logo AnimeClick.it

Titolo originale
Nostalgia
Titolo inglese
Nostalgia
Titolo Kanji
ノスタルジア
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Hakusensha
Storia
Masami Tsuda
Disegni
Masami Tsuda
Categoria
Shoujo 
Genere
Commedia  Fantascienza  Raccolta  Scolastico  Sentimentale  Storico 
Anno
2008
Volumi
1
Capitoli
4
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,161   (#3201 in manga) (24 valutazioni con 8 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 4  3  0 - 72,73% promosso
Serializzato su
LaLa 
Immagini
5 (by Redazione)
Tag generici
amnesia  Amici-di-infanzia  Persona-emarginata  ambientato-nel-futuro  Gemelli  Studenti-Studentesse  Relazione-umano-non-umano  fudanshi 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In lettura, 114 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 17 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: Nostalgia è un volume unico che raccoglie più storie brevi ad opera di Masami Tsuda.
In un futuro prossimo, si realizza l'ipotesi prevista da Yukino Miyazawa e dalle sue compagne di teatro in Le Situazioni di Lui & Lei. Gli androidi si sono infatti integrati agli esseri umani, e a un agente di polizia viene affidato Sirius. Concepito come arma da guerra, l'androide si è reso responsabile della morte di migliaia di persone, e non tutti riescono ad accettare il fatto che, essendo un robot, ha la sola colpa di aver eseguito ordini impartiti dagli esseri umani stessi.
Rira è un ragazzo talmente carino da far innamorare di sé i compagni di classe più ambiti dalle studentesse, che pertanto ce l'hanno con lui. Ma sembra interessato solo a una ragazza tetra e dal carattere difficile, che per qualche ragione tutti si rifiutano di frequentare. Per quale ragione è mancata da scuola per tanto tempo?
Un potente sovrano senza scrupoli costringe alla prigionia la sua gemella, in uno stato di assoluta ignoranza e incuria. Ma quando alla fanciulla viene offerto il frutto della conoscenza, le cose cambiano. La contesa per corona è ora aperta.
Il quarto e ultimo racconto contenuto in Nostalgia narra di due ragazzi cresciuti insieme, inseparabili ma sempre in competizione. Finché a uno dei due viene diagnosticato un grave deficit ormonale che lo porrà in una condizione di inferiorità rispetto all'amico, da cui decide di prendere le distanze. Un'impresa difficile, dal momento che il sentimento tra loro travalica la semplice amicizia e scatena a scuola la reazione omofoba di alcuni.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0