logo AnimeClick.it

Noragami 03

Titolo italiano:  Calamità offerta
Titolo Originale: Manekareta Yakusai
Titolo Inglese: Bidden Calamity
Titolo Kanji: 招かれた厄災

Data italiana: 06/07/2017
Data in patria: 19/01/2014
Durata: 24 minuti

Noragami
Episodio 03

Data: 06/07/2017
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   117   8   4 


Eri$

Fin da subito si intuisce quanto possa essere cupa questa storia, nonostante gli innumerevoli siparietti comici, la figura di Yato va ben oltre quella di dio squattrinato e inconcludente.

 04/07/2023

dawnraptor

Simpatico ma non senza profondità. Nutro buone speranze per questa serie.

 25/08/2020

pippo311lp

Bel messaggio, molto significativo. La serie ha dalla sua diversi elementi, potrebbe uscirne qualcosa di molto buono. Bella (e triste) anche la metafora tra i diversi stati sociali(?) tra dei.

 10/11/2019

Erzon_22

Bell'episodio, si vede finalmente un lato nuovo di Yato e i tre personaggi insieme cominciano a mostrare delle dinamiche interessanti.

 31/07/2019

Alessandro 99

Episodio di qualità. Bello il messaggio di Yato che non vuole che i giovani buttino la loro vita davanti a chi non ha avuto la fortuna di scegliere se vivere ancora oppure no.

 02/08/2018

Shiho Miyano

Il terzetto pare ben assortito e funziona, grafica, animazioni e musiche molto gradevoli. Dal punto di vista "trama" non sì è visto ancora abbastanza, al momento sono fiduciosa.

 07/12/2017

Hachi194

Molto divertente il rapporto fra Yuki e Hiyori! XDAncora più fra divinitàricche e povere. Però dolcissima la scena finale.

 08/10/2017

Scarlett7

Okay, a Yukine piace Hiyori e si è capito più volte. Ma questa cosa del legame tra Yato e Yukine è davvero esilarante! Buon episodio, differenze tra i due dei, ma chi è la ragazzina che li spiava?

 02/10/2017

Tacchan

Altro episodio di costruzione, dove non succede così tanto e ci si limita a presentare altri personaggi, ma manga per ora una trama che appassiona. Vorrei qualcosa in più...

 24/02/2016

Spirit Eater

Yato deve svolgere un lavoro per conto di un importante Dio, ma questo mostrerà nuovi risvolti del sui animo.

 11/10/2015

npepataecozz

Quando il Dio "nonmiricordocomesichiama" sventola i 100000 yen sul naso di Yato chiedendo il resto stavo cascando dalla sedia per il gran ridere. Serie divertente che potrebbe diventare anche profonda

 01/08/2015

Kyuubi

Yukine è davvero incredibile come arma, forse fin troppo forte. Sappiamo anche qualcosa in più su Yato e abbiamo conosciuto un'altra divinità

 21/05/2015

SweetBeast

Davvero esilarante il confronto con un'altra divinità, soprattutto visto che ritroviamo Tomone. Nuovi dettagli ci vengono dati su Yukine, alcune attraverso le "fitte" di Yato. XD Promosso per me.

 28/01/2015

Photos

Il doppiaggio dei fantasmi mi piace, ha un non so che di particolare. I combattimenti sono facili da seguire e belli da guardare. In questo episodio capiamo qualcosa di più sulle Armi Sacre.

 23/01/2015

Kida_10

Buon episodio, divertente e leggero; finalmente inizio ad apprezzare i personaggi che fino ad ora mi avevano un po' deluso!

 N.D.

seiko

Anime grazioso e divertente. Ho iniziato a guardarlo non aspettandomi niente di particolare e sono rimasta piacevolmente sorpresa!

 N.D.

Usagi85

Molto profondo. un anime che tocca dei temi particolari a modo suo

 N.D.

Nerakage

I combattimenti, con relative ost, offrono una piacevole visione tuttavia manca ancora qualcosa al livello della trama...

 N.D.

Thorgrim

Si approfondisce la psicologia dei personaggi e gli eventi che portano le anime a diventare armi sacre. Ottima realizzazione e capacità di alternare fasi serie ad altre comiche senza scadere.

 N.D.

Nyx

Sto apprezzando molto diverse tracce musicali, la componente tecnica compresi i disegni ma escluso l'aspetto ridicolo dei fantasmi... per il resto ci sono quasi solamente cretinate!

 N.D.

Yume-chan

Ottimo episodio. Yukine è carinissimo!! *^* Yato mi fa morire dalle risate. Il momento serio è ben riuscito e quando i mostri esplodono formando quei specie di ghirigori faccia un bell'effetto visivo.

 N.D.

Julaaar

Episodio abbastanza piacevole dove si scopre qualche dettaglio in più sulle armi divine... ora manca solo una vera e propria trama di fondo per rendere il tutto ancora più interessante.

 N.D.

Hachiko94

Vengono trattati temi abbastanza maturi, anche se non condivido il pensiero di Yato riguardo a chi vuole suicidarsi. Ma quindi chi può diventare un'arma divina è morta per omicidio o malattia?

 N.D.

RonnieHumboldt

Veramente ottimo anche dal punto di vista tematico, uno shonen così buono e "maturo" è raro vederlo di questi tempi.

 N.D.

Lina

Capisco il ragionamento di Yato, ma non sono affatto d'accordo: non si può essere sempre grati della vita, momenti bui e di debolezza possono capitare e secondo me tutti meritano un aiuto.

 N.D.

Nobume

Si chiariscono alcuni aspetti che prima erano confusi, sembra comunque che la trama sia ancora parecchio accennata, pieno di nebbia all'orizzonte. Spero non sia una serie da episodi autoconclusivi.

 N.D.

RoseHunter89

All'apparenza non sembra niente di speciale ma ha tutte le carte giuste per incoraggiare la visione, che scorre in maniere lineare. Poi il mix tra azione-gag e momenti seri la trovo piacevole.

 N.D.

Gordy

Yukine è un gran bel personaggio: troppo tenero! Mi piace questa serie divertente, con un po' d'azione, ma ache serio nei momenti giusti. Un buon mix che intrattiene a dovere

 N.D.

terrablu2003

Molto lento è quasi SofL,la narrazione.La trama marca ancora di più la differenza tra il dio dei pezzenti è uno pluridecorato,se vogliamo metterla cosi.Disegni e ani OK.Il finale ricarica,promossa!^_^

 N.D.

Kiwi

Sta iniziando a prendere forma la trama dell'anime! Ottimo episodio!

 N.D.

Kanaεїз

bello, sopratutto il finale

 N.D.

LaMelina

Quanto sto adorando quest'anime~ soprattutto l'OST, diavolo, è meravigliosa e non mi sfinirò mai di ripeterlo! *///* Yato mi piace sempre di più, lo stesso Hiyori, ma Yukine è un pezzo di cuore! <3

 N.D.

Rygar

Rygar

Yato e Yukine sono sempre connessi a livello mentale. Si conosce una nuova divinità che assegna un incarico al trio e si scopre anche che fine aveva fatto Tonone.

 N.D.

tak10

Già amo questo trio. <3 Yukine è adorabile anche quando fa pensieri sconci su Hiyori, fatemelo abbracciare! ** Nel frattempo si approfondisce un po' Yato e la comicità non manca mai, ottimo!

 N.D.

Arashi84

Forse è stato più floscetto dei precedenti, ma almeno abbiamo scoperto qualcosa in più sul modo in cui Yato vede le cose. Yukine è troppo carino! >.<

 N.D.

Yui-chan

Non capisco perchè Yato, adesso che ha trovato lo strumento divino, non aiuti la ragazza ma vabbè...L'episodio mi è piaciuto parecchio.

 N.D.

Knightwalker

In gran parte risulta abbastanza noioso, mentre le battaglie sono rese molto bene e con buone musiche (l'unico aspetto della serie su cui non si può discutere)

 N.D.

sharon-chan

Divertente, ricco di azione e piuttosto commuovente nel finale. Che fantastico episodio! *__* Loro tre insieme sono spassosi, un trio veramente azzeccato! Yuuki Kaji rende Yukine ancora più tenero >w<

 N.D.

hakodate93

Trio di protagonisti che si amalgama bene, ost notevole in particolare nelle scene di azione, e il doppiatore di Yato in gran forma! Decisamente la serie invernale con il miglior inizio.

 N.D.

jojo93able

bello come episodio, sopratutto perché, ora , conosciamo tutti i protagonisti,ma solo a me è sembrato più corto?

 N.D.

fippo

niente male dai episodio ben fatto!!

 N.D.

IgneousMean

Episodio ottimo! La serie è davvero sensazionale!

 N.D.

DarkRoky10

Personaggi molto ben sviluppati, e probabilmente in futuro vedremo la storia di Yukine... Per il resto, episodio piacevole.

 N.D.

Ika93

Mi piace questo trio di pers. principali, Yuki sembra molto tenero..ma i suoi pensieri ahah molto spensierato e simpatico, ma il doppiatore di Yato nn riesco ad abituarmi a sentirlo in questo ruolo xD

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Ottimo episodio, questo anime non mi delude mai!Yato è un personaggio veramente fantastico,mi piace troppo xD

 N.D.

Tsukime;

Questo anime si sta rivelando leggero e piacevole rispetto ad altri dello stesso genere! Il rapporto che si sta instaurando tra i 3 personaggi principali diventa sempre più interessante.

 N.D.

Melany

Il trio ė sempre più fenomenale! Yukine e i suoi pensieri sconci da adolescente fanno disperare il suo padrone XD incontrano un altro Dio, il cui strumento divino ė Tomone! Confine tra vita e suicidio

 N.D.

ladynera

Molto carino! I pg iniziano ad avere sfumature più profonde, le battaglie sono animate bene. Spero si mantenga su questi livelli, pare davvero ottimo!

 N.D.

¬SasoRi

Mi piace la soundtrack delle battaglie *-* Per ora non intravedo ancora singolarità nella storia ma alcuni personaggi si stanno delineando meglio.

 N.D.

Perozzo92

Un'altra ottima puntata! mi sta piacendo sempre di più!

 N.D.

ReiRan->--@

Se messo a confronto con un dio molto venerato, che ha innumerevoli templi in tutto il paese, Yato è proprio un dio pezzente, poveraccio!

 N.D.

Metaldevilgear

Soporifero per gran parte. Poca trama.

 N.D.

karafuru

karafuru

Facciamo la conoscenza di un altro dio, Tenjin, e ritroviamo Tomone. I tre protagonisti mi piacciono sempre di più! Ost davvero fantastica.

 N.D.

Musso92

Musso92

Nonostante sia un pappone di altri Shonen parecchio noti riesce comunque a intrattenere dignitosamente. Proseguiamo pure.

 N.D.


Altri Voti




3

Dragonx96 Dragonx96   Giada-chan Giada-chan   JackSpoilerTheBest JackSpoilerTheBest