logo AnimeClick.it

Knights of Sidonia 04

Titolo italiano:  Scelta
Titolo Originale: Sentaku

Data italiana: N.D.
Data in patria: 02/05/2014
Durata: 25 minuti

Totale voti:   71   3   1 


esseci

Ep tutta azione fatta molto bene. Il realismo della folle e "suicida" manovra diversiva è spettacolare quanto e più del combattimento. A Nagate per ora gira tutto bene e riesce sempre a fare la differenza... Ma porterà a casa la pellaccia?

 08/03/2024

Rad blacker04

Animazioni da far girare la testa... combattimenti mozzafiato. Realismo da brividi nella manovra di emergenza. La serie diventa sempre più interessante XD

 14/09/2020

Ataru Moroboshii

La NATO organizza una prova generale ogni anno, questi in 100 anni non hanno mai provato un accelerazione obliqua o messo in sicurezza la nave per questa evenienza. io mi fermo qui, treshata infame

 10/06/2020

falcoblu

Semplicemente il miglior episodio della serie

 26/02/2017

sere91

Ottimo episodio: una grande battaglia che viene ben cadenzata in tutte le sue parti... raramente scontata e di grande effetto! Vedremo come è messa Tsumugi!!! ...che battaglia!!!

 01/03/2016

Metal_Movie90

Episodio spettacolare, non poteva essere altrimenti visto il materiale di partenza. Grazie alle musiche e alla CG finalmente si rende giustizia ai combattimenti, non sempre chiarissimi nel manga.

 25/04/2015

Lukky

Come serie devo dire che sta migliorando, anche come disegno

 12/04/2015

npepataecozz

Era esattamente questo quello che mi aspettavo di vedere! Azione, suspanse e tanti fuochi d'artificio. Episodio promosso a pieni voti e serie che pian pianino sta cominciando a conquistarmi

 N.D.

Karma Houdini

Tanta azione, tanti morti e tanta tensione ben dosati. Tanikaze fa la sua scelta.

 N.D.

eracliano

Un episodio bello, pieno di azione. Trama forse intuibile ma ottimamente gestita. Sono sempre più soddisfatto di questo anime!

 N.D.

Fenar

Puntata sul recupero della Kabizashi con conseguente trionfo ed eliminazione del Gauna. Molto bella veramente anche se non tutto è andato per il verso giusto.

 N.D.

Nobume

L'antica lancia andava portata in salvo; che il protagonista-portentoso l'avrebbe usata contro il Gauna, che a sua volta voleva ucciderlo, era prevedibile, ma mi è piaciuto lo stesso, c'è stata azione

 N.D.

Utente43066

Utente43066

Grande episodio, forse anche troppo, non ho idea di come procederà nelle prossime puntate dopo aver dato cosi tanto in quest ultima.

 N.D.

yoelthegreat

Il primo episodio che fa tenere incollati allo schermo del pc, non che gli altri non siano belli, ma questo è -per il momento- il migliore.

 N.D.

rossocenere

Ed io dovrei aspettare un'altra settimana?

 N.D.

logizzo

Questo anime mi sta davvero prendendo, ha superato di gran lunga le mie aspettative.

 N.D.

vgotho

Episodio drammatico e di un'epicità indiscutibile, supportato da una regia eccezionale, un ritmo incalzante e ost maestose. Perfetto in ogni frame, e con delle scene d'azione che gridano re-watch.

 N.D.

Vagabond90

mi pare che finalmente l'anime abbia iniziato ad ingranare! grande realismo nei danni riportati in seguito all'acellerazione della Sidonia, ritmo narrativo incalzante!

 N.D.

GeassOfLelouch

Ed ecco che il nostro protagonista dopo aver fatto di testa sua, riesce ad avere un contatto e uccidere il Gauna e poi non si ferma per tempo e rischia di non poter più tornare a Sidonia?

 N.D.

Ironic74

Ammazza che puntata e quanti morti...certo il protagonista scemo che poi diventa eroe mi convince ancora poco....

 N.D.

Elam

L'Episodio migliore come action. Non capisco il perché delle lance. Ci sono vari elementi sci-fi interessanti ed altri incomprensibili.

 N.D.

terrablu2003

Con solo 12 EP,sara dura vedere una trama che non venga maltrattata per amor di minutaggio.Pur"non"avendo un plot luccicante di luce propria,la narrazione ha quell'atmosfera che la rende interessante.

 N.D.

Reuzork

L'episodio è passato in un lampo, era ovvio che dopo la dipartita della squadra Akai il nostro eroe dovesse fare la sua mossa, ottimo il combattimento con il gauna, spero che continui così

 N.D.

ReiRan->--@

Sidonia si becca un bella scecherata,le conseguenze sono Tragiche.Tanikaze si dimostra un portento, oltre ogni aspettativa,ma per amore compie una scelta che gli potrebbe costare molto cara,la deriva.

 N.D.

Rygar

Rygar

Finalmente c'è un Gauna che le prende un po'. Alla faccia della tragedia, c'è sangue e budelle pressoché ovunque! Ottime scene di combattimento e azione. Non so perché mi è venuto in mente Macross...

 N.D.

belvedere

Si fanno più danni a evitare il nemico che a combatterlo.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Il miglior episodio andato in onda tra i 4 trasmessi!

 N.D.

Kuroneko-Sama

Puntata EPICA bellissima e avvincente!!!

 N.D.

Gordy

Un episodio davvero avvincente dove succede di tutto: non un attimo di tregua e tensione alle stelle. I 20 minuti di episodio sono volati senza che me ne accorgessi: bene così!

 N.D.

Lytol

Tensione-azione-epicità in 20min, un gioiellino di episodio che tiene con il fiato sospeso fino alla fine e anche dopo viste le premesse del prossimo.

 N.D.

hakodate93

Finalmente un alieno (gauna) dal chara davvero inquietante e non quelli dei mecha moettosi. Il suo primo piano è stato paurosamente spettacolare. Drammatico ed epico al punto giusto.

 N.D.

Mei_Chan

Wow. Sono rimasta incollata allo schermo fino alla fine dell'episodio.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

C'è tanta roba in questo episodio, il che dimostra che quando Sidonia non si fa harem riesce ad essere un piacevole (e truculento) intrattenimento.

 N.D.

sintetico82

Ottima puntata piena di azione!! E adesso cosa succederà al nostro protagonista?

 N.D.

Utente29592

Utente29592

WOW! Un episodio davvero stupendo che mi ha tenuto col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Tanta roba!

 N.D.

traxer-kun

Bello. E sempre più avvincente, se solo non fosse per qualche leggera esagerazione (come l'attacco di Nagate che uccide il Gauna in quattro secondi)...

 N.D.

giacgiac

Non so come mai, ma questa serie riesce a elettrizzarmi ogni episodio che passa. E dire che non ero neanche un fan di Nihei... Davvero eccezionale, spero mantenga questo livello!

 N.D.

Sarren

Episodio molto buono, che riesce a tenere col fiato sospeso per tutto il tempo.

 N.D.

Ca$h

Altro bell'episodio, magari scontato ma di enorme impatto emotivo e godibilità. Hype per il prossimo.

 N.D.

superluke29

la scorsa puntata non è stata il massimo ma questa compensa più che bene! Episodio promosso a pieni voti!

 N.D.

revengerofdeath

revengerofdeath

WOW...non ci sono altre espressioni.Puntata superba,che conferma ancora una volta l'epicità di questo anime.Kunato merita di essere stuprato in tutti gli orifizi dai tentacoli di un Gauna.Grande Naga!

 N.D.

Sh@dow

puntata bella pregna di eventi

 N.D.

Kyrie

Un po' scontata la reazione del protagonista ma nel complesso un episodio apprezzabile anche per le verosimili (disastrose) conseguenze delle rischiose "manovre spaziali". Verdino...

 N.D.

NXT_Type

..alla faccia dell'accelerazione ..

 N.D.


Altri Voti