logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kyuuketsuhime Miyu
Titolo inglese
Vampire Princess Miyu
Titolo breve
Vampire Miyu
Titolo Kanji
吸血姫美夕
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Akita Shoten
Storia
Narumi Kakinōchi
Disegni
Narumi Kakinōchi
Categoria
Shoujo 
Genere
Drammatico  Fantasy  Horror  Magia  Mistero  Soprannaturale 
Anno
1988 - 2002
Volumi
10
Capitoli
48
Stato in patria
completato
Stato in Italia
in corso
Disponibilità
Goen (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,214   (#7154 in manga) (10 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 9  5  2 - 66,67% promosso
Serializzato su
Suspiria 
Immagini
7 (by Oberon)
Tag generici
vampiri  Cacciatori-di-demoni  Famigli 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
34 In lettura, 21 Completo, 8 Pausa, 14 Sospeso, 0 Da rileggere, 30 Da leggere - drop rate: 18,18%


Trama: La protagonista, Miyu, appartiene alla stirpe degli Shinma giapponesi (parola in cui si fondono i termini di "dio" e "demone"), creature tenebrose dotate di oscuri poteri. Miyu però è uno Shinma molto particolare: nasce e cresce tra gli esseri umani, a volte sente degli Shinma che cercano di parlarle. Tra questi ci sono Lemures e Larva, due Shinma occidentali venuti in Giappone appositamente per impedire il risveglio di Miyu, che appartiene alla stirpe dei Vampiri ed è per eredità di casta la custode degli Shinma giapponesi. Larva avrebbe dovuto bloccarla prima che la ragazza prendesse coscienza della sua natura e si risvegliasse in lei la sete di sangue ma, per un gioco del destino, diventa la sua prima vittima. Da allora Larva indossa una maschera e diventa il servitore e confidente di Miyu (nonché sua personale riserva di sangue...), e come tale aiuta la giovane, il cui aspetto rimarrà per sempre quello di una tredicenne, nel suo compito di custode della porta Makai (il Mondo delle Tenebre dove gli Shinma in tempi antichi vennero rinchiusi dagli uomini). Miyu perciò vive di questa doppia natura: da una parte è un vampiro che ha bisogno del sangue degli uomini per sopravvivere, dall'altra ogni volta che uno Shinma si smarrisce e oltrepassa la porta del Makai, tocca a Miyu ricacciarlo indietro.

Questo il background su cui si innesta il manga di "Kyuuketsuki Miyu", primissima serie dedicata alla vampira dal kimono bianco. La seconda serie fu già pubblicata in Italia dalla Play Press col titolo di Vampire Princess Miyu, che invece è il titolo col quale è internazionalmente nota questa prima serie.
Trama tratta da Shoujo Manga Outline.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0