logo AnimeClick.it

Frozen - Il regno di ghiaccio 01

Titolo italiano:  Frozen - Il regno di ghiaccio
Titolo Originale: Frozen

La principessa Elsa è la primogenita della famiglia reale di Arandelle e, in virtù di ciò, destinata ad ereditare lo scettro. Elsa è sempre stata una ragazza dall'animo buono, molto legata a sua sorellina minore, la vivace Anna. Ma Elsa è nata col dono - o con la maledizione, per alcuni - di poter manipolare ed addirittura creare ghiaccio e neve. Il potere non è mai stato facile da controllare per Elsa, finché un giorno la situazione le sfugge totalmente di mano durante una grande festa, ed il suo potere incontrollato viene presto etichettato come "stregoneria". Elsa, velatamente spaventata da tutta la vita, decide di fuggire, lasciandosi alle spalle una Arandelle imprigionata in un inverno perenne. La giovane Anna, soprattutto col suo caratterino, non è certo intenzionata a dire addio a sua sorella maggiore ed a lasciare che l'incresciosa situazione del regno resti tale. Anna non resterà sola a lungo durante il suo viaggio, a lei si unirà Kristoff, un giovane con ottime ragioni dalla sua: lui e tutti i membri del suo gruppo vendevano ghiaccio per vivere. Con la compagnia di Sven, la renna di Kristoff, ed il bizzarro e mezzo matto Olaf, un pupazzo di neve dotato di vita propria, il gruppo mal assortito dovrà sfidare le insidie delle montagne e del ghiaccio perenne alla ricerca di Elsa, ormai conosciuta come la Regina delle Nevi.

Data italiana: 19/12/2013
Data in patria: 19/11/2013
Durata: 102 minuti

Totale voti:   53   15   9 


Horizont

Graficamente è davvero notevole, belle anche le musiche e canzoni. La storia invece è appena sufficiente niente di speciale.

 30/07/2022

Haizhong_Musume

Visto alla veneranda età di 22 anni, e amato come una bimba~ Certo, rispetto alla roba hardcore con cui siamo cresciuti noi '90 il confronto per profondità non regge proprio. Ma anche solo esteticamente è gradevole. Rende di più se visto a Natale.

 07/11/2021

Hermano

Carino? molto, ma per una bambina di 10 anni. Non amo le canzoni Disney, anzi mi disgustano, ma la storia, animazione e i personaggi e tutto il resto devo dire che sono molto amabili. voto giallo

 27/08/2020

Fabbrizio_on_the_Road

Una buona reiterazione di ciò che furono i classici Disney musical degli anni 90, con un'impostazione tradizionale, condita da qualche spunto moderno. Storia discreta, buoni i personaggi, ottime le musiche e le animazioni.

 10/08/2021

animeXcaso

Oscar rubatissimo!

 29/10/2019

Meganeguo

Mi dispiace ma gnaccio a non shipparle. Sorrynotsosorry

 28/03/2019

Hatake Rufy

Questo film è piaciuto a tanti ed ha fatto impazzire la sua generazione, tuttavia è uno dei film disney che ho odiato maggiormente.. Ci risiamo con le trame scontate e infantili.

 31/01/2019

ladynera

Più carino di quanto pensassi. Certo lontano dall'essere qualcosa di nuovo o innovativo come lo inneggiavano in tanti ma comunque davvero piacevole. OST e grafica molto belle, troppe canzoni.

 22/10/2018

mefisto94

Buono, tutto sommato. La prima parte è veramente interessante, dopo cala un po' anche perchè il colpo di scena è prevedibile, ma il comparto grafico e le musiche sono di valore. Promosso.

 02/11/2016

Kenzo

La renna Sven e il pupazzo Olaf non fanno ridere, trama ritrita in n mila storie, niente di innovativo, non mi ha coinvolta e non ne capisco il successo.

 09/07/2016

Ayma

Ayma

Tra i peggiori Disney di sempre un film con idee e personaggi confusi la cui trama non va da nessuna parte e con un messaggio stravisto e pure raccontato in modo terribilmente banale. Schifo totale.

 04/03/2016

Swordman

Filmone de qua e dellà... pure l'oscar... Si rivela abbastanza insulso e privo di profondità. Bella la tecnica ma è la fiera del banale e molte canzoni sono "agghiaccianti"-

 02/01/2016

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Indubbiamente carino, ma onestamente credo che l'epoca dei veri, bei classici della Disney sia finito da tempo. Storia gradevole ma con tutto il successo che ha fatto mi aspettavo qualcosa di più.

 09/10/2015

Ransie Carter

Incredibile come, da personaggi insulsi e odiosi, siano riusciti poi a fare qualcosa di decente con "C'era una volta". Film promettente, naufragato poi miseramente.

 02/09/2015

Utente45913

Utente45913

Film d'animazione molto piacevole, forse un pò banale come trama, ma rimane pur sempre un film prettamente indirizzato a bambini. L'animazioni sono ottime e personaggi come Olaf ci stanno sempre bene.

 22/07/2015

hoshi

Qualche forzatura di trama e un po' lento all'inizio (un paio di canzoni di troppo imho), ma comunque personaggi sufficientemente caratterizzati e storia carina. Grafica spettacolare

 11/07/2015

Mikoto

Non me lo aspettavo così bello! La Disney mi ha stupita davvero: credevo fosse un prodotto sufficiente e basta, invece è un film di ottima fattura, divertente, dolce e con personaggi fantastici!

 11/04/2015

Araldo degli Inferi

Sempre il solito noioso musical...ho preferito i personaggi in versione Once upon A Time.

 26/03/2015

GianniGreed

Storia semplice ma gradevole, personaggi simpatici e un ottima realizzazione tecnica. C'è giusto qualche canzone di troppo ma nel complesso è un bel film.

 08/03/2015

Andromeda

Belle ambientazioni, belle musiche, bei personaggi e bella storia! Il personaggio di Elsa è stato descritto poi molto bene. E m'ha fatto tanta tristezza. Olaf poi è proprio simpatico! Voto: 10!

 18/01/2015

Eretria90

Bellissimo e divertente, ne sono stata piacevolmente colpita. E' stato anche innovativo nell'anteporre l'amore fraterno piuttosto che sentimentale. Consigliato!

 N.D.

LaMelina

Bellissimo! Le animazioni col ghiaccio erano pazzesche! Bei personaggi, ma soprattutto molto dolce e romantico... L'unico neo è che cantavano troppo, pur se alcune canzoni erano molto belle!

 N.D.

seiko

Carine le musiche. Ho apprezzato in particolar modo il personaggio di Anna, ed è sicuramente meglio di Rapunzel

 N.D.

Ren

Una trama semplice ma appassionante, con un paio di colpi di scena che riescono a sorprendere. Animazioni ben realizzate, una splendida colonna sonora (ancor più apprezzabile nella versione originale)

 04/06/2015

Bradipo Lento

Non conosco la storia da cui è tratto e il musical non è un genere che apprezzo, ma la storia di amore fraterno tra Elsa e Anna mi ha emozionato e commosso. Scenari da favola

 N.D.

stellinafortunata

Ho apprezzato le musiche ma è inaccettabile che i personaggi secondari siano più interessanti delle protagoniste. Cartone eccessivamente sopravvalutato. Un brutto passo indietro rispetto a Rapunzel

 N.D.

Franzelion

Un bel messaggio nel complesso, ma tutto il film è lineare, superficiale e poco credibile... un bel passo indietro rispetto a Ralph

 N.D.

samvise74

Bellissimo!

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Strasopravvalutato! Solito film buonista disney strapieno di canzoni a tratti molto irritante sopratutto la prima mezzora, non ha molto da offrire se non un ottimo comparto tecnico e dei pg simpatici

 N.D.

ryogatto

Ritorno della disney ai grandi classici,prima della visione avevo qualche dubbio poi mi sono dovuto ricredere,il risultato è un bel film che sa emozionare!!!

 N.D.

Darayava

Tecnicamente molto valido, divertente, emozionante e imprevedibile in certi punti, personaggi tutti ben costruiti. Qualche canzone di troppo, ma in alcune sequenze sono usate in modo perfetto.Promosso

 N.D.

Tacchan

Molto, troppo cantato e, comunque, mi aspettavo MOLTO di più. Anime disneyano classico, nulla di notabile o memorabile, ho preferito Rapunzen. Decisamente sopravvalutato.

 N.D.

Rieper

Opera sopravvalutata oltre ogni modo. Un musical continuo, una storia che non decolla e personaggi tristemente dimenticabili. La Disney ha sfornato di moooolto meglio, peccato.

 N.D.

yoelthegreat

Film carino, è solo un PO' TROPPO sopravvalutato. Sarà anche originale -salvandosi dai soliti clichè della Disney- ma non merita l'Oscar. Inferiore a Rapunzel e Ralph Spaccatutto.

 N.D.

Japanpersefone

meraviglioso, un capolavoro!

 N.D.

Izaya_Orihara

Davvero un bel film. Nei primi minuti l'avevo un po' sottovalutato. Forse un po' fuori luogo le canzoni, ma va bene così. Ottime le ambientazioni!

 N.D.

Melany

Non mi aspettavo che fosse così coinvolgente! Affascinante la figura di Elsa,simpatica Anna e adorabile il pupazzo di neve! Scenari meravigliosi e finale brillante.Poi qui il cattivo è il principe v.v

 N.D.

InfinitiveSky:.

Mi è piaciuto davvero molto! Simpatico e in alcuni aspetti davvero originale, l'ho adorato! Le animazioni sono davvero molto belle e anche la colonna sonora!

 N.D.

Evangelion0189

Dolce e divertente, Frozen mi è piaciuto e capisco perché stia riscuotendo tanto successo. Non mancano un paio di bei colpi di scena. Godibile ma non un capolavoro imprescindibile. Comunque promosso.

 N.D.

vgotho

Visto in originale, mi è piaciuto davvero parecchio.Forse avrei fatto a meno di qualche canzone, però regia ed effetti son ottimi.Molto bello il finale, apprezzatissimo il rapporto tra le due sorelle.

 N.D.

Hachiko94

Elsa è bellissima, se non l'avessero ideata così il film non sarebbe uscito uguale... Pellicola molto emozionante, è una storia diversa. Sembrava un ritorno alle origini con tutte quelle canzoni!

 N.D.

roooo83

Era dai tempi di Rapunzel che non vedevo un film Disney tanto bello. Intrigante la storia, ottimi i personaggi e meravigliosa la colonna sonora. Troppo simpatico il pupazzo di neve Olaf!!

 N.D.

GeassOfLelouch

Un film carino, senza pretese che mi è piaciucchiato (complice una clip tra Olaf e Sven che vidi prima e non c'era nel film). Grafica non troppo nelle mie corde, ma una buona animazione e colori ^^

 N.D.

Riccardo80

Sono davvero contento di questo film, mi ha emozionato parecchio e adoro sia personaggi che musiche.

 N.D.

Mitsuki_92

mi è piaciuto un casino inimmaginabile! Non è la solita storia! L'amore è il protagonista, ma in una forma nuova! Olaf è geniale! Elsa & Anna sono fantastiche, sopratutto la Regina delle Nevi!

 N.D.

Kotaro

Un film intelligente e assai piacevole, con un'ambientazione molto suggestiva e una storia ricca di spunti di riflessione. Guastano un po' le troppe canzoni, ma regge benissimo.

 N.D.

Gear

davvero molto gradevole e con canzoni ben orecchiabili

 04/06/2015

Misa&Ulalà

Non mi aspettavo quasi nulla da questo film che pensavo fosse uguale a Rapunzel. uscita dal cinema mi sono ricreduta. Un bellissimo film pieno di buoni sentimenti. Firmato Disney

 N.D.


Altri Voti




3

Destry Destry   megna1 megna1   TWINKLE TWINKLE