BU773RS

Premetto, ho specificato di aver letto 2 volumi perchè le scans inglesi si fermano al quinto capitolo del secondo volume (purtroppo attualmente la scanlation va molto a rilento), quindi la mia valutazione in merito a questo manga può risultare alquanto superficiale.
La storia di questo manga non è altro che un remake in chiave moderna del celebre "Tommy la stella dei Giants". Il protagonista, in questo caso però, non è solo Hyuma Hoshi (che tra l'altro non compare neanche nei primi due volumi) ma anche Hanagata (Alexander Mitchell), acerrimo rivale del protagonista del manga originale. La storia si sviluppa come un susseguirsi di passaggi di punti di vista. Il tutto risulta però lineare senza confondere il lettore. Inoltre viene meglio analizzato il personaggio di Hanagata che nel manga originale aveva il ruolo marginale di rivale.

Lo stile grafico di Muragami è arte pura, ogni vignetta lascia incantato il lettore per la minuziosità dei dettagli e per il realismo in cui il disegnatore realizza i personaggi. A distanza di anni, e dopo aver letto il manga in questione, credo che il "Tommy Young" proposto da Muragami sia addirittura più realistico (o almeno, io me lo immaginavo così) di quello originale. Detto questo credo che sia il caso di dare un'occhiata al manga in questione, nella speranza che qualcuno si decida di portarlo anche da noi considerando la fama di cui gode l'anime in Italia. Per me è un ottimo manga, alternativo a suo modo, e che può soddisfare qualsiasi fascia di lettori. Consigliato!