GidanTribal90

Devo essere sincero, ho acquistato questo primo volume attirato dalla copertina, e devo dire che il risultato non è stato del tutto negativo. Non conosco la storia del videogioco, ma su questo primo volume tutto appare chiaro.
Abbiamo il protagonista, Masamune Date, a comando di una legione con il fine di conquistare tutto il territorio e far vivere serenamente i suoi sudditi.

Storia semplice dunque, con riferimenti alla vera storia Giapponese (e di per se questo è molto interessante). Non ci sono Power Up e i personaggi sono comunque interessanti! Manca di alcuni elementi come la suspance, anche se però non cade nel banale. Insomma una storia ben costruita ma senza troppi costrutti psicologici difficili.

Anche i disegni non sono male, anzi rendono molto bene l'ambiente nipponico medievale. Charachter design molto interessante, anche se suppongo comunque che siano personaggi effettivamente tratti dal video gioco o dal manga predecessore edito by JPop.

Il voto finale dunque è 7, una lettura piacevole e scorrevole. Consigliato agli amanti del genere.