logo AnimeClick.it

Titolo originale
Gekijoban Kobe Zaiju
Titolo inglese
Gekijoban Kobe Zaiju
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Special 
Genere
Drammatico  Slice of Life  Storico 
Anno
2015
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
0 (by zettaiLara)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 0 Da vedere


Trama: Kei è una diciannovenne studentessa d'arte che trasloca da Tokyo a Kobe al seguito del padre, trasferito per lavoro.
Proprio a Kobe, dai residenti della città apprende dei fatti del terremoto di Hanshin-Awaji del 1995. Kei incontra anche un illustratore costretto sulla sedia a rotelle, Yoji, che lavora duramente malgrado la disabilità. Il ragazzo utilizza i proventi ottenuti dai propri quadri per aiutare chi ancora soffre per i disagi del terremoto, e contribuire al ripristino delle aree danneggiate. Attraverso il suo esempio, anche la vita di Kei cambierà.

La giovane Izumi Fujimoto (Ao Haru Ride) interpreta il ruolo di Katsura;
Eiji Sugawara (Densha Otoko, Unubore Deka) è Yōji Hinata;
Arisa Urahama è Hiroko Izumi;
Misato Tanaka è Kōta.
Nel cast di attori figurano anche Keiko Takeshita (Sazae San), Takashi Nishina, Nagisa Matsunaga, Sayuri Yanagita, Mire Aika e Takashi Matsuo.

Sia lo speciale televisivo che il film sono stati filmati a Kobe e nell'area tra quest'ultima città e Osaka; la direzione di ambedue i progetti è affidata a Mitsuhito Shiraha, natio della prefettura di Hyogo che ospita la stessa Kobe. Mana Yasuda si è occupata della stesura delle sceneggiature.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0