logo AnimeClick.it

Titolo originale
Odyssey
Titolo inglese
Odyssey
Titolo Kanji
オデッセイ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Storia
Sho Fumimura
Disegni
Ryoichi Ikegami
Categoria
Seinen  Pubblico Adulto 
Genere
Drammatico  Guerra  Politica 
Anno
1996
Volumi
3
Capitoli
27
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Flashbook Edizioni (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,000   (#4660 in manga) (7 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  1  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Big Comic 
Immagini
7 (by Aduskiev)
Tag generici
viaggio  organizzazioni-segrete  protagonista-maschile-forte  corpo-militare-soldati-esercito  Spargimento-di-sangue  Africa  colpo-di-stato  Ambientazione-tetra 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In lettura, 25 Completo, 2 Pausa, 1 Sospeso, 1 Da rileggere, 38 Da leggere - drop rate: 3,23%


Trama: L’odissea, scritta nell'antichità da Omero, narra le avventure e le peripezie di un viaggio apparentemente senza fine di Ulisse, re di Itaca. Questa è la prospettiva del piano Odyssey, organizzato da alcuni dei migliori funzionari Giapponesi. Il suo scopo è quello di far superare al Giappone la sconfitta del dopoguerra e renderlo finalmente indipendente e con una economia stabile negli anni a venire, facendo leva su un aumento della potenza militare del Giappone, in modo da non aver bisogno di appoggi da altri stati.
Il protagonista, Nimii, è un ex funzionario dell'ordine pubblico, che fece parte del gruppo di uomini che pianificarono Odyssey ma, a causa della morte improvvisa del futuro suocero, decise di lasciare l’incarico ritirandosi a vita privata. Dopo due anni dal suo allontanamento, il protagonista viene ricontattato da alcuni membri dell'ordine pubblico per collaborare con loro riguardo a una indagine, finendo così per riprendere contatti col progetto Odyssey.
Nimii conoscerà per la prima volta la vera durezza del mondo e deciderà di scendere a patti con il suo idealismo, combattuto nel giudicare i comportamenti dei suoi vecchi colleghi e di tutti coloro che cercano di influenzare la politica mondiale secondo i propri schemi.
Trama tratta da PaTaTo's Manga DB.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0