logo AnimeClick.it

Puella Magi ★ Madoka Magica 08

Titolo italiano:  Sono davvero una stupida
Titolo Originale: Atashitte, Honto Baka
Titolo Inglese: I'm Such a Fool
Titolo Kanji: あたしって, ほんとバカ

Data italiana: 25/03/2012
Data in patria: 24/02/2011
Durata: 24 minuti

Totale voti:   86   5   7 


Just Alright

Sayaka persa completamente, straziante Homura ed il suo volere salvare Madoka ad ogni costo. Ma perché?

 18/01/2024

2247

Commovente il fatto che Homura volesse crivellare Nyarlathotep (il quale schifosamente si mangia da solo! 🤮), ma chissà perché è così innamorata di Madoka? Viene dal futuro, ergo chi è davvero? La Sayaka del futuro? Tante domande! 😣

 06/03/2022

hoshi

Ecco, questo è un vero colpo di scena, maledetto Kyubey! Curiosità a mille sulla storia di Homura, cosa ha visto? Quali sono i veri poteri di Madoka?

 31/03/2021

pippo311lp

A mai più rivederci Sayaka, sei stata una gran delusione...eppure ho il sospetto che la rivedremo, chissà. Interessanti rivelazioni sul finale, vado avanti solo per Akemi praticamente.

 15/01/2021

Alex Ziro

Fantastico e straziante. Sayaka meriti solo amore. Ormai si sta per capire quasi tutto.

 29/05/2020

renodeiturks

Interessante, ma lento, troppo lento...

 23/05/2020

LismyXD

Ahaha mi ha fatto morire la scena in cui Akemi impallina Kyubey xD E ora che si scopre la verità su di lui, spero che avremo il bis della scena finché non sparisce definitivamente, il maledetto!

 18/01/2020

Miriam22

Oh finalmente! L' episodio di svolta è arrivato! Altro che maghette... Troppo oscure per esserlo. Ora aspettiamo il gran sabba.

 08/10/2019

ALUCARD80

come'era prevedibile, le puella diventano streghe. colpo di scena piuttosto telefonato, si poteva supporre. in circa 20 minuti la serie sta cadendo nel paranormale sconcertante e follemente crudele.

 03/10/2019

K.k96

Finalmente un episodio interessante! Si aprono diversi quesiti e la rivelazione finale sconvolge

 11/05/2018

Ataru Moroboshii

tendezialmente è una frase irritante, ma questa volta ci sta tutta: "se l'è cercata!"

 02/01/2018

Eoin

Ok, la rivelazione finale era prevedibile, ma l'episodio è stato gestito abbastanza bene, risultando inquietante, cupo e drammatico. Alcuni personaggi iniziano a scoprire le proprie carte.

 06/08/2016

aemilius

Finalmente! Quando non ci speravo più, ecco che l'opera si fa realmente interessante con un'esplosione di avvenimenti anche piuttosto coerenti. Episodio spettacolare.

 13/07/2016

Shion83

Questo episodio lascia senza fiato dal primo all'ultimo minuto ed è reso benissimo. Tantissime rivelazioni e colpi di scena. La trasformazione di Sayaka in strega è straziante.

 10/07/2016

Utente59799

Utente59799

8° episodio: semplicemente EPICO! La trama riesce a prenderti sempre di più e a lasciarti col fiato sospeso. Rivelazione shock durante il finale. Mi ripeto: ending spettacolare!

 06/06/2016

sere91

La trama viene fuori dall'episodio minuto dopo minuto, con un'esplosione di rivelazioni e colpi di scena... Homura, Kyubey e... Sayaka... magistrale. L'episodio migliore in assoluto finora!

 07/02/2016

rum42coach

Episodio promosso a pieni voti!Scene pazzesche e rivelazioni sconvolgenti.Bellissima la scena in treno dove viene fuori la crudeltà umana dell'uomo medio.

 06/01/2016

Nagisa98

Tante rivelazioni sconvolgenti in quest'episodio, tra Homura che può manipolare il tempo e Kyubey che genera maghe per farle diventare...streghe.

 30/06/2015

Turboo Stefo

Ormai tutto è un misto di ombre e misteri. Non si sa più di chi fidarsi, quale sia la realtà, dove sia la giustizia. E arriva la disperazione. Una falsa serie zuccherosa che deprime l'animo

 18/04/2015

EdmondDantès

Madoka è un personaggio sempre più insipido. Ormai ho perso le speranze con lei. Belli gli ultimi minuti, ricchi di rivelazioni.

 13/04/2015

sidvicious

La serie si fa interessante attraverso diversi colpi di scena, specialmente quello sul finale. Quanto mi piace il personaggio di Homura...

 29/03/2015

Kida_10

In questo episodio ci viene mostrata l'origine delle streghe! Che Kyubey nascondesse qualche segreto lo si era capito sin dalla prima puntata!

 10/03/2015

Lina

Assistiamo all'evoluzione di Sayaka e ci viene rivelata l'origine delle streghe e parte del segreto di Homura. Tutti colpi di scena ben presentati e il personaggio di Kyubey è ancora pieno di mistero.

 N.D.

Thorgrim

Sono senza parole, la maestria che ha questa serie nel gestire la trama e riempire il tutto di colpi di scena è semplicemente fenomenale. Tutto il retroscena sulle streghe poi è da mindfuck totale.

 N.D.

Marco Onizuka

Povera Sayaka!

 N.D.

TheDarkLord

Anche in questo episodio scopriamo una verità scioccante ovvero da dove provengono le streghe. Mi piacciono molto i personaggi di Sayaka e Kyoko.

 N.D.

ladynera

Ecco cosa succede quando ti fai troppe pippe mentali.Episodio interessante se non fosse per l'aria inutilmente tragica creata da Sayaka,mentre per Homura mi dispiace davvero! E Madoka come la tratta?!

 N.D.

SandXamun

Del finale non ci ho capito niente. Uno dei migliori episodi finora btw. "Inkyubeytor"... boh.

 N.D.

eracliano

Beh direi che a questo punto Madoka non può più esimersi dal diventare una maga, mancano 4 puntate alla fine! XD Comunque l'episodio lo ho visto senza difficoltà, quindi promosso!

 N.D.

Julaaar

Vabbè che Kyubey fosse malvagio si capiva praticamente dall'inizio. La puntata è carina e ci mostra il logoramento di Sayaka e la sua triste fine. Intanto Madoka non pervenuta come sempre.

 N.D.

Simo84

Mi aspettavo la svolta finale dell'episodio (comunque davvero inquietante), finalmente impariamo da dove vengono le streghe. La rivelazione di Homura invece era totalmente inaspettata!

 N.D.

falcus92

Quanti pianti e quante seghe mentali... Ma sono dodicenni veramente?... Che Kyubey fosse al quanto strano si era capito subito. Ma siamo all'episodio 8 ed ancora Madoka non si trasforma. Bah!

 N.D.

GianniGreed

Siamo arrivati all'ottavo episodio e nonostante il titolo dell'anime, Madoka non è ancora diventata "Magica". A parte questo, finalmente la serie inizia a farsi interessante, bene.

 N.D.

sylar 46

Svelati definitivamente gli altarini di Kyubey. Se a questo aggiungiamo le frustrazioni e le sofferenze di Sayaka, l'episodio è di sicuro impatto.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Episodio noiosissimo: troppi piagnistei, troppi discorsoni vacui, troppa carne sul fuoco in soli 20 minuti. Homura non la sopporto più col suo carattere da lobotomizzata. Si salva solo il finale.

 N.D.

Spirit Eater

Episodio carino. Sono carico di aspettative per la prossima puntata.

 N.D.

Mikoto

Sayaka ha ceduto alla disperazione, ormai il suo destino è inevitabile. Si conferma il miglior personaggio dell'anime, nonchè il più umano di tutti.

 N.D.

VerderameAlih

Bellissimo episodio: atmosfera cupa, tensione, angst a non finire. Sayaka mi piace sempre di più.

 N.D.

Tacchan

Viene data conferma alle mie ipotesi. Ottimo episodio, con diversi avvenimenti interessanti.

 N.D.

terrablu2003

Sayaka,ormai al limite con la sua Soul Gem,si trasforma in quello che le nostre paladine combattono,ovvero in una strega;Questo è un altra verità taciuta dal nostro puccioso amichetto peloso,ma anche.

 N.D.

Kary89

L'episodio migliore della serie per la cupa tensione e la disperazione mostrate. Mi piange il cuore a sapere cosa succederà d'ora in avanti.

 N.D.

Eretria90

Accadono un bel po di cose interessanti, e tutte le maghe concentrano la loro attenzione su Sayaka. Mi incuriosisce il legame che sembra esserci tra Homura a Madoka (quest'ultima ignara e... noiosa).

 N.D.

Andromeda

In questo episodio si scopre chi sia effettivamente Homura e quanto ci tenga a Madoka. Inoltre, come immaginavo, quando la Soul Gem non viene purificata la sua proprietaria diventa una strega...

 N.D.

Metaldevilgear

Serie che continua a non dirmi nulla XD Anzi, più casini si ammucchiano, più si rivela un anime per ragazzini, come invece non vorrebbe mostrarsi.

 N.D.

Mitsuki_92

un episodio da mozzare il fiato! Davvero suggestivo, intenso e appasionante. Per Sayaka non c'è più niente da fare... Homura si rivela essere un personaggio più misterioso di quanto sembra.

 N.D.

GeassOfLelouch

Sayaka è disperata e stressata al limite delle sue possibilità. Né Homura né Kyoko riscono a farle usare un Grief Seed e così scopriamo le conseguenze di questa decisione... Kyubey nasconde molte cose

 N.D.

npepataecozz

Grandioso. L'episodio più appassionante, finora

 N.D.

Swordman

Probabilmente l'episodio chiave della serie che svela definitivamente molti degli arcani. Atmosfera cupa ma comunque una buona puntata.

 N.D.

Nyx

Gran bell'episodio! La caratterizzazione delle protagoniste cresce moltissimo, si capiscono tante cose in più ( ma non tutte) e accadono fatti rilevanti.

 N.D.


Altri Voti



2

Utente28606 Utente28606   Warrior_Berserker Warrior_Berserker