logo AnimeClick.it

Titolo originale
Berabo Tsutajueiga no Yumebanashi
Titolo inglese
Berabo Tsutajueiga no Yumebanashi
Titolo breve
Berabou
Titolo Kanji
べらぼう ~蔦重栄華乃夢噺~
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Drammatico  Slice of Life  Storico 
Anno
2025
Tratto da
Storia vera
Stagioni
Episodi
50
Stato in patria
annunciato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
1 (by zettaiLara)
Tag generici
libri  lotta-di-potere  Periodo-Edo-Tokugawa  stampe-ukiyo-e  stampe-tradizionali-giapponesi  protagonista-maschile-forte  Imprenditori  Protagonista-ambizioso  basato-su-una-storia-vera  letteratura-giapponese 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 1 Da vedere


Trama: Nato da genitori di umili origini nel quartiere di Yoshiwara, nei sobborghi di Edo, Juzaburo Tsutaya viene separato dalla famiglia in tenera età e adottato presso una casa da tè; una volta adulto, il ragazzo avvia il commercio del noleggio di libri, prima di divenire egli stesso editore. Okitsugu Tanuma è l'uomo di potere dell'epoca, capace di creare un ambiente liberale in cui la cultura di Edo prospera e crea diverse figure letterarie. Assieme allo scrittore Hoseido Kisanji, Tsutaya fa pubblicare una serie di libri illustrati conosciuti come kibyoshi che divengono estremamente popolari. All'età di 33 anni, poi, Tsutaya allestisce un negozio nella zona di Toriaburacho del quartiere di Nihonbashi e lavora sodo per diventare il re degli editori. L'uomo riesce così a scoprire giovani talenti come Utamaro Kitagawa, Hokusai Katsushika e Ikku Jippensha, molti dei quali diverranno in seguito maestri e veri e propri pilastri della cultura giapponese. In seguito, tuttavia, i tempi cambiano e il potere nelle mani di Tanuma viene meno; con l'implementazione delle riforme Kansei di Sadanobu Matsudaira, la libertà portata avanti da Tsutaya unitamente alla satira politica diventano un problema: metà delle sue proprietà vengono sequestrate a titolo punitivo, e alcune delle persone a lui più vicine vengono esiliate o condotte a morte. Anche in seguito a tali fatti, l'attività di Tsutaya subisce una soppressione senza sosta da parte dello shogunato ma l'uomo rimane fermo nei suoi principi e combatte attraverso la forza dei testi da lui editati. Nel bel mezzo di tale conflitto, Tsutaya è afflitto anche da una malattia: i suoi giorni stanno per giungere alla fine, ma farà in tempo a lanciare la fama di Sharaku, divenuto celebre per i ritratti degli artisti del teatro kabuki attraverso le stampe ukiyo-e.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0