logo AnimeClick.it

Titolo originale
Burakku Jakku
Titolo inglese
Black Jack
Titolo Kanji
ブラックジャック
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Drammatico  Medical Drama 
Anno
2024
Tratto da
Manga Shonen
Stagioni
Primavera (2024)
Episodi
3
Stato in patria
annunciato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
3 (by zettaiLara)
Tag generici
Protagonista-solitario  Protagonista-talentuoso  medico-chirurgo 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 0 Da vedere


Trama: Black Jack è un medico chirurgo tanto abile quanto misterioso: l'uomo infatti è privo di licenza medica, ma riesce sempre a salvare pazienti gravemente malati, e coloro che si trovano ad appena un passo dalla morte. Poiché tuttavia Black Jack richiede sempre compensi esosi per il suo intervento, la sua presenza viene spesso rifiutata dai circoli medici. L'uomo vive pacificamente in una clinica sperduta con la sua assistente Pinoko, salvata anch'essa da lui: i due ricevono le visite quotidiane di coloro che altri medici hanno rifiutato di aiutare. Black Jack costituisce la loro ultima speranza.
Scriveva Tezuka: «Il nome Black Jack indica un bicchiere di metallo (una volta di legno), ma ha anche il significato di bandiera pirata, contrassegnata con uno scheletro. Ho scelto questo paragone con i pirati perché il protagonista dell’opera arraffa soldi e taglia a pezzi brutalmente con il bisturi.»

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0