logo AnimeClick.it

Free! Eternal Summer 01

Titolo italiano:  Tuffo impetuoso come una tempesta!
Titolo Originale: Arashi no daibu dasshu!
Titolo Inglese: Storm of Dive and Dash!
Titolo Kanji: 嵐のダイブダッシュ!

Data italiana: 02/07/2014
Data in patria: 02/07/2014
Durata: 24 minuti

Free! Eternal Summer
Episodio 01

Data: 10/06/2015
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   104   6   0 


Anemone Blu

Inizia l'anno scolastico e i nostri nuotatori sono alla ricerca di nuovi iscritti per il club di nuovo. Brava Gou, così si sponsorizza! Rin continua ad essere il mio personaggio preferito, e qui è stupendo. Il nuovo arrivato, Sousuke, mi quaglia assai.

 23/07/2022

Nathan1204

Nell'episodio che ci reintroduce al mondo di Free!

 19/12/2021

BeccaRebecca

Primo episodio della seconda stagione di Free! che continua a tenersi su un livello discreto. Punto a favore è sicuramente il fatto che i personaggi sono più sopportabili di prima.

 19/08/2019

Alessandro 99

Inizia la nuova stagione con Rin che ottiene il ruolo da capitano nel club di nuoto della sua scuola, mentre la Iwatobi non riesce a reclutare ancora nessuno per il suo club.

 07/03/2019

zettaiLara

L'inizio è fluffoso e tenerissimo come pochi. Makoto imbarazzato è ♥ e Rin è... un'altra persona! Adoro Mikoshiba. La piscina coi sakura *O* Ora aspetto il resto degli sviluppi però ;)

 17/04/2018

fedelic

E si ha un nuovo nuotatore misterioso in arrivo. Ep di introduzione niente male, dove vediamo i ragazzi partecipare ad un torneo e Haruka e Makoto incominciare a pensare per il loro futuro.

 01/01/2018

2247

C'è un nuovo pesce nella vasca.

 11/05/2017

Rukia K.

Episodio introduttivo sulla norma. Non é spettacolare, ma nemmeno da pollice rosso o giallo. Vediamo cosa ci presenteranno nei prossimi.

 29/10/2015

Kogame-Huu

Anime passionale con amore sport e divertimento

 20/06/2015

lightorange

Non male come inizio. Il momento migliore è stato vedere l'orecchio di Makoto diventare rosso per l'imbarazzo XD Il nuovo personaggio mi incuriosisce.

 07/02/2015

FutureDoctor

Già ero rimasto entusiasta della prima serie ma questa seconda si preannuncia molto interessante. Promosso a pieni voti

 29/01/2015

LismyXD

Episodio introduttivo che presenta un nuovo personaggio, Sosuke Yamazaki! Noto che Gou fantastica ancora sempre e solo sui muscoli xD Stupende le nuove sigle, e notato qualche nuova e bella ost!

 N.D.

Lukky

Sousukeeeeeeee!!!!! The Boss!!

 N.D.

Ais Quin

Ognuno cavalca le tigri che può, ma fintantoché queste non si trasformano in squali da saltare ci sta. Però cavolo, la tempistica fa (ancora!) piangere...

 N.D.

Lina

Non gli do il pollice giallo perchè deve ricollegarsi alla serie precedente, ma come episodio non è stato entusiasmante: tante scene già viste e il vecchio problema di trovare nuovi membri che ritorna

 N.D.

Hachi194

Non so... da una parte è piacevole ritrovare personaggi conosciuti (e con i muscoli bene in vista!), dall'altra speravo in qualcosa di un po' più frizzante. Ma il nuovo arrivato? Troppo bello!!!!

 N.D.

nndoo

Il ritmo sembra essere più veloce rispetto alla prima stagione, appare un nuovo rivale. Vediamo come si evolvono le cose.

 N.D.

Gdgemi

Un inizio piatto, mi aspettavo di più da questa seconda serie. Si entra già nel vivo della competizione, ma preferivo avere maggiore spazio allo sport in se.

 N.D.

Usagi85

Entriamo subito nel vivo con delle gare che fungono da riscaldamento per i prossimi tornei. Il rapporto tra Rin & company pare essere ormai saldo. Puntata carina e divertente

 N.D.

Chuls97

Mi aspettavo di meglio, da questo primo episodio. Bello, certo, ma all'inizio fin troppo simile a quello della prima serie. Gli animatori, però, sembrano aver percepito le richieste dalle fangirl. :'D

 N.D.

Swordman

I nostri nuotatori aitanti ritornano però mi sembra che debbano ancora fare il riscaldamento pre-gara... Forse è l'effetto sorpresa che manca? Sigle un po' sottotono.

 N.D.

Yui-chan

Ahahahaha ma che razza di presentazione era quella?! XD ovvio che non hanno nessun nuovo iscritto XD Gou mi fa morire dal ridere, assatanata come è con quei muscoli XD

 N.D.

HayleyMisa

L'ending. Già quella basta per vederlo. Tanto fanservice come sempre, ma Free è fanservice.

 N.D.

KibiRain

Ho visto un po di ripetitività però...Free=ottime animazioni,fanservice,leggerezza,divertimento e...roba su cui fangirlare xD è sempre una garanzia

 N.D.

xXAntonia96Xx

Per il momento niente angst (cosa strana °-°) ma comunque ottimo inizio serie... E la sigla è delirio puro xD

 N.D.

Shadow_Reaper

Mi piace e non solo per il fanservice x'D E' bello e basta u.u e poi c'e' Rin TwT <3

 N.D.

Utente32650

Utente32650

Quest'anime è sicuramente tra le migliori serie non impagnative, mi dona un senso di freschezza ogni qual volta lo guardo!

 N.D.

Ririn

Un bell'anime, mi piace davvero molto! Spero che Sousuke non rovini il bel rapporto che si é formato tra Rin e gli altri.

 N.D.

lonOTTO

lonOTTO

Bello,interessante e molto altro! Il problema è trovare la pecca :P.

 N.D.

Degonia

Da amante dei fiori di ciliegio, ho apprezzato soprattutto la piscina piena dei loro petali ** buon inizio II serie, ottimo ritrovo dei protagonisti!

 N.D.

reira97

Inizio stupendo, opening spettacolare. Ho molto apprezzato il nuovo comportamento di Rin. Insomma, un ottimo inizio per la seconda serie!

 N.D.

Haizhong_Musume

bello, bello, bello!! realizzazione tecnica come sempre impeccabile, personaggi simpaticissimi ed ending favolosa!xD

 N.D.

yoelthegreat

E ritornano i nostri bei nuotatori; devo ammettere che mi sono mancati :') . In quest'episodio, Haruka, Makoto, Nagisa e Rei cercano nuovi membri per il club, mentre Rin diventa il capitano del suo...

 N.D.

sharon-chan

Oddio bellissima questa prima puntata *-* Mi sono mancati tanto tutti! <3 Grazie Kou per la muscolosa presentazione del club e... grazie KyoAni di esistere *-* L'ending è qualcosa di unico e stupendo~

 N.D.

HappyHappyNeko

L'ending è un qualcosa di ... di... non lo so, ma come mi fa ridere Free non mi fa ridere nessuno.

 N.D.

Mikoto

Ottimo primo episodio, con tante scene riprese dalla prima serie che scatenano l'effetto nostalgia *-* si preannuncia interessantissimo, divertente e bello anche più di prima! *-* A quando il secondo?

 N.D.

kicchi

inizio praticamente uguale alla prima serie ma rivedere la scena di Makoto e haruka è comunque bello.Fanservice per fangirls a palate non si ci poteva aspettare di meglio *^* (W i muscoli :D) PROMOSSO

 N.D.

_Setsuna_

Riparte Free come promesso nell'ultima puntata,la scena della presentazione del club con tanto di balletto e spogliarello sono morta e con l'ending ho perso un litro di sangue!

 N.D.

Teme

T-troppi feels in questo episodio, Free è un attentato al cuore... Si prospetta scoppiettante ed emozionate! E Rin è... Rin. E l'ENDING CHE COS'E'!!!!!

 N.D.

Yukinø

Mi piace che Rin sia diventato capitano! Chissà cosa combinerà il nuovo personaggio!

 N.D.

hakodate93

Buon inizio. Mi piace che Rin si sia calmato. Spogliarello pro-reclutamento veramente trash così come le sigle sempre lollose XD Carino la new entry *.* Speriamo sia piacevole come la prima stagione.

 N.D.

Mepple~mepo

Prima puntata piena di avvenimenti con Rin capitano, indecisioni su cosa fare nel futuro ed un nuovo arrivato, Sosuke. Opening ed Ending molto belle.

 N.D.

LaMelina

E' sembrato come ritornare a casa e ritrovare quello che avevo lasciato, ma con qualcosa di nuovo. Divertente, mette serenità~ Rin, non cominciamo coi drammi già da ora! Sousuke, ti aspetto al varco!!

 N.D.

TryToGuessWho

Il primo episodio parte in quarta, evitando inutili riassunti o spiegoni e lasciando diverse porte aperte per sviluppi successivi. Si inizia bene.

 N.D.

Slanzard

Senza il dramma ridicolo della prima serie sia Rin che l'episodio risultano più normali e realistici. Tematica del futuro potenzialmente ben sfruttabile. Non male, si lascia guardare con piacere.

 N.D.

tak10

Ottimo primo episodio, dà molto la sensazione del "siamo di nuovo qui!", e non potrei esserne più contenta. ;_; Rin, vedi che senza mestruo sei adorabile? Belle op/end ed in più una new entry! *_*

 N.D.

traxer-kun

Episodio di introduzione, abbastanza leggerino, ma mi sembra che molte idee siano riciclate dalla scorsa serie. Poi il cambiamento della personalità di Rin non mi è piaciuto, spero in sviluppi.

 N.D.

CielPhantomhive

Vediamo gli sviluppi, per ora, il primo episodio l'ho trovato abbasstanza leggero e scorrevole.

 N.D.

luke_tib

Buon inizio,non vedevo l'ora di rivedere un po di sano nuoto.E le ragazze immagino quei bei muscolacci.

 N.D.

Mangaholic girl

Opening adrenalinica, ending divertente, trama molto interessante e personaggi impeccabili. P.s. spero in molta rinharu! P.p.s. non vedo l'ora di vedere all'opera il nuovo ragazzone <3

 N.D.

Aki97

Episodio molto standard, la storia inizia più o meno da dove l'avevamo lasciata ma quello che intriga di più è l'opening: si prefigurano degli sviluppi moolto interessanti.

 N.D.

Spirit Eater

Ottima partenza. Speriamo in una seconda stagione più sportiva !

 N.D.

kuota

Carino come episodio, anche se in certi momenti ricorda troppo la prima stagione. Ora vediamo che tipo è Sousuke. Spero passi in fretta questa settimana!

 N.D.

Rygar

Rygar

Non sempre riciclare gli sketch del primo episodio è una mossa vincente. Onestamente mi aspettavo di più oltre al solito umorismo KyoAni. Ending da Village People, qualcosina si salva. Spero in meglio

 N.D.

Julaaar

Episodio veramente godibile, come inizio per la seconda serie ci sta tutto. Momenti divertenti ed ingresso del nuovo personaggio. Sigle che non deludono le aspettative xD

 N.D.

Gordy

Episodio godibile, che scorre via veloce ma, almeno per me, meno d'impatto rispetto a quello della 1a stagione. Apprezzo che si vedano un po' di nuotate e curioso di scoprire chi è la new entry.

 N.D.

ladynera

Che dire... opening strabiliante, per non parlare dell'end XD Grafica e disegni ottimi e in molti frangenti mi ha fatta sorridere... Le gare sono sempre il pezzo forte e new entry. Bell'episodio.

 N.D.

YoiChan

Ritornano Haru, Rin, Makoto, Rei e Nagisa! In più un nuovo personaggio!

 N.D.

stefy66

Inizia subito bene la seconda stagione con dubbi sul futuro e un nuovo arrivato

 N.D.

Ika93

Non avevo dubbi che la fantastica trovata per reclutare nuovi membri fallisse xD Sempre strapieno di fan service, comunque piacevole da vedere.. prossimo episodio vedremo il nuovo arrivo della serie!

 N.D.

Melany

Per fortuna inizia meglio della 2s di Chuunibyou! Dunque il seguito di Free potrebbe avere un senso.Mikoshiba ci saluta e lascia il posto di capitano a Rin, abbiamo anche più gare! Piscina di ciliegi♥

 N.D.

Mei_Chan

L'idea di Gou di mostrare i muscoli per attirare nuovi membri non ha avuto successo xD Un ottimo inizio che pone diverse questioni importanti.

 N.D.

alisa

Stavo per soffocare dalle risate alla vista della presentazione del club di nuoto, per non parlare poi della sigla finale in stile Village People. Finalmente più gare rispetto alla prima stagione!

 N.D.

GeassOfLelouch

E si riprende la vita dei nostri nuotatori da dove li abbiam lasciati quindi con Rin, i nostri si allenano e cercano nuovi membri

 N.D.

ReiRan->--@

Poveracci, l'ossessione per i muscoli di Gou fa scappare via ogni possibile nuovo membro. Intanto Rin diventa capitano (anche se non ce lo vedo) ed arriva un nuovo personaggio, dritto dal passato.

 N.D.

Arashi84

Si inizia in modo spedito, allegro ma non senza quel tocco di melodramma velato pronto ad esplodere. Rin diventa capitano, Mako e Haru non sanno cosa fare nella vita e arriva un nuovo personaggio!

 N.D.

Hachiko94

Che fantastico inizio! Pettorali ed addominali a parte, primo episodio in cui si cercano nuovi membri per il club ma per ora è stato un fallimento. Non male il nuovo pg, chissà come conosce Rin.

 N.D.

GianniGreed

Un ottimo inizio per questa seconda serie. Si cercano nuovi membri per il club di nuoto, Rin diventa il capitano della Samezuka e nel finale compare un nuovo personaggio. Tanta roba.

 N.D.


Altri Voti