logo AnimeClick.it

Titolo originale
Attack No.1 live action
Titolo inglese
Attack No.1 live action
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Scolastico  Sport 
Anno
2005
Stagioni
Episodi
11
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,500   (#97 in live) (2 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 24  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
28 (by ReiRan->--@)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 15 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 4 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: Questa nuova incarnazione di Attack No.1 è ambientata nel 2005 – presentando quindi le moderne regole della pallavolo, come i set al meglio dei 25 punti e l'assenza del cambio palla – e ci narra di Kozue Ayuhara, studentessa del secondo anno del Liceo Fujimi e riserva del club di pallavolo dell'istituto; sua amica del cuore è Midori Hayakawa, stella del club e abilissima pallavolista, tanto da essere stata in passato selezionata per la nazionale giovanile. Questa volta, tuttavia, il nuovo allenatore della selezione juniores nipponica, Daigo Inokuma, decide di invitare al ritiro della squadra Ayuhara al posto della decisamente più abile Hayakawa, facendo nascere un profondo sentimento d'invidia non solo in Hayakawa ma anche in molte giocatrici del club di pallavolo del Fujimi, che iniziano ad ignorarla ed emarginarla. Ma il peggio deve ancora arrivare, quando l'allenatore Inokuma decide di rendere capitano della nazionale juniores proprio Kozue, la più debole di tutte, dandole una responsabilità ed una pressione che ancora non è in grado di sopportare.

Nel 2005, nella speranza di bissare il successo ottenuto l'anno prima dal drama (telefilm con attori in carne ed ossa) dedicato ad Ace wo nerae (Jenny la tennista), TV Asahi decise di realizzarne uno anche per Attack No.1, richiamando lo sceneggiatore Naoya Takayama ed il produttore Miwa Yumiko che già avevano lavorato per Ace wo nerae; alcune sovrapposizioni tra le due produzioni si ebbero anche nello staff di attori coinvolti: Aya Ueto fu nuovamente scelta per interpretare la protagonista della serie, mentre a Morita Ayaka fu assegnato il ruolo dell'amica fedele Mari Ishimatsu così come in precedenza aveva interpretato Maki Aikawa, l'amica del cuore di Hiromi Oka; per Midori Hayakawa, la scelta ricadde su Ayana Sakai, che già aveva interpretato la temibile rivale Ranko Midorikawa in Ace wo nerae. Il resto del cast risulta invece completamente nuovo. Per sfruttare il traino del successo di Ace wo nerae, tuttavia, non ci si fermò a riutilizzare alcuni nomi importanti della prima produzione, ma si decise di modificare pesantemente l'originale Attack No.1, sia come storia che come caratterizzazione dei personaggi, per renderlo più simile al predecessore.


Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0