logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
Tacchan

Volumi letti: 1/1 --- Voto 8
Volumetto curioso, a partire dal prezzo non certo di favore, passando per l'edizione cartonata che in parte lo rende un po' più appetibile. Di fatto rimane piuttosto esile e sottile, limitandosi di fatto a proporsi come un cimelio per appassionati e collezionisti. Viene presentato come il ventisettesimo episodio di quella serie TV che tanto nota divenne per la partecipazione nella stessa di Miyazaki, in realtà altro non è che un episodio extra con protagonisti i personaggi che tanto ben conosciamo. E' curioso anche il modo nel quale questo racconto viene introdotto, ovvero con qualche pagina estratta dal libro di Arthur Conan Doyle, quindi l'episodio a fumetti, e infine ancora un paio di pagine del libro a fare da epilogo.
Il risultato è piacevole ed efficace, la storia scorre con un buon ritmo e nella sua semplicità e ingenuità risulta perfetta per coloro che hanno già apprezzato la serie TV. Infine il volumetto si conclude con un po' di pagine dedicate a contenuti extra, che male non fanno.

A me, a conti fatti, è piaciuto e si dimostra un bel prodotto, sebbene costoso e indirizzato solo a coloro che conoscono e apprezzano le serie animata.