migliore...in sostanza un buon prodotto azzoppato dalla discontinuità alla direzione dei singoli ep

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Sarà stato prevedibile il finale, comunque grazie al personaggio di Chamber è stato tutto molto più gradevole. Un buon finale nel complesso.

 N.D.


Altri Voti