logo AnimeClick.it

Titolo originale
Sseulsseulhago Chalranhashin-Dokkaebi
Titolo inglese
Guardian: The Lonely and Great God
Titolo breve
Goblin
Titolo Kanji
쓸쓸하고 찬란하神-도깨비
Nazionalità
bandiera nazione Corea del Sud
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Drammatico  Fantasy  Sentimentale 
Anno
2016 - 2017
Stagioni
Autunno (2016) Inverno (2017)
Episodi
16
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli completato
Disponibilità
Viki (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,208   (#483 in live) (6 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 31  2  0 - 96,88% promosso
Immagini
42 (by alis89)
Tag generici
Differenza-di-età  Morte  amore-proibito  Destino  Relazione-umano-non-umano  Melodramma  bromance  Sovrannaturale-Soprannaturale  Coppie-multiple 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 8 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rivedere, 4 Da vedere - drop rate: 10,00%


Trama: È meglio vivere per sempre o essere finalmente in grado di morire? Shin Kim è un distinto generale della dinastia Goryeo che è stato tradito dalla gelosia del re che serviva. Quando Shin si trova davanti alla morte, anziché agli onori, dopo un' imponente battaglia, Dio gli fa dono dell'immortalità trasformandolo in un Goblin (Dokkaebi, una divinità speciale). Ma l'immortalità per Shin è logorante e desidera ardentemente trovare la sua "sposa", che è profetizzato sia l'unica che possa farlo finalmente morire e liberare la sua anima. Shin arriva ai giorni nostri, si trova costretto a condividere la sua abitazione con un Tristo Mietitore, che ha il compito di accompagnare le anime dei morti nell'aldilà. Eun-tak Jin è una studentessa dell'ultimo anno delle superiori che, dopo la morte della madre in seguito a un incidente d'auto, vive con la zia e i suoi cugini che la maltrattano. Tuttavia Eun-tak è una ragazza che ha un potere speciale: quello di poter vedere le anime dei defunti, dei fantasmi, che non hanno trovato pace. Questo perché, a detta dei fantasmi, sin dal giorno della sua nascita, lei è "la Sposa del Goblin".

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0