logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Frau Blücher

Episodi visti: 9/9 --- Voto 3
Ho letto e apprezzato il manga di "Hana Yori Dango" così, ovviamente, appena saputo che sarebbe stato fatto il drama non ho esitato nel vederlo, e la mia delusione è stata enorme.
Innanzitutto la storia è stata sviluppata malissimo, si potrebbe pensare che dipenda dal fatto che i numeri del manga sono 37 e gli episodi del drama sono solo 9, ma non dipende da questo, anche perché è stata fatta una seconda serie che è peggio della prima. Intanto il drama è stato a dir poco rovinato dalla orribile interpretazione della protagonista che è la solita idol messa lì anche se non sa recitare, e ammetto che non si può né vedere né sentire. L'interpretazione degli altri scarseggia pure, ma lei è davvero pessima.
Ci sono ovviamente svariati cambiamenti rispetto al manga, e, alcuni, li posso capire, ma altri assolutamente no. Intanto c'è il solito buonismo inutile, ovvero che i genitori di Makino Tsukushi la mandano in quella scuola di figli di papà solo perché lei aveva visto una che si era diplomata lì e voleva imitarla perché le piaceva, mentre nel manga i genitori la mandano lì per farle accalappiare un ragazzo ricco, e questo già stravolge completamente la trama. Poi, la cosa peggiore, ovvero che Makino nel manga è una ragazza forte che non si abbatte mai, mentre nel drama è la solita piagnucolona che piange dieci volte a episodio.
Insomma non si può prendere un manga e trasformarlo in qualcosa che non è.
Sconsigliatissimo agli amanti di "Hana Yori Dango", capisco la curiosità ma se amate il manga rimarrete molto delusi.