logo AnimeClick.it

Titolo originale
Sayonara Maestro
Titolo inglese
Sayonara Maestro
Titolo Kanji
さよならマエストロ~父と私のアパッシオナート~
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Musica  Slice of Life 
Anno
2024
Stagioni
Inverno (2024)
Episodi
10
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
35 (by zettaiLara)
Tag generici
convivenza  Crescita-caratteriale  Orchestra  famiglia-separata  Rapporto-padre-figlia  drama-musicale  direttore-d-orchestra 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 1 Da vedere


Trama: Sin dai vent'anni, Shunpei Natsume è un acclamato maestro di fama mondiale, che ha vissuto all'estero lavorando con note orchestre. Da sempre è appassionato di musica, e la sua passione ha ispirato a sua volta altri musicisti. Al di fuori di tale campo, tuttavia, Natsume non sa fare nulla, a partire dai lavori di casa; la sua vita è stata interamente focalizzata su sè stesso e sulla propria musica, almeno fino quando un certo fatto cambia il corso della sua esistenza. Da quel momento in avanti, la sua famiglia lo abbandona, e lui a sua volta lascia il campo musicale. Cinque anni più tardi, Natsume fa ritorno in Giappone per dirigere un'orchestra in provincia; lì incontra la figlia Hibiki e tra i due inizia una difficile convivenza. A differenza del padre, infatti, Hibiki detesta la musica, ma lui è ignaro dei sentimenti della figlia, totalmente assorto dal proprio genio. L'uomo cerca così di affrontare Hibiki come padre, e la sua vita, interrotta cinque anni prima, lentamente inizia a muoversi di nuovo.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0