logo AnimeClick.it

Titolo originale
Tora ni Tsubasa
Titolo inglese
Tora ni Tsubasa
Titolo Kanji
虎に翼
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Drammatico  Legal Drama  Slice of Life  Storico 
Anno
2024
Stagioni
Primavera (2024) [...] Inverno (2025)
Episodi
10
Stato in patria
in corso
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
1 (by zettaiLara)
Tag generici
Epoca-Showa  Protagonista-femminile-forte  Avvocati  Giudici  post-bellico-dopoguerra  protagonista-femminile-indipendente  protagonista-femminile-intelligente  Da-debole-a-forte  asadora  Protagonista-femminile-intraprendente 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 0 Da vedere


Trama: Il primo istituto scolastico ad insegnare Legge esclusivamente alle donne viene istituito nel 1929: molte delle ragazze che vi si iscrivono sono giovani che non riescono ad inquadrarsi nel Giappone dell'epoca. Torako Inotsume è una di loro: nella scuola soprannominata "il circolo delle streghe" le donne studiano leggere per costruirsi un futuro indipendente, e tra le prime avvocate laureate qui nel 1938 vi è Torako, che attira l'attenzione e l'ammirazione della nazione. Il Giappone, tuttavia, piomba nell'incubo della guerra, e ben presto scompaiono tutti gli spazi che la legge doveva poter creare affinché queste giovani donne si aprano al mondo. Sette anni più tardi, con la devastazione del conflitto mondiale Torako ha perso tutto, salvo le nozioni di legge imparate a scuola. La giovane intende divenire un giudice e lavora sodo per avviare una corte di famiglia per i bambini orfani di guerra e le donne che a causa del conflitto si ritrovano in difficoltà. Torako, assieme ai colleghi, lavora così con passione per aiutare le persone a risolvere problemi cui né la politica né l'economia riescono a porre rimedio.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0