logo AnimeClick.it

Toaru Hikuushi e no Koiuta 08

Titolo italiano:  Il nome dell'uccello
Titolo Originale: Tori no namae
Titolo Inglese: The Name of the Bird
Titolo Kanji: 鳥の名前

Data italiana: N.D.
Data in patria: 24/02/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   36   1   1 


ilBiotecnologo

Combattimenti aerei inverosimili ai limiti della decenza, cadetti che abbattono caccia con fucili.. certo. E poi dopo lo sterminio? Tarallucci e vino. Comparsata del Santa Cruz e del nome di Fana.

 17/06/2020

grandebonzo

Tanto amaro e verosimile il massacro degli inesperti cadetti, quanto poco realistici gli scontri a terra e le battaglie aeree. Episodio solido e teso, benché dei nemici si sappia ancora poco.

 03/06/2020

Miriam22

Puntata dinamica incentrata tutta sugli scontri aerei che purtroppo si rivelano infausti per la maggior parte dei cadetti. Anche Kal e Ari se la vedono piuttosto brutta, ma all'ultimo si salvano!

 29/05/2020

fedelic

In due ep mi hanno ammazzato quasi tutti i cadetti,forse è stato eccessivo. Poi, dopo questa carneficina, il nemico chiede di parlare? Vediamo cosa succederà adesso.

 21/09/2017

Spirit Eater

Svolta drammatica confermata e ampliata. Pochissimi personaggi vengono risparmiati. Palpitazioni a mille per uno dei pochi anime che sa veramente come usare la CG

 11/03/2015

Kida_10

Altro episodio incentrato sui combattimenti aerei, e come prevedibile altri dei nostri non sono riusciti a mettersi in salvo.

 09/03/2015

npepataecozz

Episodio molto drammatico: il nemico fa strage di cadetti e danneggia gravemente la stessa Isla. Quando anche per Ka-el sembra arrivata la fine arriva uno strano aereo a salvargli la vita, Chi sarà?

 N.D.

belvedere

Il combettimento aereo è ridicolo. L'equivalente della cavalleria conto i tank. L'abissale differenza tecnologica può portare solo a una conseguenza: ecatombe fù questo episodio.

 N.D.

Andromeda

Altro episodio tutto incentrato sugli scontri aerei, anche se ancor più carico e drammatico! Certo che però per quanto li stavano bombardando avrebbero dovuto morire tutti... Dolcissimo infine Kal-el!

 N.D.

GeassOfLelouch

I nostri continuano la difesa di Isla a costo di alcune vite e Ka-Lel si preoccupa per Ari che viene ferita pensando il peggio finché arriva un aereo strano che li aiuta. La sorella curata è felice

 N.D.

tak10

Realistico nel mostrare la semplicità con cui si muore in guerra, un po' meno nel momento in cui rappresenta le battaglie aeree. Molto belli Kalel e Ari, mi piace il loro legame! <3

 N.D.

Julaaar

Ed ecco la carneficina! Anche se inverosimile la battaglia è carica di tensione soprattutto quando viene colpita Ari. E nel finale spuntano degli alleati, vecchie conoscenze del film mi sa...

 N.D.

Yui-chan

In sostanza alla fine sono morti quasi tutti i cadetti... Non poteva arrivare prima quell'aereo con stampato un uccello?!

 N.D.

_Setsuna_

Seppur la realizzazione dei combattimenti in cielo non ha reso in pieno,tanta emozione mamma mia quanti morti non l'avrei mai pensato...

 N.D.

animeclick90

Waaaa ma sono morti tutti nella battaglia >_< dato che la puntata scorsa era incentrata sulla guerra, questa l'ho trovata un po' noiosa :/ spero che la trama si sposti ancora sui due protagonisti.

 N.D.

terrablu2003

Più che lo svolgimento è la qualità grafica e tecnica a lasciare l'amaro in bocca,durante il combattimento.La narrazione non è assurda,infatti tutti passan a miglior vita;forse la sceneggiatura è...!!

 N.D.

hakodate93

Episodio molto drammatico (pensavo Ari ci lasciasse le penne). Non si capisce ancora chi siano i nemici mentre si profilano nuovi alleati. Nota negativa i combattimenti in aria per nulla realistici.

 N.D.

Rygar

Rygar

Il combattimento non risulta realistico (si evitano colpi di mitragliatrici automatiche e un colpo di fucile quasi sempre va a segno, idem i danni riportati), però l'episodio risulta bello tragico.

 N.D.

¬SasoRi

Mi sembra di star guardando corpse party. Però intriga e l'episodio è molto bello, anche se i combattimenti aerei...

 N.D.

Yukinø

Un episodio molto movimentato con molte perdite! Che tristezza!

 N.D.

sharon-chan

Che tensione! Altri personaggi ci lasciano... Ma ne rimarrà qualcuno vivo alla fine? XD Combattimento in certi punti un po' ridicolo e assurdo. Ma va beh questo non è così importante. Ottima Sharon!

 N.D.

fedrik

bellissimo episodio. un pò ridicolo il fatto che i cadetti riescano ad abbattere degli aerei a fucilate, ma ci si può anche passare sopra.

 N.D.

Sarren

Episodio che mette in luce la durezza della guerra, in cui i personaggi realisticamente muoiono (e anche in abbondanza). Bell'episodio, con molta tensione.

 N.D.

Slanzard

Gli sceneggiatori conoscono i combattimenti aerei tanto quanto l'autore di Kuroko conosce il basket... peccato perchè il resto è anche decente, ma così è tutto troppo ridicolo, compreso il salvataggio

 N.D.

Arashi84

E' bello vedere che realisticamente la gente muoia in guerra, ma è dura da accettare che tutti cadano così come le mosche! Episodio ad alta tensione, ma chi sono questi misteriosi aiutanti?

 N.D.

LaMelina

Volpi, acquile, gabbiani, leoni, nemmeno fossimo in uno zoo! Invece no, è una guerra, un vero e proprio massacro. La tensione era alle stelle con Ari svenuta, meno male che è sana e salva. :')

 N.D.

Gordy

Ottimo episodio ad alta tensione, ricco d'azione e da guardarsi tutto d'un fiato! Ho capito perché questa serie dura solo 12 episodi: finisco prima i protagonisti...

 N.D.

ReiRan->--@

Una carneficina, il sangue per ragioni di censura è violaceo o è l’effetto notte? Io sta ossessione giapponese per la parola onii-chan ancora non la comprendo... comunque buon episodio.

 N.D.

Musso92

Musso92

Vedo che qui i personaggi sono tutt'altro che immortali come nelle solite storielle, ciò è un bel punto a favore. Bella puntata, anche se mi ancora mi sfugge chi siano i cattivi.

 N.D.


Altri Voti