logo AnimeClick.it

Titolo originale
Akuma no Ororon
Titolo inglese
The Demon Ororon
Titolo Kanji
悪魔のオロロン
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shinshokan
Storia
Hakase Mizuki
Disegni
Hakase Mizuki
Categoria
Shoujo 
Genere
Fantasy  Mistero  Psicologico  Sentimentale  Soprannaturale 
Anno
1998 - 2001
Volumi
4
Capitoli
21
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,310   (#2092 in manga) (7 valutazioni con 3 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Wings 
Immagini
7 (by Aduskiev)
Tag generici
angeli  Abilità-speciali  Demoni  Solitudine  Assassini  amore-proibito  Diavoli  Semi-umano  Ambientazione-tetra 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In lettura, 19 Completo, 1 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rileggere, 13 Da leggere - drop rate: 4,35%


Trama: Chiaki è una ragazza androgina, che viene facilmente scambiata per un ragazzo. Vive sola con un gatto randagio che talvolta la visita, talaltra no, e ha una sola buona amica che però abita molto distante. Dotata di uno strano potere, Chiaki non esce volentieri di casa, e si sente a disagio nei luoghi affollati, dove si sente ancora più sola. Le facoltà medianiche di cui è in possesso fanno sì che, in un giorno di pioggia, incontri un giovane uomo bello e ferito, con tre nei sotto l'occhio sinistro. È Ororon, signore del Regno degli Inferi, il diavolo in persona. O, meglio, l'ultimo tra tutti quelli che fino a oggi si sono succeduti in carica. Perché l'Inferno non è poi tanto diverso dal nostro mondo, così come non vi si discosta troppo nemmeno il Paradiso: nessuno dei piani di esistenza è infatti esente da intrighi, complotti, assassinii. Tutto per il potere.
Reduce da uno scontro con un avversario politico, per così dire, Ororon si è materializzato sul piano cosiddetto 'di mezzo', e le premure che Chiaki gli dimostra aprono un varco alla tenerezza nel suo cuore. Desidera restarle accanto, ma pur amandola non rinnega la propria natura: spietato, ingannatore, sadico e feroce... il Maligno! Eppure, quando le rivela la propria identità, Chiaki l'accetta senza sorprendersi, né provare alcun timore. Perché?
Una storia assolutamente magnifica, intrisa di romanticismo sanguinario. In bocca ad angeli e demoni, entità animali, fantasmi senza pace, un'ironia coraggiosa produce una satira quasi da scomunica. Impalpabile, il tratto ispirato di Mizuki Akase graffia le pagine con un tratto decisamente fuori dagli schemi e uno stile carico di personalità.
(trama tratta dal sito della casa editrice italiana)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0