logo AnimeClick.it

Monogatari Series: Second Season 17

Titolo italiano:  Shinobu Time - Parte Quarta
Titolo Originale: Shinobu Taimu Sono Yon
Titolo Inglese: Shinobu Time, Part 4
Titolo Kanji: しのぶタイム 其ノ肆

Data italiana: N.D.
Data in patria: 16/11/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   70   5   0 


2247

Furbo escamotage per sorvolare definitivamente sui toni pederastici della serie. La Buoncostume si presenta anch'essa come una ragazzina, ma più viscida delle altre. E fuori due. Dopo Sengoku, il nostro vampirello ha perso un'altra bambola dell'harem.

 15/08/2020

StaRise

Sul "daisukideshita yo" finale, lacrime a fiumi. Il primo dolceamaro ultimo bacio di una 'bambina' di 22 anni (11 vissuti davvero e altri 11 vissuti da anomalia).

 25/04/2020

pippo311lp

Tristissimo, uno dei migliori pg. Il rapporto tra loro due era strano visto dall'esterno, l'autore ci ha sempre giocato, ma nell'arco "Mayoi Jiangshi" si era capito quanto Araragi tenesse ad Hachikuji

 02/04/2020

Franzelion

Veramente tristissimo, una scomparsa che lascerà il segno.

 18/03/2020

VinMur92

Questo ep mi distrugge sempre. Hachikuji è uno dei personaggi migliori e che è stato più utile nell'opera, peccato che in pochi lo notino. Araragi 3 su 3, ma la scena di Mayoi troppo dolce.

 11/02/2020

Mopinik

???

 04/04/2019

Nagisa98

Gaen Izuko (la zia di Suruga) ci spiega chi è il reale obiettivo dell'oscurità. Bello e un po' commovente l'addio tra Koyomi e Mayoi (bacio a parte, ovviamente).

 12/03/2017

Kartman

Finale davvero commovente, esce di scena con grande stile Mayoi e nel finale si scopre qualcosa su Ougi, sempre ottimi i finali degli archi di questa serie.

 31/01/2017

Thorgrim

Episodio stupendo dalle forti emozioni che conclude questo intenso ciclo nel migliore (?) dei modi. Scopriamo qualcosa in più anche su Ougi, ma è il finale da stretta al cuore il vero pezzo forte.

 14/11/2016

Hippo

Puntata splendida, come per ora tutti gli episodi di fine arco...l'uscita di scena di Mayoi è stata tristissima. Con la scena finale si capisce qualcosa in più sulla misteriosa Ougi.

 16/06/2016

GabryDX

L'episodio più triste della serie. Spero comunque di poter rivedere comunque Hachikuji Mayoi in futuro....

 04/03/2016

PierB

Sono semplicemente sconvolto.

 17/01/2016

Marco Onizuka

Davvero triste l'addio di Hachikuji, fino all'ultimo credevo che Araragi sarebbe riuscito a risolvere la situazione come sempre. Mi è dispiaciuto molto, adoravo Hachikuji.

 11/10/2015

Kairte

ora sono triste! T_T

 05/10/2015

Delandur

Quanto l'ho presa male? Mamma mia... Mayou non è mai stato il mio personaggio preferito, ma questo epilogo mi ha distrutto... Vediamo cosa ci riserve questo ultimo arco narrativo...

 24/05/2015

Metaldevilgear

Una perdita che non mi scuote minimamente. Tendente al melodramma.

 18/04/2015

DrakeMiho

10/10

 11/04/2015

terrablu2003

Alla fine,avevo ragione che più che di Shinobu,il vero motivo di tutto era Mayoi.Racconto tutto improntato verso una risoluzione molto malinconica,direi che vi sono riusciti abbastanza bene.Plot okay!

 07/03/2015

LuigiK

Mi è entrata un po' di polvere negli occhi... Episodio davvero molto triste, Hachikuji era un personaggio molto riuscito. Vediamo cosa ci riserva l'ultimo arco a questo punto.

 N.D.

Julaaar

E ogni volta che finisce un arco esce qualcosa di splendido. Ed ecco che un'altra anomalia ci saluta... sinceramente non me l'aspettavo. Ougi personaggio sempre più interessante, ottimo.

 N.D.

KAMIII

Tantissima roba , Mayoi esce di scena in maniera tenera e triste la serie è veramente cresciuta inq uesta second season Nisioisin ha veramente creato un capolavoro

 N.D.

Nobume

La ragazza di Araragi è una delle più cornute mai viste in un anime. Ma perché deve baciarsi tutte, anche le bambine? Sempre così esagerati! Comunque, il finale finalmente ci riporta alla losca Ougi

 N.D.

grandebonzo

Sarà furbo e ruffiano quanto volete, ma stavolta Nisioisin mi ha strappato una lacrima. Quella di Mayoi è una grandiosa uscita di scena.

 N.D.

kyonn

questa serie è una continua crescita, la strutture di questo triste episodio lo dimostra alla grande.. pietà per il primo soggetto che ha recensito la serie

 N.D.

npepataecozz

Ormai resto a bocca aperta ogni volta che si arriva al finale di un arco. Questo poi è veramente un pugno nello stomaco. Sono questi gli episodi che rimangono nella memoria ma quanta tristezza!

 N.D.

GeassOfLelouch

E si conclude (? dopo la "fine" dell'arco precedente..) quest'arco con Gaen che parla a Araragi e Ononoki mentre Mayoi e "svenuta", risvegliatasi e capendo di essere il fantasma di un fantasma se ne vorrebbe andare, ma Koyomi..

 N.D.

EvilKing

EvilKing

Episodio con un finale che ti vien voglia di spaccare qualcosa <.< dopo la visione dell'episodio andate su youtube e cercate courage to tell a lie Q_Q

 N.D.

lia_giu

Secondo pianto dopo la dipartita di Black Hanekawa :(

 N.D.

RonnieHumboldt

Episodio perfetto sotto ogni punto di vista, dalle spiegazioni che Gaen da' al modo in cui le da sotto il punto di vista della regia e alla melodrammaticità dell'evento finale. E terrificante Ougi.

 N.D.

Mei_Chan

No... Carissima Hachikuji, non riesco a crederci. Bellissimo episodio.

 N.D.

Sh@dow

che tristezza .. a momenti ci scappava la lacrimuccia

 N.D.

¬SasoRi

Nisi che bisogno c'era ç_ç E un'altro dei miei personaggi preferiti se ne va... Lacrime ç_ç

 N.D.

Nashi

Nisioisin non si smentisce mai! Hachikuji! ç_ç

 N.D.

falcus92

Madonna mia... i pianti

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Gaen Izuko spiega il motivo dell'attaco della non presenza. E' Hachikuji accetta la sua sorte. Finale davvero toccante devo ammettere che qualche lacrimuccia è scappata

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio capolavoro, sia per la sua struttura che per il finale. Ma Nisio è un trollone, ci si può aspettar di tutto da uno come lui! Ottimo, mira sempre di più all'eccellenza per me!

 N.D.

Chrystchief

E con questa Araragi si fa la tripletta di baci alle loli. Episodio molto malinconico.

 N.D.

Sarren

Viene chiarita la natura dell'oscuritàa. Molto tenera e triste la parte relativa a Hachikuji, mentre il finale mi ha lasciato un senso di desolazione.

 N.D.

eracliano

Se ne va quindi Hachikuji...

 N.D.

Legend

È uno scherzo? È uno scherzo. Non ci voglio credere...

 N.D.

luke_tib

Puntata triste,ma veramente tanto tanto triste.Lacrimoni per quanto mi riguarda T_T

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Nooo...

 N.D.


Altri Voti