Adrian1

La storia racconta le gesta di un ragazzo Giapponese di nome Akira Fudo, che cova al suo interno un demone, ed e' capace di tirarlo fuori per contrastare altri demoni in aiuto delle persone a lui care.
Questo è un film con (massiccia) presenza di animazioni in CGI sopratutto nella parte finale, una CGI stile videogioco per playstation.
La trama del film racconta in linea generale la storia del manga di Devilman con dei tagli (diverse scene del manga nel film non ci sono) è anche con delle evidenti cambiamenti(diverse cose del manga nel film sono state modificate e stravolte). Rimane quindi la storia di base di Devilman ma giusto quella.
Personalmente il film non mi è piaciuto granché, ha i suoi guizzi e le sue scene niente male, ma nel complesso (vuoi per i vari cambiamenti di trama vuoi per l'assenza di certe scene dell'opera originale) il film è un prodotto modesto, non brutto, ma neppure granché.
Verso metà film mi stavo addirittura annoiando.
Un ennesimo film che prova che realizzare un buon film da un manga è difficile, è questo film su Devilman non è un buon film, per me è addirittura sotto la sufficienza.