logo AnimeClick.it

Titolo originale
L'encre du passé
Titolo inglese
L'encre du passé
Nazionalità
bandiera nazione Francia
Casa Editrice
Dupuis
Storia
Maël
Storia
Pascal Krieger
Disegni
Antoine Bauza
Categoria
Genere
Psicologico  Slice of Life  Storico 
Anno
2009
Volumi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Editoriale Aurea (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,000   (#4425 in manga) (2 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
7 (by Pluto)
Tag generici
calligrafia  Pittori-Pittura  Periodo-Edo-Tokugawa  Opera-vincitrice-di-premi 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 3 Completo, 1 Pausa, 1 Sospeso, 1 Da rileggere, 13 Da leggere - drop rate: 14,29%


Trama: Nel Giappone dell'epoca Edo, Mohitsu, un calligrafo che viaggia da una città all'altra cercando di dimenticare il proprio passato incontra casualmente in una tintoria Atsuko, una ragazzina nella quale scopre un grande dono per la pittura e l'uso dei pennelli. La convince a seguirla a Edo per farle compiere il suo apprendistato con il suo amico, il pittore Nishimura. Durante il viaggio nascerà una profonda amicizia e affetto fra la giovane pittrice ed il calligrafo che aiuterà l'uomo a superare la crisi nella quale è caduto da tempo superando i drammatici eventi del passato e ritrovare la sua via e il suo scopo. Il tempo separerà Mohitsu e Atsuko ma il fiume della vita con il suo lento e inevitabile fluire li porterà a ritrovarsi nella città che un giorno sarà Tokyo in un giorno di pioggia.
Trama dell'editore italiano, Aurea Editoriale.

L'inchiostro del Passato è stato originariamente pubblicato in Francia presso l'Editore Dupuis, ricevendo il Prix Oecuménique della BD. Disegnato da Antoine Bauza e scritto da Mael (Martin Leclerc) con la collaborazione del Maestro Calligrafo Pascal Krieger. Quest'ultimo è nato nel 1945 in Svizzera; è uno studioso di arti marziali e di calligrafia che nel 2005 è stato dichiarato Maestro di Arti Calligrafiche (Shihan), mentre nel 2008 ha ricevuto la Decorazione Imperiale dell'Ordine del Sol levante per la Promozione della cultura Nipponica in Occidente.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0