logo AnimeClick.it

Puella Magi ★ Madoka Magica 10

Titolo italiano:  Ormai non conto più su nessuno
Titolo Originale: Mō Dare ni mo Tayoranai
Titolo Inglese: I Can't Depend on Anyone Anymore
Titolo Kanji: もう誰にも頼らない

Data italiana: 08/04/2012
Data in patria: 10/03/2011
Durata: 24 minuti

Totale voti:   98   10   4 


Just Alright

All'inizio era Homura ad essere come Madoka, piagnucolona e insicura...ma la straziante sequenza di eventi l'ha resa l'audace ed indomita ragazza magica che è adesso, tutto per salvare la ragazza che le è stata amica. Devantante

 21/01/2024

2247

Svelata l'origine di Homura "Rambo" Akemi, dei suoi tuffi nel passato e del suo rapporto con Madoka (anche se con troppa fretta). Tuttavia, anche se tornasse mille volte, la vedrebbe morire mille volte. L'immanente efferatezza di Nyarlathotep non ha fine!

 08/03/2022

hoshi

Meraviglioso, ma quanta tristezza, vado a piangere in un angolino. Anche perché non riesco a immaginare una soluzione che non sia drastica e drammatica

 31/03/2021

pippo311lp

Le sorprese continuano a non sorprendermi, ma è stato un bel episodio, ha confermato ciò che pensavo dall'inizio su Akemi. Resta abbastanza forzata quest'amicizia che trascende tempo e spazio, le scene mostrate non convincono, ma vabbè chiudiamo un occhio

 28/01/2021

Alex Ziro

Homura adesso la conosciamo realmente. Fa male, malissimo. Ma è stupendo.

 29/05/2020

renodeiturks

Beh...ma adesso che si fa?

 23/05/2020

LismyXD

Ehhhhhh mi sa che è meglio se Madoka non si trasforma AFFATTO? Migliore episodio della serie per ora, finalmente ci danno qualche risposta su Akemi e co.

 19/01/2020

Miriam22

Da Matrix a... Ritorno al futuro... Il passo è stato breve. La storia decolla come un razzo. Ora mi aspetto un gran finale machiavellico.

 09/10/2019

ALUCARD80

eccoci qui. chiave di volta. proprio come accade in Steins;Gate, si apre a spirale il capolavoro della sceneggiatura. questo episodio fa volare letteralmente in cielo la serie!

 05/10/2019

halienato

mi piacerebbe sapere quali sono gli errori evidenti di giocare con il tempo, ma è meglio che mi sto zitto , mannaggia a me

 12/02/2019

K.k96

Episodio pazzesco. Tutti i nodi vengono al pettine e il flashback su Homura si riaggancia al primo episodio, cambiando la prospettiva della storia. Riuscirá Homura a salvare Madoka?

 15/05/2018

Ataru Moroboshii

tecnica da "giorno dell marmotta" che fa sempre il suo effetto! mi piace come tutto sia stato costruito con cura dalla prima puntata fino ad ora. Stranamente non vedo buchi narrativi, davvero lodevole

 02/01/2018

YuHu

Alcune azioni delle protagoniste sono dei drammoni forzatissimi eh, almeno il flashback è stato soddisfacente, anche se alcune cose non mi sono chiare.

 29/05/2017

Eoin

Ottimo flashback, che mostra le tribolazioni spazio-temporali di Homura, in un crescendo di violenza e drammi. Il suo personaggio emerge come fortemente tragico. Riuscirà a vincere?

 07/08/2016

aemilius

Finalmente conosciamo la reale storia di Homura, cioè di Madoka e delle altre maghe amiche. Si spiegano così anche tantissime altre cose. Ottimo episodio!

 18/07/2016

Shion83

magnifico...per quanto il concetto base non sia originalissimo è scritto magnificamente! La scena in cui Homura si trova a dover uccidere Madoka e il suo cambiamento mi ha emozionato tantissimo

 10/07/2016

Utente59799

Utente59799

10° ep: principalmente introspettivo, storia rivelata, incredibile empatia col personaggio che innesca l'intero meccanismo dell'opera. SUBLIME.

 06/06/2016

sere91

Bellissima vista sul passato, con le ragioni che hanno portato Homura a prendere questa decisione per la sola e unica amica che abbia mai avuto... molto molto bello!!!

 08/02/2016

rum42coach

Svelato tutto il passato di Homura.Drammatica storia,sebbene non originalissima, ma mi piace e crea grandi aspettative verso le puntate finale. L'animaletto è diabolico!

 06/01/2016

Nagisa98

Drammatico e coinvolgente, scopriamo in quest'episodio il passato di Homura. Il miglior episodio di tutti.

 04/07/2015

Turboo Stefo

E dopo tante tragedie, si scopre finalmente la vera storia. Quella da cui tutto è iniziato, e le sue seguenti varianti. E il lento cambiamento di Homura, dovuto al suo crudele destino ciclico.

 18/04/2015

EdmondDantès

Insomma, a noi è toccato vedere l'universo più noioso in cui Madoka non fa niente xD A parte gli scherzi, finalmente un episodio mi è piaciuto dall'inizio alla fine.

 14/04/2015

sidvicious

Si viene a conoscenza della natura di Homura e del perché proibisce a Madoka di diventare una strega. Davvero interessante.

 30/03/2015

Kida_10

Finalmente vengono svelati l'identità e il passato di Homura. Ottimo episodio che da un senso all'enorme potere di Madoka e che ci rivela quale sarà lo scontro finale.

 10/03/2015

Lina

Lo sviluppo del personaggio di Homura è sorprendente. La trama era in parte intuibile da quando ha rivelato di provenire da un'altra linea temporale, però tutte queste realtà alternative colpiscono.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Che episodio fantastico! Le rivelazioni cambiano le carte in tavola e mi hanno fatto valutare l'intera opera in maniera completamente diversa. Questo è un lavoro da artista.

 N.D.

Thorgrim

Si fa chiarezza sul passato di Homura, ma a dire il vero il tutto sembra un po' forzato e non troppo convincente. Forse anche un po' prevedibile. L'episodio scorre bene, ma si poteva fare di meglio.

 N.D.

Marco Onizuka

Questo retroscena non me lo sarei mai aspettato! Quindi è così che stanno le cose! Sorprendente! Inoltre Madoka in teoria è stata già una maga!

 N.D.

TheDarkLord

Anche Homura è diventata il mio personaggio preferito. Mi è piaciuto tantissimo il suo passato, il suo amore verso Madoka e il cambiamento che ha avuto.

 N.D.

ladynera

Povera Homura T-T Il mio pg preferito della serie :'( Questo episodio è straziante, soffrire cosi tanto per la propria migliore amica e non vedere alcun risultato...

 N.D.

SandXamun

... Cos'ho appena visto?

 N.D.

eracliano

Direi che questa puntata è decisamente geniale, devo ammettere di essere rimasto decisamente colpito! Arrivare fin qui non è stato vano!

 N.D.

Julaaar

Puntata incentrata su Homura e la sua storia. Qui i nodi vengono al pettine. Probabilmente la puntata migliore e ora sono proprio curioso come finisce.

 N.D.

Simo84

Decimo episodio che poteva essere il primo, il prologo della storia. Bellissimo e tragico il passato di Homura

 N.D.

falcus92

Episodio promosso, ma giocare col tempo è qualcosa di difficile e gli errori sono evidenti!

 N.D.

Jenovian

Jenovian

Episodio splendido,storia di Homura molto commovente...

 N.D.

GianniGreed

In questo episodio vengono mostrati gli eventi dal punto di vista di Homura, e finalmente le cose si fanno molto più chiare. Bell'episodio, forse il migliore finora.

 N.D.

kyubi91

bellissimo episodio! Vengono risposte molte domande ma se ne aggiungono altrettante, vediamo come va.

 N.D.

GuyverGigantic

Uno degli episodi più belli della serie! Finalmente si scoprono tutti i retroscena del passato di Homura!!!Quanta soffernza per cambiare il destino di un'amica!

 N.D.

sylar 46

Scopriamo affondo il personaggio Homura e tutti i misteri che veleggiavano attorno alla sua figura. Episodio molto coinvolgente e indubbiamente uno dei migliori della serie.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Per ora miglior puntata della serie: molto coinvolgente e ben ideato il passato di Homura. Tutto si fa più chiaro. Bello bello.

 N.D.

Spirit Eater

Sublime. Tutti i retroscena vengono chiariti:si comprende Homura e la sua Tragedia...

 N.D.

Mikoto

Mi spiegate perché Sayaka deve essere sempre la prima a crepare in ogni timeline?XD Comunque finalmente sono stati svelati tutti i retroscena della vicenda e i misteri intorno al personaggio di Homura

 N.D.

Homura

Magnifico episodio, che svela la vera natura di Homura e la consacra protagonista non riconosciuta dell'intero anime.

 N.D.

terrablu2003

Puntata in cui la protagonista è Akemi e la sua storia,scopriremo cosa nasconde e cosa la lega a Madoka;Il suo vero scopo e cosa vuol fare per far si che non succeda a Madoka quello che gia successe..

 N.D.

Hachi194

A questo punto la puntata che mi è piaciuta di più. Il passato di Homura ci svela molte cose. Ritmo serrato, commuovente, coinvolgente.

 N.D.

Andromeda

Si scopre definitivamente quale sia il passato e il desiderio espresso da Homura. Episodio molto intenso e commovente. Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi... Che imbranatona che era però! ^^'

 N.D.

Eretria90

Uno dei migliori episodi della serie, lo scontro fra Homura e il destino.

 N.D.

Tacchan

Tutto il quadro è finalmente più chiaro. Un ball'episodio, la serie ha molto più spessore di quanto inizialmente avrei ipotizzato.

 N.D.

Metaldevilgear

Finalmente si svelano dei retroscena succosi. Ritmo molto serrato e coinvolgente.

 N.D.

Mitsuki_92

Sorprendentemente bello e triste! Fantastico!

 N.D.

Kary89

Il passato di Homura era prevedibile, dai. Episodio un po' compresso che sfocia in delle speculazioni interessanti.

 N.D.

GeassOfLelouch

La Walpurgis Night incombe e Homura non può vincere da sola senza Madoka trasformata in MS. Il trsite passato della fredda Homura che ormai non distingue più nulla e prosegue per orgoglio della missio

 N.D.

HSam

HSam

Higurashi!!! Ah no... spettacolare e d'impatto comunque!!

 N.D.

npepataecozz

Episodio in cui tutti i nodi vengono al pettine. E ora mi aspetto un gran finale.

 N.D.

Swordman

Signori e signore, l'endless eight... ehm, no. Vabbè la tematica però mi piace e di conseguenza anche la puntata.

 N.D.

lelouch

sorprendente.... anche se adesso inzia a ricordarmi stein gate

 N.D.

Nyx

Serve un tuffo nel passato per poter finalmente inquadrare le azioni viste sin d'ora, un tuffo nel passato di Akemi, dell'Akemi prima che noi la conoscessimo.

 N.D.


Altri Voti