logo AnimeClick.it

Puella Magi ★ Madoka Magica 11

Titolo italiano:  L'ultima via rimasta
Titolo Originale: Saigo ni Nokotta Michishirube
Titolo Inglese: The Final Sign Left
Titolo Kanji: 最後に残った道しるべ

Data italiana: 15/04/2012
Data in patria: 21/04/2011
Durata: 24 minuti

Totale voti:   86   7   10 


Just Alright

Non importa cosa faccia, Homura sembra essere spacciata. Magari il desiderio di Madoka potrà fare la differenza?

 21/01/2024

2247

Climax yuri che sottendeva tutta la serie. Homura avrebbe dovuto scoprire e sventare l'origine di Walpurgisnacht, più che fissarsi su Madoka. Ma si sa l'amore è cieco. Nyarlathotep ovviamente se ne fotte di tutto e tutti. Per questo vince sempre.

 09/03/2022

hoshi

Quello che dall'inizio ho sperato che non succedesse è quindi inevitabile? Come si può spezzare questa maledizione?

 31/03/2021

pippo311lp

Cosi cosi. Arrivati a questo punto trovo sempre più patetica la storia di Sayaka, raccontata male e a sto punto solo una perdita di tempo. Battaglia deludente anche perché Akemi, a quanto ho capito, deve attingere da armi reali quindi dove le ha prese?

 28/01/2021

Alex Ziro

Alla fine la ruota gira, sempre, inesorabile.

 29/05/2020

renodeiturks

Patetico, irrealistico, e anche noioso. Meno male che siamo alla fine.

 23/05/2020

LismyXD

Praticamente Homura avrà derubato le stazioni militari di tipo mezzo Giappone e nessuno se n'è accorto? x'D Comunque bel combattimento

 19/01/2020

Miriam22

Disse il gatto: lo sviluppo dei sentimenti è solo il sintomo di un raro disturbo mentale. Spettacolare la battaglia di Walpurgis.

 12/10/2019

ALUCARD80

peccato per gli episodi relativamente "compressi" per poter raccontare tutte ste cose, ma l'anime diventa veramente micidiale nella sua eclatante fase finale!!

 05/10/2019

K.k96

Homura non riesce a sconfiggere Walpurgis neanche questa volta... Madoka si trasformerá? E che desiderio esprimerá?

 15/05/2018

Ataru Moroboshii

Anche questa strega è resa benissimo, suspance finale.. Homura tira la volata, e siamo giunti alla risoluzione dell'anime! non deludetemi ragazze magiche!

 02/01/2018

Eoin

La Notte di Walpurghis è davvero impressionante. C'è qualche scivolone nelle logiche interpersonali, ma il carico emotivo è gestito bene e si percepisce bene la disperazione e il dramma.

 07/08/2016

aemilius

Gran bell'episodio, vediamo adesso che cosa accade con Madoka finalmente maga e tutto quel potere concentrato nelle sue mani

 18/07/2016

Shion83

Bellissimo, il combattimento contro Walpurgis è fantastico, proprio ora che non credevo più che Madoka diventasse una maga lei sembra decisa a farlo

 10/07/2016

Utente59799

Utente59799

11° ep: semplicemente; battaglia TITANICA ed EPICA. Finale da farti salire il cuore in gola.

 06/06/2016

sere91

La battaglia tra Walpurgis e Homura è iniziata e si scopre che è proprio a causa dell'ostinazione di quest'ultima che Madoka ha sviluppato un così alto potenziale e il finale lascia pochi dubbi...

 08/02/2016

rum42coach

Spettacolare puntata,sapientemente corredata da ost fantastiche e combattimenti di valore.Peccato per la surreale scena madre-figlia

 06/01/2016

Nagisa98

Scopriamo che Homura è la causa del grande potenziale di Madoka, e assistiamo ad una splendida battaglia tra la ragazza e Walpurgis, resa ancor più bella dalle ost.

 05/07/2015

Turboo Stefo

Ora tutto sembra prendere un senso, mentre Homura apre e svela tutta se stessa, decisa a porre fine a questa ciclica tortura. E forse, tutte queste sofferenze, sembrano aver portato qualcosa.

 19/04/2015

EdmondDantès

Sebbene fino a questo momento la serie mi sia piaciuta ben poco, questo episodio è riuscito a instillarmi una certa curiosità di vedere il finale. Spero che almeno l'ultimo episodio non mi deluda.

 14/04/2015

sidvicious

Anche se Homura si impegni fino alla fine, non puó nulla contro la strega. Sembra proprio che debba accadere quello per cui si era impegnata tanto.

 30/03/2015

Kida_10

Homura spiega a Madoka la situazione e affronta la strega, ma anche questa volta la storia sembra ripetersi senza alcun cambiamento.

 10/03/2015

Lina

Homura rivela la verità a Madoka e affronta la strega, ma a quanto pare non ha speranze. Sembra che Madoka dovrà comunque diventare una maga se vuole salvare tutti. Buono. Poco credibile la madre.

 N.D.

Thorgrim

Alla fine gli sforzi di Homura sono stati vani... o forse? Ci si riprende dal mezzo passo falso e ci si avvicina alla fine in grande stile apocalittico. Un po' forzato in certi punti, ma funziona.

 N.D.

Marco Onizuka

Ed alla fine anche in quest'asse temporale, Madoka diventa una maga! Chissà come finirà!

 N.D.

TheDarkLord

Homura decide di affrontare da sola Walpurgis per salvare Madoka da un destino terribile, ma la strega si rivela troppo potente per lei e infine sopraggiunge Madoka.

 N.D.

ladynera

Dopo il casotto che ha fatto Homura ecco che Madoka manda tutto a... catafascio u.u La picchierei... ma tanto potrebbe morire comunque, però... >.< Povera Homura! Speriamo bene va :'(

 N.D.

eracliano

Bene, sono curioso di sapere quale sarà il finale di questa storia, se alla fine ci sarà un lieto fine oppure no... in genere è abbastanza facile prevederlo, ma visti i precedenti non ne sono sicuro..

 N.D.

Julaaar

Si vabbè tutte le donne famose nella storia erano maghe... e poi? Si scopre come mai Madoka ha tutto questo potenziale e ormai siamo alla battaglia finale... certo che sta serie è da sei massimo...

 N.D.

Simo84

Ci viene spiegato come mai Madoka è così speciale, e così si chiude il cerchio. Aspettiamo il gran finale!

 N.D.

falcus92

Un genitore che fa uscire la figlia mentre c'è la fine del mondo ed una maga del tempo (che può bloccarlo) che si fa prendere in pieno da un palazzo. Logica--> qualcosa che non esiste!

 N.D.

GianniGreed

Quindi anche Cleopatra e Giovanna d'Arco erano ragazze magiche... Vabbè. A parte questo, inizia la battaglia contro il boss finale. Esagerate le armi di Homura. Adesso rimane solo da vedere la fine.

 N.D.

GuyverGigantic

Homura scatena tutta la sua forza contro la strega Walpurgis ma senza il minimo risultato!Proprio qnd non ci sono più speranze ecco arrivare Madoka pronta a invocare il suo miracolo!Siamo all'epilogo!

 N.D.

sylar 46

Tutti sanno tutto adesso. Non resta che assistere all'epilogo della storia.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Mamma mia che noia. Stranamente Madoka piange per 20 minuti, il combattimento con Homura è troppo breve e la trama infastidisce per l'apparente sagacia che poco sorprende.

 N.D.

Karma Houdini

I paradossi temporali sono difficili da gestire a livello di sceneggiatura e regia. Ma in questo caso è stato fatto un lavoro eccellente.

 N.D.

stejap67

Un'altro bellissimo e cupo passo verso il finale...

 N.D.

Kary89

E adesso?

 N.D.

Spirit Eater

Combattimenti adrenalinici e preparazione al grande finale. L' ultima scena lascia senza parole.

 N.D.

Mikoto

Anche Homura sta per cedere alla disperazione, vedremo come andrà a finire. Mi aspetto un finale da urlo!

 N.D.

Tacchan

Tutto sembra inevitabile, ormai ci si prospetta una fine tragica. Ma vedremo se ci sono sorprese...

 N.D.

Hachi194

Homura si prepara ad affrontare da sola lo scontro finale, tutto pur di proteggere Madoka...

 N.D.

terrablu2003

Kyube capisce il vero potere di Akemi;E alla richiesta di Madoka svela il segreto che c'è dietro la sua razza.Intanto Homura si prepara con tutta la sua potenza "bellica" a sconfiggere il nemico,ma...

 N.D.

Andromeda

Altro episodio molto commovente. Homura svela a Madoka chi lei sia e tenta, da sola, di combattere la Notte di Walpurgis ma senza risultato sennonché Madoka fa la sua scelta...

 N.D.

Touko97

Questo episodio è stato molto toccante,qui infatti si valorizzano di più i sentimenti di Homura e tutti i sacrifici che ha fatto,anche se il discorso di KyuBey è inquietante...

 N.D.

Eretria90

Animali da macello... le parole di Kyubey fanno riflettere. Per una volta, Madoka non mi è indifferente!

 N.D.

Metaldevilgear

Si svela la verità sugli Incubator e ogni nodo del background narrativo si scioglie, ma ci vorrebbe davvero un gran coraggio a parlare di originalità.

 N.D.

Mitsuki_92

Oh cielo, che puntata... Kyubey rivela altri devastanti dettagli. Homura si sveste e confessa a Madoka la verità. Walpurgis arriva e Madoka che farà? Mamma mia...

 N.D.

GeassOfLelouch

Kyubey svela altri dettagli a Madoka che incontra Homura. Finalmente lei gli rivela tutto lo stato delle cose e si prepara a combattere da sola la Walpurgis Night. Ma Madoka ora sa cosa fare...

 N.D.

npepataecozz

Se qualcuno avesse associato i concetti di "suspance" e "maghette" credo che mi sarei messo a ridere. Beh da adesso non più

 N.D.

Swordman

Come sempre Evangelion sà il fatto suo. Un momento però, questo non è Evangelion...

 N.D.

Nyx

Ci avviciniamo all'epilogo e con esso inizia l'ultima grande lotta, quella decisiva, la fine di tutto o l'inizio di un'altro ciclo oppure...

 N.D.


Altri Voti