logo AnimeClick.it

Shirobako 01

Titolo italiano:  Verso il domani, Exodus!
Titolo Originale: Asu ni mukatte, Exodus!

Data italiana: N.D.
Data in patria: 09/10/2014
Durata: 25 minuti

Totale voti:   73   10   3 


Winry.R

Sono sorpresa in positivo da questa serie! Scoprire il dietro le quinte di un anime farebbe bene a tutti, soprttutto a chi si lamenta al minimo ritardo di un ep! Adoro lo stile di guida di Aoi!! La gara al semaforo mi ha stesa 🤣🤣🤣

 26/03/2023

Bradipo Lento

Già dal primo episodio - a velocità warp, come i ritmi delle produzioni anime - si intuisce la dura realtà degli animatori; Aoi.anche in versione pilota di rally, è già un personaggio interessante

 22/05/2020

megna1

megna1

Wow, uno slice of life ambientato in uno studio di anime! Peccato che tutto scorre troppo veloce e parte senza un filo conduttore che si possa definire tale.

 23/12/2019

HypnoDisk

Era da un sacco di tempo che volevo vederlo, e questo primo episodio mi ha decisamente convinto. È molto affascinante vedere la fase produttiva di un anime attraverso un anime.

 14/02/2019

Gakuto25

Caruccio come inizio

 23/11/2018

rbstyle

Bell inizio , simpatico leggero ma che racconta la dura vita dietro ad un anime

 15/03/2018

wisewolfhoro

legend start

 04/03/2018

Davi 90

Una serie che mostra il dietro le quinte della realizzazione di un anime? GENIALE! Dopo aver letto, poter vedere e toccare con mano e' tutta un'altra storia. Serie un po' biografica per gli addetti...

 28/09/2017

Nagisa98

Il mondo dell'animazione mi incuriosisce parecchio, spero di capirne di più grazie a questa serie. I ritmi frenetici e confusionari credo rispecchino bene l'ambiente di lavoro.

 01/08/2017

Clickarot26

Molto bello, credo che sará un ottima serie.

 05/08/2016

Julaaar

Dai sogni alla dura realtà xD Inizio che mi è piaciuto parecchio anche se l'ho trovato confusionario in certi frangenti a causa dei troppi personaggi. Interessante, vediamo come verrà sviluppato ora.

 14/07/2016

BlackLotus

Bell'episodio, mi interessa l'argomento.

 23/03/2016

KibiRain

Mi sembra molto carino, ci porta nel mondo dell'animazione giapponese con dei personaggi interessanti anche se a mio parere troppi. Vedrò nei prossimi se riusciranno a gestirli tutti.

 14/03/2016

tak10

Non male, dal punto di vista tecnico è curato e l'argomento mi incuriosisce. L'unica pecca è che viene presentata un po' troppa gente in un solo episodio, ne ho già dimenticati tre quarti :D

 27/01/2016

Spirit Eater

Ottimo inizio. Ha un ritmo splendido e i personaggi sono molto interessanti. Animazioni molto curate.

 16/11/2015

grandebonzo

Ci si raccapezza poco, ma ha un non so che di interessante. I personaggi sembrano avere buone potenzialità... vedremo.

 21/09/2015

npepataecozz

Solo tanto caos: questo primo episodio è stato soporifero. Non si capisce assolutamente niente, spero che non sia tutto così anche perchè sono venticinque episodi! Pericolo drop molto forte

 04/09/2015

Metal_Movie90

Un bell'episodio iniziale che contestualizza perfettamente i protagonisti, il tema principale ed i suoi numerosi problemi. Ottime le animazioni, forse un po' troppa CG ma comunque non dà fastidio.

 18/08/2015

Hachiko94

Spero che non ci sia tutto questo trambusto anche dietro a studi di animazioni più importanti, altrimenti sarebbe il finimondo! Non mi ha convinto pienamente per ora.

 07/07/2015

Hachi194

Interessante il tema: come si fa un anime. Il "problema" è la grande quantità di personaggi e il dare per scontati alcuni aspetti molto tecnici della produzione. Nel totale però positivo.

 03/06/2015

Titania

Si guarda con piacere. Don-Don-Donuts!

 09/05/2015

TWINKLE

Primo episodio di introduzione ma dove accadono già molte cose. Molto piacevole nonostante una certa fatica a focalizzare i numerosi personaggi apparsi.

 04/05/2015

GianniGreed

Un anime su come vengono realizzati gli anime. Molto interessante. Un buon inizio e personaggi simpatici.

 04/05/2015

Kida_10

Primo episodio che per ora non mi ha entusiasmato. Sarà sicuramente interessante vedere una serie di questo tipo, ma per adesso troppa confusione.

 27/04/2015

rum42coach

Che serie carina!Primo episodio buono che spiega le fasi di una serie animata con l'attenzione ad ogni episodio.Interessante notare subito i problemi che possono esserci e la mole di lavoro.Da seguire

 23/04/2015

Delandur

Un primo episodio inusuale, ma molto, molto interessante. Mi piace il taglio che stanno dando all'opera, non pesante, ma molto concreto nelle tematiche. Funziona.

 20/04/2015

vgotho

Divertentissimo.

 12/03/2015

Shichiseiken

Il prodotto è interessante, ma Yamato stavolta coi sottotitoli si è davvero superata. Adattamento legnoso, tempi e punteggiatura mai rispettati con traduzione palesemente rubata a fansubber scrausi.

 08/03/2015

LaMelina

Ora quando criticherò un anime lo farò con la consapevolezza che dà da mangiare a tante persone. >_< Sulla macchina di Miyamori dovrebbero appendere un cartello con scritto: "non imitare la mia guida!

 05/03/2015

Sh@dow

mah, per adesso droppato dopo la scena delle ciambelle, le eroine mi pare manchino decisamente di spessore, anzi per meglio direal primo impatto ispirano la simpatia di un pesce lesso

 05/03/2015

Marco Onizuka

Questa sì che sembra una serie interessante, mi piace molto l'idea del mostrare come viene realizzato un anime e tutto il lavoro che c'è dietro.

 23/01/2015

theflex

Questa serie si prospetta davvero molto interessante e originale! È davvero molto interessante conoscere in che modo e in quali condizioni viene prodotta una serie anime!

 N.D.

Mei_Chan

Sarà una visione interessante per capire come funziona il mondo della produzione di anime!

 N.D.

traxer-kun

Penso sia la prima volta che personalmente vedo una serie avente per protagonisti i realizzatori stessi degli anime! Molto interessante, avrei da obiettare solo sul chara moe che stona, ma è P.A.Works

 N.D.

Nobume

Trovo sempre curioso guardare anime sul mondo del lavoro, quello dell'animazione viene spesso messo da parte, rispetto al fumetto. Perciò buona la prima, lo seguirò, sembra un prodotto leggero

 N.D.

Friederike72

Dai sogni di studentesse alla dura realtà, dura, ma pur sempre realtà: realistico e interessante "dietro le quinte" di una produzione animata, promosso in pieno!

 N.D.

Caretaker

Bello e interessante. Lo stile è ok, e vedere come si passa dagli idealismi di un piccolo club di animazione al cinismo e ripetività del mondo del lavoro adulto è qualcosa di nuovo.

 N.D.

Rygar

Rygar

Potrebbe essere un buon prodotto ma lo lascio ad altri. Il genere "meta anime" non sembra fare per me. Troppi tecnicismi poco interessanti e la storia punta esageratamente sul vita quotidiana.

 N.D.

ReiRan->--@

Da club dell’animazione scolastico al vero mondo degli anime come professione, interessante il concept, però mi sembra che il prodotto machi di realismo.

 N.D.

Tsukime;

Grafica buona, temi interessanti, trama originale, toni tranquilli e tanti buoni potenziali personaggi! Per ora mi ha convinto, spero continui su questa strada!

 N.D.

FAIRY_CHAN95

macchine volanti e corse sfrenate apparte ci sono un sacco di personaggi e potrebbe essere carinocome anime da seguire.è un po complicato capire come fanno un anime

 N.D.

Ika93

Mi è piaciuto molto, interessante vedere come tutto viene sviluppato e le varie fasi di lavorazione, bello!

 N.D.

sidvicious

Episodio che come mi aspettavo tratta di quanto lavoro ci sia dietro la produzione di un anime. Confusionario quanto basta.

 N.D.

logizzo

Simpatico, episodio scorrevole e interessante. Approvato.

 N.D.

terrablu2003

Un po come RW,attendevo una serie simile,intendo che parlasse di anime;ergo mi è piaciuta un sacco,ma solo se apprezzate il genere SOL e la pacatezza nella narrazione.Disegni e animazioni ottime!Green

 N.D.

MidoriChan

come primo episodio niente male, delusa dai sub della yamato..

 21/03/2015


Altri Voti




2

winterbirdbackup winterbirdbackup   Yukimura Yukimura