logo AnimeClick.it

Titolo originale
Anne wa Anne
Titolo inglese
Anne Anne
Titolo Kanji
アンはアン
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Storia
Yumiko Igarashi
Disegni
Yumiko Igarashi
Categoria
Shoujo 
Genere
Commedia  Sentimentale 
Anno
1985
Volumi
3
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
GP Manga (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,680   (#635 in manga) (18 valutazioni con 8 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 13  1  2 - 83,87% promosso
Serializzato su
Nakayoshi
Immagini
8 (by Slanzard)
Tag generici
America  Separazioni 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 40 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 14 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: Ann Bridal è una giovane tredicenne di New York, vive con la madre, odia i vestiti femminili e non vorrebbe mai sposarsi. Non solo i suoi vestiti e la sua pettinatura, ma anche il suo carattere sono molto simili a quelli di un maschio. Ann va molto d'accordo con Bowie, suo pseudo-fidanzato, ed è amata dalla madre.
Ann Bridal è una giovane tredicenne in Texas per le vacanze estive, vive con il padre, è solare e allegra, gentile e delicata. La sua lunga e fluente chioma dorata ben si sposa con i vaporosi vestiti da donna che indossa. Ann è fidanzata con Joel, ed è la beniamina del papà. Ann vuole molto bene ai propri genitori, e prova un'immensa nostalgia dei giorni felici della sua infanzia, in cui passava le giornate serenamente insieme a entrambi. Ma le cose sono cambiate da allora, Mr. e Mrs. Bridal ormai non sopportano quasi la reciproca vista, si sono separati e sono andati a vivere in città diverse. La figlia Ann è stata affidata alla madre, col permesso di passare le vacanze estive col padre. I genitori ignorano l'esistenza di queste due antitetiche Ann, maschiaccio quella di New York che tanto piace alla madre, delicata e femminile quelle del Texas, tanto amata dal padre.
Ann ha deciso di interpretare questo doppio ruolo per andare incontro ai gusti opposti dei propri genitori, covando segretamente la speranza che un giorno questi possano fare pace e tornare a vivere insieme. Per fare ciò Ann decide di peggiorare i propri voti scolastici, adducendo come scusa alcuni problemi famigliari, in modo da far riunire i genitori al colloquio col preside della scuola e farli riflettere sulla sua situazione. Le cose non vanno però come da lei sperato e viene decisa l'assunzione di un insegnante privato, Miss Mary, che segua Ann, sia a New York che in Texas, mettendo in pericolo il segreto della doppia personalità di Ann...

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0