logo AnimeClick.it

Kyoukai no Kanata 12

Titolo italiano:  Mondo grigio
Titolo Originale: Haiiro no Sekai
Titolo Inglese: Gray World
Titolo Kanji: 灰色の世界

Data italiana: N.D.
Data in patria: 18/12/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   61   14   6 


Deidara Alba

...Non ho capito.

 16/01/2021

DrakeCri03

Bel finale, anche se alcune cose non sono state spiegate oppure solo in parte. Un episodio pieno di emozioni per tutti i personaggi e la vittoria dei sentimenti di Akihito nei confronti di Mirai.

 30/05/2020

halienato

empatia e feels 0, se solo avessero usato il tempo per creare un feeling crefibile tra i personaggi che non fosse basato sui fetish e se avessero dato un contesto all'universo! ovviamente tutti felici

 12/05/2020

sere91

Un finale ricchissimo di emozioni!!! Molte questioni rimangono senza una spiegazione e la tristezza che precede la scena finale è fortissima. Bellissimo rivederli insieme!!!

 06/01/2019

°Hikari°

Un finale felice abbastanza prevedibile oserei dire... Ci sono ancora molte domande senza risposta. In ogni caso, è stato molto gradevole da vedere e speriamo che il film risponderà a tutti i dubbi!

 24/04/2018

PopBup

finale abbastanza scontato ma portato avanti con grazia. Infiniti punti negativi per tutte le risposte non date, odio quando fanno così, cio nonostante non me la sento di dare un pollicione rosso

 08/11/2016

Hatake Rufy

Finale bellissimo e commovente.. Indeciso però sulla scena finale.

 05/03/2016

Julaaar

Gli ultimi minuti sono poco chiari, spero che con i film sia chiarito come Mirai è riuscita a tornare. Nel complesso è stato un buon finale, non mi sarebbe dispiaciuta nemmeno la conclusione triste.

 14/02/2016

Rukia K.

Per un attimo ho temuto che la serie sarebbe finita tristemente (in effetti sarebbe stato un finale con i fiocchi) ma anche un bel lieto fine non ci sta male

 25/09/2015

Kyuubi

Un bel finale, ma secondo me dovrebbe continuare. Molto probabilmente si attenderà una seconda stagione.

 15/02/2015

grandebonzo

Il finale è poco chiaro, ma l'episodio ha un taglio cinematografico di grande effetto. Un sequel che facesse luce su alcuni punti oscuri non sarebbe affatto sgradito.

 N.D.

npepataecozz

Mannaggia tutto si avvia verso il dramma! Ma no mi sbagliavo in realtà è un lieto fine! Nisba, ho sbagliato ancora, finisce male, peccato. Mannò ecco di nuovo il lieto fine... aò decidetevi!!!!

 N.D.

Hachiko94

E... non ho capito il finale. Cioè, fate combattimenti mozzafiato, lasciate cose in sospeso e Mirai da morta torna in vita? Ci vorrebbe un'oav, peccato.

 N.D.

Hachi194

Bell'episodio conclusivo, molto romantico e struggente in alcuni momenti, però tantissime cose restano irrisolte. Probabilmente ci sarà una seconda stagione...

 N.D.

Thorgrim

Finale di serie a dir poco splendido, romantico, intenso e a tratti anche triste. Regia più che ottima grazie anche ad animazioni a dir poco spettacolari. Incantevole.

 15/12/2015

TheDarkLord

Come episodio finale mi è piaciuto, ma lascia molte cose irrisolte. Credo proprio che una seconda stagione sia d'obbligo.

 N.D.

£ady K.

Molte cose irrisolte, finale frettoloso e poco chiaro. Eppure in qualche modo mi è piaciuto. Gli scontri sono da paura. Il ritorno di Mirai è il mistero più grande. Mi sa di seconda stagione.

 N.D.

SoniKK

Finale criptico. Il ritorno di Kuriyama è un mistero, ma la vera domanda è: "È lei o la reincarnazione?". La vera avrebbe avuto un'altra reazione, questa invece sembra solo sorpresa per i complimenti.

 N.D.

Nyx

Episodio con alti e bassi, alcune piacevoli fasi di lotta, altre assurde. Sviluppi abbastanza prevedibili e un po' forzati. Il finale buonista a tutti costi avrei preferito evitarlo.

 N.D.

Yume-chan

Ma come ha fatto Mirai a tornare? Bah chi se ne frega, bellissimo finale :') La serie mi è piaciuta tantissimo. Dato i vari punti lasciati in sospeso, spero vivamente che faranno una seconda stagione.

 N.D.

Simo84

Mi associo a chi dice che il finale è molto bello, ma forzato. Il ritorno di Mirai non si spiega, e troppe cose vengono lasciate in sospeso, forse per una seconda stagione?

 N.D.

GeassOfLelouch

E finalmente si conclude questa serie che sembra uguale a una brutta copia di Blood-C fatto malissimo. Non è riuscita a trasmettermi la benché minima emozione complice quel chara fuori contesto..

 N.D.

RonnieHumboldt

Finale completamente buttato a caso, con cose aggiunte senza un senso (Izumi ha uno youmu? Akihito è più di un semplice mezzo youmu wtf?) e un good ending immotivato all'ennesima potenza. Pessima.

 N.D.

Yui-chan

Mistero sul ritorno di Kuriyama ma chi se ne frega xD il finale mi è piaciuto tantissimo, come tutto l'episodio.

 N.D.

sharon-chan

Non ho capito come ha fatto Mirai a tornare (the power of love?) però l'happy ending non mi è dispiaciuto. Spero in una 2° serie che spieghi le cose lasciate in sospeso. Che teneri Akkey e Mirai ç___ç

 N.D.

IgneousMean

Finale niente male, alcune cose rimangono poco chiare ma in se la serie è davvero bella, le colonne sonore e la grafica sono davvero ottime, voto: 8!

 N.D.

terrablu2003

Mi associo a chi voleva un finale più drammatico.La serie in totale non è stata male,ma la si poteva gestire meglio sia come trama che come narrazione,resta un po d'amaro in bocca,comunque pollice su!

 N.D.

Mei_Chan

Il latte alla ginocchia. E Mirai doveva tornare per forza. Un finale coerente no? Poi avrei voluto sapere più su Izumi, Fujima e la famiglia Nase. Però non spero in una seconda stagione.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

come ha fatto mirai a tornare??? io nn l' ho proprio capita sta cosa. avrei preferito che fosse morta ma pare che ne faranno una seconda. comunque resta una bella serie dai

 N.D.

yoelthegreat

Finale carino ed in linea con la serie. Viene più o meno data una spiegazione a tutto, ma una domanda resta: COME HA FATTO MIRAI A TORNARE? Ci sarà una seconda stagione? Boh,speriamo.

 N.D.

Aki97

Di realmente appassionante (purtroppo) c'è solo la parte con Mirai ed Akihito... troppe domande irrisolte e troppi personaggi dei quali non sappiamo nulla. Peccato

 N.D.

Tsukime;

Sia il successo che il finale mi lasciano pensare ad una seconda serie. Il finale in se l'ho trovato poco coinvolgente e scontatissimo, nulla di speciale insomma. Serie carina, ma nulla di più!

 N.D.

Sarren

Buon episodio, peccato per il finale, tanto scontato quanto inopportuno. Ci sono diverse parti affrettate e non approfondite, probabile che pensino a una seconda serie.

 N.D.

LaMelina

Ho la netta impressione che ci sarà una seconda serie. Proprio il ritorno di Mirai nel finale, che dire scontato è nulla, mi dà da pensare che ci sarà un proseguio. Tutto sommato episodio carino...

 N.D.

Pagodasan

Bellissima serie, dall'inizio alla fine. Forse il finale è un po' scontato, ma comunque bello, lieto e piacevolissimo: se Mirai fosse morta per davvero, mi sarebbe dispiaciuto. Promosso a pieni voti.

 N.D.

sciri

la serie mi è piaciuta...ma il finale non l'ho capito!! Mirai è ritornata??!! ma come?.. poi perché non farla restare in vita direttamente invece che disintegrarla per ricomparire integra poi.. :/

 N.D.

tak10

Tutto buono fino agli ultimi due minuti. Ok che è KyoAni e deve finir bene, ma avrei gradito qualche spiegazione in più su come ha fatto Mirai a tornare. Per il resto un bel finale, dai.

 N.D.

luke_tib

Un po deluso dal good ending ma comunque la serie è discreta alla fine.

 N.D.

Arashi84

In sostanza il finale mi è piaciuto e mi aspettavo sin dall'inizio un epilogo del genere, conosco i miei polli. Però qualcosa è rimasta in aria... subodoro un sequel...

 N.D.

vgotho

Allora, la serie si era risollevata di molto, proprio un'altra roba. Se fosse terminata con un bad ending o con qualcosa di più vago l'avrei apprezzata di più, ma giustamente la LN è ancora in corso.

 N.D.

ladynera

È finita! Questa commediola scialba finalmente è finita! Non lo boccio per vari motivi... ma caspita, un finale cosi buonista e campato per aria NO vi prego! C'è da dirlo: fuyukai desu!

 N.D.

aishas

bello, ma il finale è troppo buonista

 N.D.

_Setsuna_

Finale happy ending troppo forzato allora le ultime parole di Mirai prima di scomparire non valgono...peccato anche se un pò me l'aspettavo sigh...

 N.D.

Rygar

Rygar

Mah, la serie mi piaceva abbastanza. Sono stati commessi 2 errori non da poco. Le shonenate ed il buonismo gratuito. Potevano risparmiarselo. Non mi sento tuttavia di bocciare la serie, ora discreta.

 N.D.

Touko97

Un po' azzardata la scena di ritorno di Mirai,ma tutto sommato mi è piaciuta,molto carina e commovente

 N.D.

erebo82

No dai... rovinare una serie che era riuscita a risollevarsi così bene... se solo non avessere inserito il minuto finale forzando un happy ending sarebbe stato un degno finale. Giallo per protesta u.u

 N.D.

Sh@dow

bello anche quest'episodio finale, si conferma una serie in crescendo, bene così, visto che spesso capita il contrario, però avrei preferito un finale più criptico circa il destino di Mirai XD

 N.D.


Altri Voti