saranaike

Tempo fa avevo letto alcuni volumetti di Hanayori Dango e la storia mi aveva colpito. Così dopo essermi riguardata l'anime e il drama giappponese non potevo perdermi la versione coreana. Nel complesso penso sia la versione che renda più giustizia alla storia in parte fedele e in parte no.
Ci sono aspetti positivi e negativi del drama per cui non posso dare un giudizio superiore.
Negativo: trovo molto forzato il motivo per cui lei entra nella scuola (il salvataggio eroico dello studente che decide di suicidarsi a causa delle angherie subite dagli F4). In realtà era molto più credibile e pertinente alla trama il motivo originale, ovvero i genitori che la spingono a frequentare la scuola per trovarsi un marito ricco. A un certo punto si vede che il drama viene 'allungato' e la storia rallenta da risultare a tratti un po' noiosa. Si trova poi l'immancabile 'coreanata' in cui il protagonista perde la memoria e non si ricorda soltanto della sua amata - parte che si poteva benissimo evitare - in quanto noiosa e molto scontata.
Positivo: i personaggi sono tutti ben caratterizzati, anche quelli secondari (che invece vengono meno approfonditi nella versione giapponese della storia), soprattutto il personaggio di Yoon Ji Hoo (Rui) oltre a essere molto presente nella vita della protagonista si rivela essere un personaggio a sé con il suo carattere e la sua storia.
La storia non è concentrata soltanto sulle vicende della coppia, ma le storie degli F4 si intrecciano e diventano parte integrante della trama. La recitazione direi che è eccellente! Lee Min Ho/Goo Joon Pyo interpreta molto bene il ruolo del leader degli F4 aggressivo/dolce/imbranato/innamorato. Lo apprezzo molto come attore in quanto non è soltanto un bel ragazzo, ma l'ho visto in diversi ruoli e penso che sia un attore eccellente. Anche la protagonista Ku Hye Sun/Geum Jan Di non è da meno.
Nel complesso "Boys Before Flowers" è un drama assolutamente consigliato, a tratti da punteggio 10 e a tratti da 6, ma nel complesso un drama che riguarderò molto volentieri.