logo AnimeClick.it

Titolo originale
Henjin Henkutsu Retsuden
Titolo inglese
The Lives of Eccentrics
Titolo Kanji
変人偏屈列伝
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shueisha
Storia
Hirohiko Araki
Disegni
Hirohiko Araki
Disegni
Hirohisa Onikubo
Categoria
Seinen  Pubblico Adulto 
Genere
Drammatico  Horror  Mistero  Psicologico  Raccolta  Storico 
Anno
2004
Volumi
1
Capitoli
7
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Star Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,659   (#6225 in manga) (21 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 3  2  2 - 50,00% promosso
Serializzato su
Ultra Jump 
Immagini
7 (by Phoenix)
Tag generici
Baseball  Località-misteriosa  Biografia  Protagonista-solitario  fatti-realmente-accaduti  Genio  Inventori 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In lettura, 111 Completo, 0 Pausa, 5 Sospeso, 1 Da rileggere, 50 Da leggere - drop rate: 4,20%


Trama: "Vite bizzarre di gente eccentrica" è un volumetto che raccoglie sei storie ideate e disegnate da Hiroiko Araki, pubblicate in Giappone su differenti riviste tra il 1989 e il settembre 2003, accomunate dal fatto di essere tratte da altrettante vicende reali.
Araki, nella prefazione, racconta di aver scelto di narrare vite eccentriche e fuori dai canoni, vite di persone che hanno fatto una scelta “anormale” alla quale sono rimasti fedeli per tutta la loro esistenza. Spiega che sin da bambino storie simili lo affascinavano perché, anche se motivate da ragioni per lui sciocche, non poteva fare a meno di trovare in loro una sorta di speranza, di coraggio, e di provare simpatia per quei gesti immotivati, sciocchi, privi di buon senso.

La prima storia narrata è la vita di Tyrus Raymond Cobb: Ty Cobb, americano, fu giocatore professionista di baseball, ebbe un carattere odioso, che ne fece il giocatore più odiato della storia, ma al contempo fu uno dei migliori battitori, tanto che detiene tutt'ora un'incredibile serie di record.
Seguono 53 pagine dedicate alla vita di Yoshio Kou, secondo il titolo “il più grande impresario del secolo” ma che si autodefinisce “un uomo di finti affari”.
La terza storia, “Typhoid Mary, una scelta estrema”, racconta la vita di Mary Mallon. La donna era una cuoca, portatrice sana dei bacilli del tifo addominale.
La storia seguente è quella di Sarah Pardee Winchester: la donna sposò l'erede della ditta Winchester Repeating Arms Company (i produttori della carabina Winchester) e quando il marito e la figlioletta morirono si rivolse a una sensitiva. Ne nacque il progetto di una villa labirintica e mai finita che la donna costruì a San José, California, per 38 anni.
I fratelli Langley e Homer Collyer, sono i protagonisti della storia successiva: qui il centro della vicenda è una casa in cui non entra nessuno a parte i due fratelli che vi si sono chiusi dentro.
L'ultimo capitolo del volumetto è dedicato alla vita del grande scienziato Nikola Tesla, ai suoi successi e alle sue manie, alle sue invenzioni e alle sue difficoltà.
Trama tratta da Wikipedia.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0