logo AnimeClick.it

Puella Magi ★ Madoka Magica 04

Titolo italiano:  I miracoli e le magie esistono
Titolo Originale: Kiseki mo, Maho mo, Arundayo
Titolo Inglese: There Are Miracles and Magic
Titolo Kanji: 奇跡も, 魔法も, あるんだよ

Data italiana: 26/02/2012
Data in patria: 27/01/2011
Durata: 24 minuti

Totale voti:   86   16   5 


Just Alright

Sayaka firma il contratto per salvare il ragazzo che ama ed entra anche in gioco un'altra ragazza con l'intenzione di prendersi con la forza l'area lasciata vacante da Mami

 17/01/2024

2247

Sayaka ha letteralmente venduto l'anima al diavolo per amore. Se ne pentirà e ne pagherà il prezzo. Quel figlio di buona madre di un gatto ama tormentare e manipolare la gente, mettendo gli uni contro gli altri. Si è perfino sfiorato il tempio del popolo.

 25/02/2022

hoshi

Ho tirato un sospiro di sollievo quando Kyubei è andato via, se non si hanno forti motivazioni non si può rischiare tanto. Per questo non biasimo Madoka che è sconvolta, e spero che Sayaka non si penta. Non capisco ancora il senso della rivalità tra maghe

 29/03/2021

pippo311lp

Ancora c'è molto da fare, ma è in risalita. Per ora promuovo l'estro artistico e l'ost non sembra male, a non convincermi è la trama. A tratti è soporifera e banale, inoltre Madoka non la reggo al momento, eppure di solito mi piacciono le deredere.

 14/01/2021

Alex Ziro

Sayaka best girl, e pure di tantissimo. Una ragazza dal cuore puro, dagli ideali ferrei e pure figa.

 29/05/2020

renodeiturks

Meno male che hanno cambiato la ED.

 23/05/2020

Bice_18

Episodio leggermente migliore, ma non ancora intravedo tutto questo grande capolavoro da tutti osannato, attendo con fiducia. Un plauso alle musiche tutte molto belle sia le op/en che le insert songs

 19/01/2020

LismyXD

Episodio a temi un po' più seri, si concentra sui drammi personali di Sayaka e Madoka. Sono curiosa di vedere la nuova maga in azione e le conseguenze del desiderio di Sayaka.

 15/01/2020

Miriam22

Molto curati i particolari di certe inquadrature, come ad esempio le ombre. Atmosfere sempre più noir.

 06/10/2019

ALUCARD80

si entra piu nel dramma e la cupezza generale comincia a gravare. episodio decisamente migliore degli altri. colonna sonora sempre piu eccezionale, Kalafina numero 1

 01/10/2019

K.k96

Episodio un filo migliore degli altri. Buona atmosfera e buona regia. Quest'anime inizia ad attirare la mia attenzione. Ma la trama non parte.

 12/04/2018

Ataru Moroboshii

stai attento a che desiderio esprimi, perchè potrebbe avverarsi! io sento puzza di grossa grossa delusione!

 02/01/2018

Eoin

La morte di Mami ha lasciato il segno e Madoka e Sayaka riflettono su cosa voglia davvero dire essere una maga. Episodio abbastanza interessante e approfondito riguardo i vari traumi.

 06/08/2016

aemilius

Solo un dubbio: a prescindere dalla scelta di Sayaka, perché Madoka (che ha rifiutato) riesce ancora a notare le maledizioni lasciate dalle streghe, entrando addirittura nel mondo parallelo?

 13/07/2016

Shion83

Carino, Sayaka diventa maga e Madoka ancora no. Bella la scena a casa di Mami e il dialogo di Madoka con Homura. Non ho apprezzato l'incantesimo collettivo, l'ho trovato parecchio strano

 10/07/2016

Vicky_92

Vicky_92

Incredibile, mi sta piacendo sempre di più... Il ruolo di protagonista di Madoka è piuttosto insolito ed abbatte senz'altro i cliché dei majokko. Ma come mi piace Sayaka!

 05/07/2016

Utente59799

Utente59799

4° ep: ottimo episodio, dalla trama sempre più intrigante e incalzante! Da evidenziare la magnifica colonna sonora che crea l'atmosfera adatta al genere di anime, semplicemente perfetta!

 06/06/2016

sere91

Continua il crescendo del ritmo di quest'anime con la sottoscrizione del patto da parte di Sayaka e l'arrivo di una nuova maga con intenzioni ostili... ma... Homura e Madoka hanno un passato comune!?!

 07/02/2016

Nagisa98

Un po' commoventi i momenti in cui Madoka si ricorda di Mami. Alla fine Sayaka decide di diventare una maga, ed arriva un nuovo ed interessante personaggio.

 25/06/2015

Turboo Stefo

Mentre Madoka, spaventata, pensa di tornare sui suoi passi, scoprirà un nuovo aspetto della maga solitaria, e la sua amica prende una importante decisione. E nel finale, misterioso arrivo!

 13/04/2015

sidvicious

Episodio abbastanza psicologico, le protagoniste cominciano a crescere. E viene introdotto un nuovo personaggio.

 27/03/2015

Kida_10

Altro episodio estremamanete interessante che introduce dei nuovi prrotagonisti. Intanto la protagonista rimane ancora senza poteri, una scelta inaspettatamente razionale e realistica.

 09/03/2015

Lina

Wow! Tra Madoka e le sue amiche non ci si annoia, c'è tristezza e drammaticità in abbondanza. Ora il pericolo arriva anche da altre maghe. E'ironico che in tutto questo Madoka non abbia ancora poteri.

 N.D.

Thorgrim

Il punto forte di questa serie è senza dubbio la cattiveria ed il cinismo delle maghe, cosa del tutto inaspettata ed avvincente. Colpi di scena a ripetizione e personaggi ottimamente caratterizzati.

 N.D.

Marco Onizuka

Questa forse è stata la miglior puntata finora. Inaspettata la scelta di Madoka, oltre che realistica e sensata. Ottimi sviluppi, comincia a diventare più interessante.

 N.D.

TheDarkLord

Sayaka decide di diventare una maga per poter aiutare il ragazzo che ama e in questo modo salva anche Madoka da una strega. Molto bello.

 N.D.

ladynera

Episodio carino...

 N.D.

eracliano

Alla fine l'amica di Madoka prende la decisione di aiutare quel ragazzo, ma una rivale pericolosa è in agguato... direi che si sta migliorando (anche se solo dal punto di vista della trama!)

 N.D.

Julaaar

Nonostante il desiderio prevedibile di Sayaka e alcune parti ancora troppo noiose ci troviamo davanti ad un salto di qualità rispetto le puntate precedenti. Ne manca ancora per la sufficienza...

 N.D.

Simo84

Dopo l'episodio precedente, l'anime assume toni leggermente più seri e decisamente diversi dal solito mahou shojo. La scelta di Sayaka però era quanto mai prevedibile

 N.D.

falcus92

Forse la personalità di Madoka è interessante. Ma che noia! Episodio che sembra proporci una svolta con Sayaka che diventa maga. Spero solo che migliori (anche se so come saranno le puntate dopo)

 N.D.

GianniGreed

La noia dilaga. Madoka piange, Sayaka decide di diventare maga... Ma manca ancora una vera trama a reggere il tutto.

 N.D.

sylar 46

Episodio lento ma che serve a delineare il prosieguo. Per i miei gusti comunque, troppo insicura e piagnucolona la protagonista.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Tetro e ben gestito nei tempi, purtroppo la storia si evolve lentamente proseguendo con una Madoka esageratamente insicura e piagnona. Mi aspettavo qualcosina di più nel finale.

 N.D.

NeoSephiroth92

credo mi fermerò qui. non posso più continuare a sprecare così il mio tempo. Sconsigliato.

 N.D.

Mikoto

Finalmente vediamo la VERA protagonista in azione. Sayaka mi piace sempre più, speriamo che almeno Kyosuke la ringrazi ^^

 N.D.

Tacchan

Decisamente la più adulta delle serie majokko che ho visto.

 N.D.

Aiakos

Invece di andare avanti stiamo tornando indietro. L'episodio non era neanche malissimo, però mi sarei aspettato qualcosa di più.

 N.D.

terrablu2003

Sayaka e Madoka sono tremendamente depresse,ma cercano di andar avanti;Il solo pensiero di divenire ragazze magiche,le terrorizza,ma il caso vuole che Madoka essendo in pericolo a causa di Hitomi...!!

 N.D.

Kary89

Alla seconda visione il dialogo tra Madoka e Homura acquista sfumature preziose. Kyubey inizia a fare il troll tra pianti, suicidi e depressione.

 N.D.

Hachi194

Quest'episodio conferma che in questa serie le maghette sono diventate adulte e spietate: il genere majokko si tinge di dark.

 N.D.

VerderameAlih

Introspezione: questa è la parola chiave. Madoka piange troppo, Sayaka mi ha conquistata.

 N.D.

Metaldevilgear

Il riscontro psicologico di Madoka per la perdita della compagna è reso bene. Sayaka invece ha altro per la testa. Buon episodio, ma per ora l'anime raggiunge a stento la sufficienza.

 N.D.

Andromeda

E anche Sayaka ha fatto la sua scelta... Ma Kyosuke apprezzerà quanto lei ha fatto per lui? Madoka intanto sembra l'unica a soffrire per la morte della povera Mami... E Homura ne comprende il dolore.

 N.D.

Mitsuki_92

mi sta davvero piacendo moltissimo!! Dopo la scomparsa di Mami, la piccola Madoka è ancora molto scossa, tanto da farle rinunciare di diventare una maga. Invece Sayaka trova il suo desiderio...

 N.D.

Eretria90

Episodio carino, ma sembra che manchi ancora qualcosa per coinvolgermi.

 N.D.

GeassOfLelouch

Madoka è molto scossa dalla morte di Mami: ha paura di diventare una MS e Homura sembra gelida con lei. Sayaka pensa di diventare MS per curare un amico e.. Arriva anche la MS Kyoko che sembra 1nemica

 N.D.

npepataecozz

Dato quello che mi aspettavo....... sono sbalordito

 N.D.

Swordman

Episodio in cui non succede molto ma si aggiunge comunque qualche tassello importante.

 N.D.

Nyx

Episodio più lento dei precedenti ma carico di contenuti e di buone speranze per il proseguo.

 N.D.


Altri Voti