logo AnimeClick.it

Puella Magi ★ Madoka Magica 07

Titolo italiano:  Sai affrontare a volto aperto i tuoi veri sentimenti?
Titolo Originale: Honto no Kimochi to Mukiaemasu
Titolo Inglese: Can I Face My True Feelings?
Titolo Kanji: 本当の気持ちと向き合えますか?

Data italiana: 18/03/2012
Data in patria: 17/02/2011
Durata: 24 minuti

Totale voti:   78   14   3 


Just Alright

Sayaka sentendosi ormai un guscio vuoto non riesce neanche a confessarsi al suo amore, e decide di sfogarsi sulle streghe

 18/01/2024

2247

Già il fatto che uno se ne esca con "Eh ma tu non l'hai chiesto!" (la più classica e inaccettabile delle scuse) dovrebbe far capire con chi si ha a che fare. Sayaka paga il prezzo di non aver mai capito chi fosse o di cosa fosse capace. È già perduta.

 05/03/2022

hoshi

Kyoko si rivela e non sembra più tanto "cattiva", come Homura del resto. Sayaka si rende davvero conto a cosa ha rinunciato e vacilla. Madoka sempre presente ma sullo sfondo, continuo a sperare che non stipuli, ma è possibile dato che è la protagonista?

 31/03/2021

pippo311lp

Iniziavo ad apprezzare Sayaka, pensavo avesse maturato la scelta e invece nulla. Dialoghi introspettivi e interessanti...ma non sono costruiti sui pg, sono incollati su di loro, chiunque potrebbe "recitarlo". Molto bello il fight finale stilizzato.

 15/01/2021

Alex Ziro

Sayaka si conferma ultra best girl, una persona fantastica e bellissima. Non merita di soffrire, mai.

 29/05/2020

renodeiturks

Così così...vado avanti solo perché è una serie breve...

 23/05/2020

LismyXD

Interessanti le vicende dietro a Kyoko. Già me lo immaginavo che chiedere un miracolo a Kyu aveva i suoi effetti collaterali. Bella la lotta finale, erano un paio di ep che non se ne vedeva una così

 18/01/2020

Miriam22

Dialoghi nn propriamente da ragazzini, direi piuttosto introspettivi. Battaglia finale "stilizzata" accentua il grottesco di qsta serie... Che si chiama? Madoka? Sicuri?

 08/10/2019

ALUCARD80

il potere da alla testa. ottime allegorie e metafore. estrema drammaticità nell'accettare il loro status di morte-viventi magiche. l'accettazione totale di Sayaka la rende spietata

 03/10/2019

K.k96

Apprezzabile il combattimento in nero ma...alcuni discorsi continuano a non stare in piedi. Dove vuole arrivare questo anime?

 09/05/2018

Ataru Moroboshii

ecco che si avvicina la Friendzone, anime che segue la legge di Murhpy: se qualcosa può andare storto, lo farà!

 02/01/2018

Eoin

Un buon episodio, incentrato sui sentimenti e sui primi rimpianti di Sayaka, che sembra crollare psicologicamente. Scontro finale stilizzato ma efficace. Vediamo come prosegue.

 06/08/2016

aemilius

Episodio per lo più introspettivo e che mira dritto ai sentimenti di Sayaka. La questione di cuore è stata resa in modo un po' banale ("hai un giorno di tempo per dichiararti")...

 13/07/2016

Shion83

Episodio bellissimo, Kyoko ha una svolta e diventa davvero un personaggio interessante. La rivelazione di Hitomi spiazza sayaka e sembra che la porti a impazzire, finale da lasciare a bocca aperta

 10/07/2016

Utente59799

Utente59799

7° ep: trama sempre più inquietante e crudele, caratterizzazione introspettiva dei personaggi, atmosfera ed ambientazioni semplicemente sublime, spettacolare il combattimento.

 06/06/2016

sere91

Le faccende di cuore continuano a destabilizzare Sayaka... riuscirà ad affrontare a testa alta i suoi sentimenti? Intanto... bellissimo scontro finale!!!

 07/02/2016

rum42coach

Bello bello bello!Prima parte da applausi e parte finale disegnata-animata in modo superbo.

 06/01/2016

Nagisa98

Bello e commovente il passato di Kyoko, che mi piace sempre di più, e davvero coinvolgente la battaglia di Sayaka nella barriera di Elsa Maria.

 30/06/2015

Turboo Stefo

Si scopre sempre più sui personaggi, che si affrontano verbalmente e dando profili sempre più profondi e curati. E il finale, regala brividi. Tutto continua a decadere. E sempre fantastico lo stile.

 18/04/2015

EdmondDantès

Finalmente riesco a promuovere un episodio. Madoka è inutile come sempre, ma il dialogo tra Sayaka e Kyoko mi è piaciuto. Bello anche lo stile "sperimentale" del combattimento.

 13/04/2015

sidvicious

Sayaka ovviamente reagisce male alla scoperta della sua natura. Non riesce nemmeno Kyoko ha farle capire. Ma Madoka?

 28/03/2015

Kida_10

Episodio che mostra la reazione di Sayaka una volta ricevuta la notizia sulla sua nuova natura. Interessante ma mi viene da chiedermi, giunti a metà serie, il ruolo della protagonista.

 09/03/2015

Lina

La reazione di Sayaka alla verità, un confronto tra lei e Kyoko e le sue decisioni. A quanto pare Hitomi compare solo per dare problemi. Il personaggio di Kyoko è più originale di quel che pensavo.

 N.D.

Thorgrim

Episodio incentrato su Sayaka e sui dilemmi portati dalla sua nuova natura. Sviluppo della trama lento, ma visivamente è eccezionale, sia nel racconto di Kyoko che nel combattimento finale.

 N.D.

Marco Onizuka

Sayaka non può rinunciare al suo amore dopo aver fatto tanto!

 N.D.

TheDarkLord

Ho adorato tantissimo il passato di Kyoko per la sua drammaticità e per come è stato realizzato. Questa serie diventa sempre più bella.

 N.D.

ladynera

Sayaka da di matto, non sente il dolore fisico ma quello nel cuore lo sente chiaro e forte... quanto siamo sensibili :/ se le canta e se le suona u.u Episodio comunque interessante, bello in confronto

 N.D.

eracliano

Sayaka degenera velocemente dopo che la terza arrivata improvvisamente le annuncia che le porterà via ciò per cui ha sacrificato la propria vita. Episodio interessante

 N.D.

Julaaar

Bello il confronto fra Kyoko e Sayaka...in particolare quest'ultima sta affrontando una crisi che non sembra riuscire a reggere... ma tipo Madoka diventerà utile prima di arrivare all'ultima puntata?

 N.D.

Simo84

Scopriamo il passato di Kyoko, e il fatto che inaspettatamente abbia molto in comune con Sayaka; quest'ultima però è in crisi ora che Kyosuke le potrebbe essere portato via, non credo finirà bene...

 N.D.

falcus92

Ok episodio più interessante sotto vari punti di vista. Non capisco Sayaka e i suoi complessi sull'essere Zombie. Guardasse Kore wa zombie desu ka capirebbe che poi non è tanto male ad essere "morti"!

 N.D.

GianniGreed

In questo episodio viene mostrato il passato di Kyoko, abbastanza noioso, ma è interessante il confronto con Sayaka. Buono il finale dell'episodio, ma ancora c'è poca sostanza.

 N.D.

sylar 46

Svelato il passato di Kyoko che permette d'inquadrare al meglio il personaggio. Sayaka sclera dopo aver capito che ogni desiderio esaudito, comporta delle dolorose conseguenze.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Ottimo il background di Kyoko; molto bella e disturbante la scena finale dell'episodio. Unica pecca: non capisco lo shock riguardo l'anima. L'anime si sta evolvendo considerevolmente.

 N.D.

Spirit Eater

Episodio tragico. Il passato di Kyoko commuove. Il futuro di Sayaka preoccupa.

 N.D.

Mikoto

Sayaka e Kyoko sono due personaggi eccezionali. Finalmente vengono rivelate le ragioni per cui Kyoko agisce da egoista. Ma Hitomi sconvolgerà ben presto Sayaka che comincerà già ad avere rimpianti.

 N.D.

VerderameAlih

Il vero prezzo da pagare è immenso. Sayaka e Kyoko sono personaggi ormai davvero straordinari.

 N.D.

terrablu2003

Le ragazze magiche scoprono amaramente,che le loro anime non risiedono più nel loro corpo e che esse sono un mero involucro,tutto ciò,sconvolge Sayaka,che non sa che fare quando Hitomi gli confessa...

 N.D.

Kary89

Sayaka ha dimostrato di aver sbagliato anime per fare la "giustiziera che veste alla marinara". Per il resto episodio interamente dedicato a Kyoko: succosi i riferimenti alla religione cattolica.

 N.D.

Ironic74

Il pezzo con la vita di Kyoko potrà sembrare noioso ma offre parecchi spunti per nulla banali

 N.D.

Hachi194

Scopriamo il passato di Kyoko e si conferma la teoria che essere una maga non è affatto facile. Finale bellissimo sia per l'evoluzione della storia sia per la grafica.

 N.D.

Andromeda

Come immaginavo, qualsiasi desiderio che si richiede non comporta altro che conseguenze negative... Povera Sayaka... E' quasi impazzita... Si sta pentendo di aver salvato Hitomi quella sera...

 N.D.

Mitsuki_92

in questo episodio scopriamo il passato di Kyoko. Inoltre Sayaka dovrà affrontare sfide ben più diverse, sfide psicologiche che la porteranno quasi ad impazzire. Nel finale, gran bell'azione, intensa!

 N.D.

Eretria90

Inizia l'episodio con il passato di Kyoko... niente di più noioso. Fortunatamente, si riprende sull'ultima parte.

 N.D.

Metaldevilgear

Con Kyoko sorgono interessanti spunti (anti)religiosi, mentre Sayaka comincia a dare di testa. Episodio decisamente più corposo dei precedenti.

 N.D.

Tacchan

Episodio lento e pieno di pianti, ma parte finale che fa venire la pelle d'oca...

 N.D.

GeassOfLelouch

Il passato di Kyoko che non sembra una nemica a Sayaka visto che hanno fatto scelte simili. Sayaka riceve un ultimatum e si dispera a causa del suo desiderio avverato: uccide brutalmente una strega ma

 N.D.

npepataecozz

Non è proprio tutta rose e fiori la vita di una maghetta...... e lasciatemelo dire, ci voleva proprio

 N.D.

Swordman

Si narra la storia di Kyoko mentre la trama giunge a un importante bivio.

 N.D.

Nyx

Le protagoniste scoprono qual'è il vero prezzo da pagare per aver richiesto un miracolo. Le cose cambiano...

 N.D.


Altri Voti