DaniJ

Il live action di Orange, incredibile ma vero, l'ho visto prima di vedere la serie anime, recuperata solo 2 anni dopo. Un film del quale mi sono subito innamorato. Un bellissimo film sul vero significato dell'amicizia ed anche dell'amore. Naho tiene tantissimo a Kakeru e promette a se stessa di salvarlo, mentre Suwa pur essendo innamorato della ragazza decide di abbandonare per salvare l'amico e per vedere il sorriso sul volto di Naho. Benché a molti sarebbe piaciuto se Naho si fosse fidanzata con Suwa, io sono felice del finale del film. Kakeru ha sofferto troppo e meritava di trovare la felicità

Ho trovato davvero ottimo il cast che preso parte al film. Uno su tutti, Kento Yamazaki che è il mio attore giapponese preferito, ma anche Tao Tsuchiya nel ruolo di Naho è stata super e non c'è da sorprendersi che sia una delle attrici più giovani ed interessanti del panorama cinematografico nipponico.

Del genere Teen-romance, "Orange" è stato uno dei migliori che abbia visto. Bella anche la colonna sonora e "Mirai" dei Kobukuro alla fine, canzone che è anche l'ending theme dell'omonima serie anime