logo AnimeClick.it

Mekakucity Actors 01

Titolo italiano:  Artficial Enemy
Titolo Originale: Jinzou Enemy

Data italiana: N.D.
Data in patria: 13/04/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   51   14   10 


haruka&hinata

Inizio davvero particolare, sembra di essere in una dimensione surreale. Le animazioni sono semplici ma mi piacciono comunque. La trama mi intriga molto, sono curiosa di vedere come continuerà! :)

 15/01/2018

Lina

Uhm, a prima vista direi che c'è una sovrapposizione di diverse realtà più flashback. Ci sono elementi interessanti, ma c'è un eccesso di discorsi inutili in alcuni punti e caos in altre situazioni.

 N.D.

Izaya_Orihara

è difficile avere impressioni iniziali su un'opera come questa, però è interessante ed è riuscita ad intrattenermi! Davvero un bel primo episodio..

 N.D.

Vash437

si vede che è Shaft..molto bello il primo episodio!

 N.D.

Degonia

Davvero bello! Interessante, particolare e sperimentale! Non poteva essere altrimenti visto che è targato "Shaft".

 N.D.

cartman666

mi sembra che come intrecci di storie mi ricorda baccano, ottima impressione, uno dei migliori titoli di quest'anno

 N.D.

Mikuoz

Proprio come me lo immaginavo, anzi, la Shaft ha superato le mie aspettative. Un po' lento all'inizio, ma per niente fastidioso. È stato bello vedere vedere i "propri" personaggi muoversi e parlare!

 N.D.

chacha09

Impatto positivo, misterioso quanto vuole e personaggi affascinanti. Spero che non si perda per il finale.

 N.D.

Grell

Particolare!

 N.D.

Spirit Eater

Buona idea, ma i tempi di narrazione sono biblici: questo episodio si riassumeva facilmente in 10-15 minuti.

 N.D.

rossocenere

Non saprei davvero come giudicarlo. Impressione rimandata.

 N.D.

Rygar

Rygar

Boh, è tutto così riciclato, è tutto così rivisto, è tutto così pieno di nulla. Il povero Zetsubou Sensei si rivolterà nella tomba a forza di copiargli le inquadrature. Qualche risata la strappa.

 N.D.

Motenai Yoda

Parte bene con le campane di utena, poi diventa pubblicità della cocacola e iphone con in mezzo bakemonogatari (con scene e animazioni copiate a piè pari).

 N.D.

Yume-chan

L'impronta dello studio Shaft si vede sin dall'inizio.Trovo che in certe inquadrature il protagonista somigli ad Araragi.La serie sembra interessante ma quest 1 ep non mi ha detto molto.Spero migliori

 N.D.

logizzo

Seguibile, nulla di interessante per ora...

 N.D.

traxer-kun

Figo, poi io amo l'animazione SHAFT "spinta", anzi quanto più è sperimentale e folle tanto più io la amo. I personaggi sono fuori di testa al punto giusto, ma per ora non ha molto senso...

 N.D.

terrablu2003

Devo ammettere che quando c'è di mezzo Shaft,le cose prendono una piega che a me piace molto.L'impronta si vede sia nel grafico che nelle tematiche,astruse e senza un motivo logico.Vado a fiducia,bon!

 N.D.

GeassOfLelouch

Parte una nuova serie di Mongatari... ehm! Una nuova serie... ma ha già stufato o quasi se non fosse per le scene e inquadrature alla Monogatari... Vedremo -.-

 N.D.

sciri

non so se mi piace...certe scene sono molto belle ma questo tipo di animazione non mi convince...aspetto gli altri episodi per dare un giudizio

 N.D.

Luise

Per ora il primo episodio non ha deluso le mie aspettative, non vedo l'ora di vedere il secondo.

 N.D.

IGNIS96

I torcicolli della Shaft <3

 N.D.

Nobume

Episodio che slitta troppo tra salti temporali, presentando un numero di personaggi elevato in troppi pochi minuti. Non so se riusciranno a gestirli come si deve, dal punto di vista di un NON fan.

 N.D.

Hershel L

Mi piace. Non ci ho ancora capito molto ma ha qualcosa che mi piace...e poi è SHAFT

 N.D.

FAIRY_CHAN95

nn capisco le persone che pretendono di capire ttt dal primo ep quando io ho letto il manga e nn è che abbia proprio capito ttt... la storia è bellissima e iteressante e l'op è stato fantastico fidati

 N.D.

YunoYandere

L'amore.

 N.D.

Ika93

La tipa, Ene, odiosa sul serio.. Comunque la trama sembra interessante, soprattutto sul finale, ma secondo me le animazioni stonano a volte, forse proprio perché è troppo simile a monogatari .-.

 N.D.

Sh@dow

Maddai c'ha una IA che mi farebbe piacere avere sul desktop, per tacere di tutti gli altri gadget tecnologici, e poi non c'ha una tastiera di scorta? negli anni ne avrò accumulato una decina pure ioXD

 N.D.

Julaaar

Certo che la Shaft riesce sempre a farsi distinguere! Prima puntata abbastanza "malata" ma devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Vediamo come prosegue, intanto è promosso a pieni voti.

 N.D.

Godai

Io potrei vedere 2 ore di gente che cammina se animata da Shaft, quindi non sono parziale. L'episodio pone bene sul tavolo gli elementi della serie, lasciando curiosità nello spettatore.

 N.D.

LaMelina

Per poco non mi addormentavo... Non ho capito un tubo, le animazioni non mi fanno impazzire, l'unica cosa positiva è stata l'ending, che credo in realtà sia l'opening... Non so se guarderò il secondo.

 N.D.

sharon-chan

Presenta somiglianze con Monogatari e questo è un punto a favore, ma ahimè non ho capito niente e l'inizio è stato terribilmente noioso (senza contare l'odiosa Ene -.-) Ending molto carina! ^^

 N.D.

luke_tib

Durarara x Monogatari x Shaft muoio.Regia over 9000.

 N.D.

ladynera

Intrigante... anche se ci ho capito davvero poco! L'impronta della SHAFT è inconfondibile! Mah, vediamo come prosegue...

 N.D.

Arashi84

Noiosissima la prima parte, per il resto... sto ancora cercando di capire cosa ho appena visto! La vocina di Ene non si regge, di questo sono sicura... Bho, rimandato al prossimo episodio.

 N.D.

yoelthegreat

E' da tanto che non vedevo una serie sperimentale. Primo episodio niente male, potrebbe venirne fuori qualcosa di sublime, speriamo che riescano a rispondere a tutte le domande, seh, credici!

 N.D.

Slanzard

Orribile. Prima metà interminabile, una sofferenza resistere alla violenza sonora della voce della mocciosa; seconda parte quanto meno guardabile senza volersi suicidare, ma per ora senza molto senso.

 N.D.

Otrison

A differenza di monogatari che e il fanservice per eccellenza, Mekaku e un'alternativa che potrebbe rivelarsi superiore quasi in tutto a monogatari.

 N.D.

revengerofdeath

revengerofdeath

Inizio abbastanza schizzato... Non si capisce chi sia il pazzo(?) Sarà un roba alla fight club? Atmosfera molto surreale in un mondo che è o pieno o vuoto...o sicuro o insicuro

 N.D.

Bloody_Aoi

Inizio fantastico, Ene è adorabile *^* poi che dire, il resto è stato ancora più bello, anche se alcune cosette non le ho ben capite, mi auguro che spiegheranno per bene... Sigla azzeccatissima

 N.D.

Stephani

Lo stavo aspettando da parecchio. Una bella prima puntata, riferimenti nascosti e atmosfera giusta.

 N.D.

Mei_Chan

Buona solo la parte ambientata nel centro commerciale durante il sequestro, i discorsi tra Ene e Shintaro non mi hanno detto nulla. Interessanti quegli strani individui.

 N.D.

falcus92

Beh. Monogatari v2. Ovviamente promosso.

 N.D.

BFDIdubita

Stupendo... non ho altro da dire...

 N.D.

Pein93

*.*

 N.D.


Altri Voti