logo AnimeClick.it

Ping Pong The Animation 11

Titolo italiano:  Il sangue ha il sapore del ferro
Titolo Originale: Chi wa Tetsu no Aji ga Suru

Data italiana: N.D.
Data in patria: 20/06/2014
Durata: 25 minuti

Data: 09/07/2015
VVVVID  
Audio: japanese / Sub: italian

Data: 22/11/2014
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   95   0   0 


optimus07

Onestamente,non immaginavo questo time skip improvviso finale.Oltretutto,non avrei neanche rivelato la fine dell'incontro e avrei lasciato l'interpretazione allo spettatore. Non male come anime, psicologia ben dosata ma in genere con alcuni momenti morti

 08/04/2024

sergix00

Metafora della vita e perciò, per chi come non ha saputo trovarne ancora un senso, immensamente doloroso. Un signor anime.

 28/02/2024

killer_bee

Questo non è un anime sul ping pong, è un anime che parla di persone, dei loro legami, della loro umanità. Il ping pong è semplicemente un mezzo

 28/01/2022

camomiru

Veramente bello, ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine. Mi piace anche come sono stati descritti i personaggi nella loro vita adulta. Per chi dice che è disegnato male forse non ha capito bene lo stile dell’artista.

 15/01/2022

BlackLotus

Bello bello, opera meritevole del successo.

 27/12/2021

Reactor

Capolavoro! Ora ho voglia di giocare a Ping Pong.

 14/10/2021

Fraws

Pazzesco, gran finale, conclusione perfetta di un opera perfetta. Dopo questo comprerò sicuramente il manga.

 16/11/2020

megna1

megna1

Avevo aspettative alte e sono stato ripagato. Peccato che Yuasa si sia bruciato con Crybaby. Vorrei vedere un remake di GTO fatto da lui. Chissà che figata pazzesca ne verrebbe fuori!

 23/12/2019

Xxx aka Skorpion

Sarebbe stata una buona serie se avesse avuto un trattamento decente invece di 'sta roba inguardabile. La scena in cui lancia la racchetta... avrò gli incubi per come è disegnata.

 12/08/2019

Clickarot26

Alla faccia del finale, non ho parole, mi mancherà sta serie.

 25/03/2019

K.k96

Tanto stile da gustare con occhi e orecchie. Grazie Yuasa.

 27/01/2019

Ataru Moroboshii

alla fine non era un anime sul ping pong, il ping pong era solo un pretesto

 29/04/2018

Helena90

Helena90

Che finale...ammetto di essermi commossa. Era prevedibile sarebbe andata a finire così, si capisce dalla storia di Koizumi ma è stato realizzato tutto molto bene. L'ho trovato giusto. Bella serie!

 26/02/2017

TunonsainienteJonSnow

Eccoci al gran finale, per certi versi inaspettato. Yuasa colpisce ancora e lascia il segno.

 06/01/2017

Pan Daemonium

Accidenti.

 29/09/2016

Dragonx96

Superbo, nonostante non sia tra i miei generi favoriti, entra di prepotenza come mio spokon preferito ma la tipologia è irrillevante, sport o no rimane una produzione animata indimenticabile!

 22/08/2016

Marik ♤

Grandissimo finale per un grandissimo anime. Pensavo che vincesse Smile, ma come al solito non ci prendo...alla fine l'eroe trionfa sempre. Chissà chi ha veramente deciso il finale della partita ;D

 02/03/2016

Metal_Movie90

Uno dei finali più perfetti che abbia mai visto, anzi no, uno degli anime più perfetti che abbia mai visto, è stata un'esperienza indescrivibile. Un plauso al regista e a Tatsunoko per questo regalo!

 19/09/2015

Rukia K.

Episodio fantastico. É stata indescrivibile la parte in cui hanno alternato la partita con le immagini dei giocatori da bambini. Peccato non abbiano mostrato l'espressione esultante di Peco.

 18/07/2015

npepataecozz

Questo si che è un finale coi controfiocchi! Solo adesso riesco a capire come mai questo anime sia piaciuto così tanto. E anch'io mi unisco al coro: davvero un ottimo lavoro non c'è che dire.

 16/07/2015

EmitRemmus

Smile si sarebbe liberato dai suoi traumi grazie all'amico, e avrebbe vinto così la partita. Peco sarebbe rimasto un eroe per averlo salvato. Invece Smile ha voluto essere come lui fino alla fine. Mah

 11/07/2015

Utente29592

Utente29592

L'eroe appare ed è invincibile Peco diventa un giocatore di livello olimpionico, Smile si appresta a diventare insegnante. ! Stupendo episodio finale per una fantastica serie!

 31/05/2015

Fenar

Trambusto per la finale senza kaito. Poi il sorriso, "un 'eroe non ha punti deboli"! Bellissima sequenza finale che mostra come si conclude la vicenda. Serie veramente BUONA!

 06/04/2015

Kida_10

Veramente un finale stupendo sotto ogni punto di vista. Se non fosse per la grafica orribile sarebbe stato un vero capolavoro. Una serie che nonostante tutto non si farà dimenticare.

 13/03/2015

Marco Onizuka

Finale stupendo! Non mi aspettavo che vincesse Peco. Bella anche la parte in cui mostrano il futuro dei personaggi. Solitamente gli spokon non mi entusiasmano ma davanti a questo bisogna inchinarsi.

 N.D.

PianoMaik

Finale stupendo! Serie indimenticabile! <3

 N.D.

muttanamba96

Chi avrebbe vinto tra Peco e Smile non era la cosa più importante! Finale come sempre da brividi è stato fantastico poi scoprire cosa sarebbe successo ai personaggi principali in futuro! voto 10/10

 N.D.

Ais Quin

Da brividi nonostante lo scenario abbastanza intuibile, a riprova del fatto che il "come" è molto più importante del "cosa". Mi mancherete, ragazzi.

 N.D.

h-h

Finale da pieni voti.

 N.D.

Vash437

ora voglio una seconda serie con Kazama, Smile e Hoshino in nazionale! bellissima serie

 N.D.

Tacchan

Finale che al contrario di altri non ho trovato così esaltante, tralascia la parte sportiva che invece apprezzavo, e si concentra sui personaggi. Ha il suo perchè e comunque mi è piaciuto.

 N.D.

rossocenere

Un gioiellino.

 N.D.

Izaya_Orihara

Finale eccellente come tutta la serie. Niente da dire, un piccolo capolavoro. 9/10

 N.D.

Melany

Finale alla slice of life che ho apprezzato molto,è sempre gradito vedere cosa fanno i personaggio in futuro.Partita tra Peco e Smile che s'incentra sull'emotività,tra flashback e sequenze malinconche

 N.D.

Hachiko94

Mi è piaciuto come finale, anche se avrei preferito si soffermasse un po' di più su Smile vs Peco. Ognuno ha trovato la propria strada, anche se abbastanza prevedibile.

 N.D.

sidvicious

Mi sono emozionato. Grande finale per una grande serie. Un po' prevedibile, ma fatto con tanto stile. Top.

 N.D.

Vagabond90

Stupendo, il miglior finale possibile -annunciato già dal coach se ci si ricorda- a tratti davvero commovente. Si vede quanto Tsukimoto ami l'amico e sia disposto a sacrificarsi per lui

 N.D.

logizzo

Finale sorprendente ma prevedibile d'altronde, ma meglio di così non si poteva fare!

 N.D.

Draven

Era ovvio che avrebbe vinto peco, finale prevedibile ma comunque ben realizzato

 N.D.

eracliano

Un finale, se non inaspettato nella sostanza degli eventi, splendido nella presentazione e nella forma.

 N.D.

Franzelion

Ottimo finale, anche se gestito in modo particolare e inaspettato! Altro grande anime per Yuasa, non ne ha sbagliato uno!!

 N.D.

yoelthegreat

E così si conclude la miglior serie di questa stagione. Grazie Yuuasa, grazie Matsumoto, grazie noitaminA e grazie Tatsunoko Productions.

 N.D.

Julaaar

Non posso far altro che inchinarmi per l'ennesima volta davanti a Yuasa. Finale di serie splendido, non si poteva far di meglio.

 N.D.

GiuBecca

Senza parole

 N.D.

hakodate93

E mentre si svolge il match, riviviamo il passato e Smile si libera dell'armatura di robot per rinascere a nuova vita. Infine il futuro dei 4 campioni. Fuori dal comune, metaforico e struggente.

 N.D.

aetios

Finale perfetto per un anime capolavoro. Probabilmente il miglior anime dell'anno e uno dei migliori che abbia mai visto. Bello il salto temporale alla fine che interrompe improvvisamente il match

 N.D.

falcus92

wow

 N.D.

traxer-kun

Finale inaspettato e splendido, per una delle serie più belle che abbia mai visto. Ciao Ping Pong, e ancora una volta applausi per Yuasa.

 04/07/2015

Utente1594

Utente1594

Il ping pong cambia faccia in quest'ultimo episodio: dalla tensione agonistica al puro divertimento giovanile. Peco e Smile si divertono, senza pensare ad altro. Finale sentimentale e amaro. Stupendo.

 N.D.

Sarren

Episodio fantastico e spiazzante, invece di concentrarsi sullo scontro Peco-Smile, come mi aspettavo, affronta passato e futuro dei personaggi, in un ottica a 360 gradi.

 N.D.

Ika93

Il salto temporale mi ha veramente spiazzata, non me lo aspettavo ._. sembra che Peco sia arrivato primo, probabilmente si è ripetuta la stria successa all'allenatore di mister Tsukimoto, che serie!

 N.D.

GeassOfLelouch

I preparativi, l'attesa dello scontro Peco-Smile e poi come raffronto col passato e alla fine, da una foto pare che vinca Peco (non l'avrei mai detto, pensavo il protagonista fosse Smile!) O.o

 N.D.

Nobume

Che episodio particolare, in venti minuti ci hanno messo di tutto. Ammetto che un così radicale cambio temporale senza dar spazio alla vittoria di Peco, non l'avrei mai immaginato. Bel finale per tutt

 N.D.

vgotho

Finale azzeccato che conclude una delle serie più belle della stagione. Avevo ragione, difficilmente mi dimenticherò queste ultime puntate.

 N.D.

luke_tib

20/10

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Finale perfetto.

 N.D.

Musso92

Musso92

Non intenso come la precedente, ma molto più commovente. Epilogo fantastico per una serie fantastica. Un 9 pieno non glielo leva nessuno.

 N.D.

Metaldevilgear

Da applausi.

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Buon finale.

 N.D.


Altri Voti