logo AnimeClick.it

Noragami 09

Titolo italiano:  Nome
Titolo Originale: Namae
Titolo Inglese: Name
Titolo Kanji: 名前

Data italiana: 31/07/2017
Data in patria: 02/03/2014
Durata: 24 minuti

Noragami
Episodio 09

Data: 31/07/2017
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   112   3   3 


Eri$

Yato è pronto a sacrificare se stesso per Yukine e non ha intenzione di abbandonarlo. Gli shinki legati a Yato decidono comunque di aiutarlo nonostante sia pericoloso e anche Hiyori fa la sua parte.

 06/07/2023

Serpico87

Meraviglioso, uno degli episodi di anime che più mi ha coinvolto emotivamente

 27/01/2023

dawnraptor

Per salvare Yato occorre un pericoloso rituale di purificazione con 3 shinki. Pochi sono disposti a rischiare. Ma quando lo fanno, alla fine di un dolorosissimo rituale, Yukine si pente, spinto da Hiyori. Forse ora le cose saranno più serene? Commovente.

 26/08/2020

pippo311lp

Bello, bello!! Le motivazioni che hanno spinto Yato a prendersi cura di Yukine anche se non dette, sono lampanti, gran bel pg. Hiyori, brava anche lei. Ora mi sa che inizia la trama vera e propria.

 12/11/2019

Alessandro 99

Yukine confessa i suoi peccati dopo un particolare rituale in cui ha rischiato perfino di diventare uno spettro salvando così la vita a Yato. Che dire, non mi aspettavo tutto questo spettacolo *-*

 08/08/2018

Neu Preussen

Nonostante la sorte di Yukine fosse prevedibile, ho comunque temuto il peggio... era da un po' che non mi succedeva. Un ottimo episodio, molto emozionante.

 28/02/2018

Shiho Miyano

Ottimo episodio: non originale ma condotto molto bene. Il terzetto ne esce rafforzato, e da quanto si annuncia alla fine ce ne sarà bisogno perché si prospettano guai all'orizzonte!

 11/12/2017

Flare Asakura

Episodio emozionante. Yukine ha fatto degli errori ma tutto sommato credo sia buono. Hiyori è un gran personaggio. Nora mi inquieta e mi chiedo chi sia quel tipo con lei alla fine.

 26/10/2017

Hachi194

Episodio davvero bello ed emozionante. Hiyori si è dimostrata il fulcro di tutto e mi ha fatto piacere che Yato se ne sia accorto così tanto. Pochi episodi alla fine...

 12/10/2017

Scarlett7

Finalmente è finito il calvario con Yukine...e ora basta, stattene buono! Ma Yato che guarda con altri occhi Hiyori? Quest'ultima s'è rivelata utile! Nel contesto generale, ep fantastico!

 04/10/2017

Clickarot26

Pian Piano sta migliorando, spero in un buon finale.

 23/09/2017

Saint_Ali

Episodio ricco di feels. Davvero emozionante. Yato lo sapeva fin dall'inizio che Yukine era in un'età difficile, ma la sua fiducia è stata premiata. Il ragazzo aveva solo bisogno di una strigliata

 07/08/2017

Tacchan

Ci saranno tre armi sacre disposte ad aiutare Yato mettendo a repentaglio la loro vita? Ma sopratutto basteranno? Chi potrebbe far rinsavire Yukine?

 29/02/2016

Spirit Eater

Episodio dal canovaccio già visto e rivisto, ma che è gestita con un buon phatos.

 14/10/2015

npepataecozz

Alla fine tutto sembra essere andato per il meglio. Adesso, tra Yato e Yukine, il rapporto cambierà senz'altro: in fondo se Yukine cerca degli amici lui ha sempre Yato e Hiyori!

 02/08/2015

Kyuubi

Questo è forse il miglior episodio della serie. Quando viene confessata la verità, tutto si risolve. Commovente alla fine.

 22/05/2015

SweetBeast

Episodio commovente che si conclude bene, ma non senza un grande sforzo congiunto da parte di più persone. Hiyori finalmente fa la sua parte e il suo contributo si dimostra fondamentale.

 28/01/2015

Photos

Nonostante Yukine abbia causato un sacco di problemi a Yato quest'ultimo non ha mai perso la fiducia nella sua Arma Sacra, quando Yukine se ne accorge decide di non tradirlo mai più.

 23/01/2015

Kida_10

Yukine viene, anche se con grande fatica, purificato. Sembra che finalmente il rapporto fra i 3 protagonisti sia diventato ben solido.

 N.D.

Frigobar

Episodio meraviglioso, ma rovinato dal solito clichè "della ragazza che implora il ragazzo di fermarsi e magicamente si ferma". Peccato, sarebbe stato perfetto uno scontro finale Yato-Yukine fantasma

 N.D.

Usagi85

Un episodio molto importante. finalmente pare che le acque si siano calmate dopo la tempesta e Hyori ha il suo peso in questa storia.

 N.D.

Nerakage

Episodio per il quale andrebbe vista l'intera serie... Hyori riesce a salvare sia Yuto che Yukine, anche se la "cerimonia" è stata eseguita dai tre spiriti ( evito spoiler u.u )

 N.D.

Amaterasu

E così si conclude l'arco dedicato a Yukine e al suo rapporto con Yato. Emozionante e suggestivo!

 N.D.

grandebonzo

Una bella puntata, focalizzata sui sentimenti, che vede rinsaldarsi i legami tra i protagonisti.

 N.D.

Thorgrim

Episodio interessante, la trama mette dei punti sul passato di Yukine definendone i tratti marcatamente. Niente male, speriamo la trama si evolva bene come fatto fino ad ora.

 N.D.

Nyx

Sicuramente l'episodio migliore visto sin d'ora, ma arriva troppo tardi. Se tutta la serie fosse stata su questi livelli il mio giudizio complessivo sarebbe stato ben diverso.

 N.D.

Yume-chan

Che angoscia!! Episodio piena di sentimenti!! Meno male che tutto è andato per il verso giusto. Mi son commossa pure io insieme a tutti gli altri personaggi ç_____ç

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Mi è piaciuto... ma Yukine mi fa salire il nazismo. Non lo tollero!

 N.D.

Slanzard

Ah, finalmente, vedere Yukine soffrire come un cane non ha prezzo.

 N.D.

_Setsuna_

Intensissimo episodio Yukine deve fare il rituali e i momenti sono davvero drammatici..

 N.D.

Hachiko94

Stupendo, mi sono emozionata tantissimo in questo episodio, Hiyori è come una sorella maggiore che cerca di mettere a posto i casini dei fratellini! Yukine ora potrà essere felice...

 N.D.

Julaaar

Altra puntata carina, forse il finale del rituale è abbastanza scontato ma riesce comunque a trasmettere il pathos che voleva. Adesso vediamo che ha intenzione di fare Nora...

 N.D.

Yui-chan

T.T Mi sono venute le lacrime agli occhi! Yato ha fatto un discorso davvero bello e per fortuna tutto è andato per il meglio.

 N.D.

terrablu2003

Penasavo che la questione si sarebbe protratta fino alla fine della serie,menomale.Ottima narrazione,non vedo segni di forzature,i personaggi sono ottimi nelle loro manifestazioni.Disegno un po brutto

 N.D.

Mei_Chan

Un intenso e bellissimo episodio. Per fortuna Yukine e Yato sono stati purificati e per questo devono ringraziare soprattutto Hiyori. Adesso entra in gioco Nora...

 N.D.

Himeka

Stupendo... Davvero commuovente. E finalmente...Hiyori x Yato *----* Sono perfetti!! Nora la odio sempre di più .-.

 N.D.

erebo82

Episodio incentrato quasi solo esclusivamente sul rituale, ma nonostante tutto è volato via in un attimo. Al momento uno dei migliori episodi.

 N.D.

Yukinø

Un episodio emozionante e commovente!! Troppo bello!!

 N.D.

LaMelina

Ha detto bene Hiyori: l'atteggiamento di Yato è sempre stato quello di un padre. Ma senza di lei niente si sarebbe risolto, Hiyori era il legame più forte. :) *abbraccio virtuale a tutti e tre*

 N.D.

tak10

Tutto è bene quel che finisce bene. ;A; Mi sono piaciuti tantissimo tutti quanti i personaggi, compreso Yukine. Ha sicuramente sbagliato, ma il suo atteggiamento l'ho trovato comprensibile.

 N.D.

Nobume

Avrei voluto prendere a sberle Yukine perché ci ha messo troppo a capire il casino in cui si era cacciato, ma per fortuna tutto si è risolto al meglio. Prevedibile sì, ma realizzato in maniera ottima!

 N.D.

Arashi84

Daikoku e gli altri sono stati bravissimi e bravi anche mammina Hiyorin e papino Yato. Era prevedibile che finisse bene, però che ansia! Povero Yukine, mi ha fatto troppa pena, mi sono commossa! T_T

 N.D.

Sh@dow

episodio bello pregno che conferma una volta di più la bontà di quest'anime, nel frattanto Hiyori è sempre più adorabile

 N.D.

ReiRan->--@

tutto è bene quel che finisce in fiumi di lacrime e colate di mocciolo…dalla gioia. Intanto Nora mi inquieta sempre di più, ha evocato un nuovo e temibile amichetto.

 N.D.

Rygar

Rygar

Ma che bella puntatona! Non si ride neanche un po', poiché la drammaticità la fa da padrone. Occorrono 3 strumenti divini per purificare Yukine, farlo confessare dei suoi peccati e salvare Yato.

 N.D.

Musso92

Musso92

Esito scontato, ma pur sempre coinvolgente.

 N.D.

IgneousMean

Grande episodio, finalmente Yukine si pente dei suoi peccati (era anche ora...povero Yato), molto probabilmente le cose miglioreranno tra i due

 N.D.

Tsukime;

Tante emozioni in un solo episodio. Continua il tentativo di salvare Yato dalla morte e dopo una grande collaborazione tra i personaggi e sopratutto per Hiyori, si arriva a salvare sia lui che Yukine

 N.D.

¬SasoRi

È il miglior episodio della serie.

 N.D.

fippo

Il climax ha raggiunto il suo picco e lo si è visto un esplosione di emozioni.

 N.D.

hakodate93

Seppur il rinsavimento di Yukine e la scelta degli shinki fossero scontati, ottima puntata con una grande Hiyori. Yukine ha tutta la mia comprensione. Si è trovato in questa situazione suo malgrado.

 N.D.

ladynera

Che episodio intenso, forse il più emozionante della serie ad ora! Davvero stupendo, quasi quasi mi mettevo anche io a frignare! Hiyori è una ragazza fantastica e Yato se ne sta rendendo conto!

 N.D.

Gordy

Daikoku ero sicuro che avrebbe fatto di tutto per aiutare Yato e Yukine, e non ha deluso le mie aspettative! Ottimo episodio davvero intenso ed emozionante! Il finale mette curiosità...

 N.D.

sharon-chan

Stupendo, emozionante, toccante e ricco di sentimento! Un ep perfetto sotto tutti i punti di vista <3 Yukine ha superato le sue paure e i suoi problemi, grazie a Yato ed ad una fantastica Hiyori~ *__*

 N.D.

Ika93

Bellissimo episodio..direi il migliore fino ad ora..la scena del rituale è stata molto bella, episodio ricco di sentimenti, mi sono molto piaciuti anche i tre strumenti che fanno il rituale per Yato..

 N.D.

Mina Chan

Episodio bellissimo, per quanto scontato nelle scelte, rimane ricco di pathos e sentimenti profondi! Le parole finali di Yato lasciano intravedere qualcosa ma di certo Hiyori è una grande :D

 N.D.

Melany

Daikoku lo sapevo che eri un uomo perfetto, ma ora ne ho la certezza. Lui, insieme a Tomo e Kazama, aiutano Yukine a pentirsi..ma è Hiyori colei che riesce a farlo ragionare. Altro ep ricco di pathos!

 N.D.

Lina

Finale forse scontato, ma il percorso con cui ci si arriva è intriso di emozioni. Trovo difficile biasimare Yukine: la sua reazione è molto umana, è la situazione in cui si trova a richiedere troppo.

 N.D.

Arekkusu

Finale scontato, introspezioni prevedibili e qualche lacrima di troppo non rovinano quello che, alla fine, rimane un ottimo episodio. Yato si rende conto di quanto sia stata importante Hiyori.

 N.D.

RoseHunter89

Episodio stupendo sotto ogni punto di vista!!! Mi devo ancora riprendere dallo shock emotivo, Hiyori mi ha fatto venire un accidente quando si stava avventando sulla barriera. Chi è capelli bianchi???

 N.D.


Altri Voti




2

Giada-chan Giada-chan   JackSpoilerTheBest JackSpoilerTheBest