logo AnimeClick.it

Free! Eternal Summer 12

Titolo italiano:  Tuffo in un paese straniero!
Titolo Originale: Ikyō no suimu ofu!
Titolo Inglese: Swim-Off in a Foreign Land!
Titolo Kanji: 異郷のスイムオフ!

Data italiana: 17/09/2014
Data in patria: 17/09/2014
Durata: 24 minuti

Free! Eternal Summer
Episodio 12

Data: 12/06/2015
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   54   13   3 


Anemone Blu

Rin si porta Haru in Australia. Questo viaggio non programmato mostra ad Haru il paesaggio che cercava e tutta la sua frustrazione e riluttanza evaporano come acqua al Sole. Ora si va al gran finale. N.B. la scena del letto, ma poverini! XD

 05/08/2022

BeccaRebecca

Haru e Rin partono per l'Australia e finalmente il primo capisce cosa fare del suo futuro

 20/08/2019

Alessandro 99

Haru e Rin partono insieme per l'Australia.Questo viaggio per Haru è molto importante, perché proprio in una piscina di Sidney il ragazzo sembra essersi reso conto qual'è il sogno che vuole inseguire.

 13/04/2019

zettaiLara

Parentesi sulla vita di gioventù di Rin in Australia, questo e la sua immensa pazienza con Haru meritano da solo il verde all'episodio; ma il povero Rin deve soffrire anche per un letto condiviso XD

 29/05/2018

Elly_

Due stagioni e 24 episodi per far capire ad Haruka che il suo sogno è quello di nuotare quando non fa altro che ripetere dall'inizio che lui vuole solo nuotare. Un po' lento il ragazzo..

 13/02/2018

fedelic

Ecco spiegata la lettera dall'Australia.Haru, meno male che c'è Rin che ti salva il sedere e ti fa rinsavire.Hai finalmente trovato il tuo sogno,anche se non sembra tanto diverso da quello che fai ora

 04/01/2018

2247

Niente di meglio che una gita all'estero per essere folgorati sulla via di Damasco.

 14/05/2017

Rukia K.

Questo è stato uno degli episodi che ho apprezzato di più. In realtà accade ben poco, ma come al solito hanno saputo trasmettere molto bene i sentimenti dei protagonisti. Promosso

 06/11/2015

lightorange

Senza eccessivi sbalzi d'umore, Haru è più che sopportabile. In questa puntata mi è finalmente piaciuto (tutto merito di Rin). Bella la scena in piscina. Come al solito, bellissime le musiche.

 08/02/2015

Hachiko94

Diciamo che questo viaggetto ha fatto solo bene ad Haru: si è lasciato andare, ha schiarito le idee e ha amoreggiato con Rin. Stupendo, davvero.

 N.D.

LismyXD

Haru e l’inglese non vanno proprio d’accordo xD E sono sorpresa che non avesse con sé il costume xD Cmq, sembra che grazie a Rin abbia finalmente trovato anche lui un sogno da inseguire.

 N.D.

Hachi194

Bello scoprire il passato in Australia di Rin, divertente la scenetta del lettone in albergo, scontata la conversione a U di Haru di fronte alla mega piscina olimpionica australiana...

 N.D.

love kodocha

che bel episodio ho apprezzato tantissimo Rin in questa seconda serie

 N.D.

Ais Quin

Luna di miele per Haruka e Rin, con tanto di foster parents che sembrano usciti da un brutto libro di testo (soprattutto lei). Sa un po' di premio immeritato per Haruka, ma ne capisco il senso.

 N.D.

Swordman

Un episodio sostanzialmente turistico, appunto, in terra straniera con qualche siparietto con Rin e Haru. Una garetta con gli australiani potevano anche metterla però...

 N.D.

Lina

Piacevole, ma non è che sia chiarissimo il motivo per cui Haru ha cambiato idea. Ha visto un mondo più grande di quello che conosceva, ma... solo con la piscina e un tizio che entra prima di lui?

 N.D.

Spirit Eater

Buon episodio anche se qualche stupido cliché potevano evitarlo...

 N.D.

GeassOfLelouch

Rin porta Haru a vedere l'Australia compresi i posti in cui era stato da bambino e la famiglia presso la quale era stato ospite. I due poi vanno in hotel a dormire in una matrimoniale (e fan casino)!

 N.D.

-Sayuri-

Haru-chan e Rin-chan mi riempiono sempre di grandi aspettative!

 N.D.

yoelthegreat

Rin e Haruka si dirigono in Australia, dove Haru viene a conoscenza di quello che Rin ha passato lì in passato. Alla fine, troverà un suo sogno...

 N.D.

_Setsuna_

Haru e Rin in Australia...oddio la scena del letto in albergo stavo per avere un'infarto xD e finalmente Haru ha deciso il suo futuro!!!

 N.D.

Yayasuke

che meraviglia questo episodio! da Rin che mostra il suo mondo ad Haru lontano dal Giappone, ad Haru che guarda finalmente al futuro! ps: la scena dell'albergo ti lascia infartata per un bel po`!>///

 N.D.

Rukia95

Bellissimo episodio: Rin porta Haruka in Australia e intanto gli racconta dei suoi giorni passati lì. Sono contenta che Haruka abbia trovato finalmente un suo sogno.

 N.D.

Mangaholic girl

stesso letto.... ma dai su e poi dicono che non devo urlare a mezzanotte

 N.D.

Melany

Puntata con molto inglese, ben parlato tra l'altro! Rin racconta la sua esperienza quando si era trasferito in Australia, e Haru durante questo viaggio ha capito cosa vuole fare della propria vita.Ok.

 N.D.

hakodate93

Sono rimasta anch'io sorpresa positivamente dall'ottimo inglese. Buon episodio con Haru che finalmente la smette di fare il Peter Pan e prende una decisione. Ottima la parte con il passato di Rin.

 N.D.

LaMelina

L'avevo detto che ce l'aveva dentro! A Haru le cose o gliele imbocchi o non le capisce, perciò non ci era arrivato da solo. Mi è piaciuto tanto quest'episodio e Haru e Rin sono stati troppo carini! :)

 N.D.

sharon-chan

BELLISSIMO! Rin racconta la sua storia ad Haru, i suoi sentimenti, le sue paure. Tutto questo insieme all'emozione della piscina olimpionica permettono ad Haru di far luce su quello che è il suo sogno

 N.D.

traxer-kun

Un'ottima puntata, Haru capisce finalmente qual è il suo posto e Rin si (ri)conferma il mio personaggio preferito. Sono invece rimasto basito di fronte alla fin troppo buona parlata inglese!

 N.D.

Julaaar

La puntata ci sta tutta, viaggi del genere possono veramente segnare una persona. Però devo ammettere che il cambiamento di idea di Haru è fin troppo repentino. Nel complesso è buona.

 N.D.

Mepple~mepo

Rin e Haru vanno in Australia cercando di far sbloccare quest ultimo. Episodio molto bello, ottimi la realizzazione grafica dell'Australia ed il doppiaggio in inglese.

 N.D.

Metaldevilgear

Mah, per me è uno degli episodi migliori di Free... Un viaggio può segnare profondamente una persona, non ci vedo niente di forzato.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

haru ha trovato il suo sogno:andare a vivere in australia con Rin *.* ahahah ok scherzo xDvanno in Australia e sono davvero carini con Rin che è un esperto in lingua inglese e Haru che nn capisce un H

 N.D.

ladynera

Era ovvio u,u Ci voleva Rin per svegliare quel lunatico di Haru, ma cosi di punto in bianco... No comment sulla scena del letto, ovvia strizzatina d'occhio per le fujoshi :/ ll resto piacevole.

 N.D.

Aki97

Episodio che farà felice le fangirl (me compresa), ma complessivamente non uno dei miglori... non fosse per la scena della piscina, con la trovata del falco hanno toccato la vetta.

 N.D.

Haizhong_Musume

Era davvero necessario volare fino in Australia perchè Haru si decidesse? Insomma, alla fine vede semplicemente una piscina olimpionica...Buon per lui comunque, aspetto di vedere gli altri nel prox ep

 N.D.

karafuru

karafuru

Episodio che mi è piaciuto molto! Rin è stato fantastico e finalmente Haru supera il blocco di paure e aspettative e trova il suo sogno. Buona rappresentazione dell'Australia e tanto inglese. *-*

 N.D.

GianniGreed

Rin e Haru in Australia. C'è Rin che parla in inglese, ma il cambiamento di Haru è un po' troppo improvviso. L'episodio è comunque gradevole.

 N.D.

Rygar

Rygar

Noto un leggero miglioramento. Il doppiaggio inglese non mi è dispiaciuto, anche se forse è troppo "perfetto" rispetto alla cadenza australiana. Battibecchi da "coppietta" evitabili.

 N.D.

Ika93

Cambiamento troppo repentino, sicuramente per capire che voleva nuotare non serviva guardare una piscina olimpica, o comunque avrebbe potuto farlo tranquillamente in Giappone xD Per il resto buon ep..

 N.D.

Arashi84

Haru capisce quello che vuol fare nella sua vita ma la cosa contrasta con quanto predicato finora dal suo personaggio e con gli scleri precedenti. Verde con riserva, spero in un approfondimento...

 N.D.

alisa

Cioè fatemi capire...Haru ha rotto le palle a mezzo mondo e poi, improvvisamente, vede un impianto olimpico e capisce finalmente che vuole diventare un pro? Alla Kyoani sanno come distruggere un anime

 N.D.

Mikoto

E quindi? Dopo tutta quella "manfrina" (per non dire altro!) degli episodi precedenti la risoluzione è questa? Mi state dicendo che Haru ha rotto le palle a tutti, Makoto compreso, per nulla? .-.

 N.D.

tak10

Sarebbe stato un bell'episodio se non fosse stato per quel finale. Il cambiamento di Haru è troppo improvviso e forzato, stavolta la KyoAni ha giocato male le sue carte.

 N.D.

Mei_Chan

L'episodio mi è piaciuto tantissimo, però trovo la decisione di Haru un po' forzata per come hanno gestito il personaggio finora. Ottimo lavoro riguardo l'Australia e l'inglese da parte della Kyoani.

 N.D.


Altri Voti