logo AnimeClick.it

Titolo originale
Meitantei Holmes
Titolo inglese
Sherlock Hound
Titolo Kanji
名探偵ホームズ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Tokuma Shoten
Storia
Hatsuki Tsuji
Disegni
Hatsuki Tsuji
Categoria
Genere
Avventura  Azione  Mistero  Poliziesco 
Volumi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Ronin Manga (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,227   (#2561 in manga) (4 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 6  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
10 (by Oberon)
Tag generici
Detective-Investigatori 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 10 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 8 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: Sherlock Holmes e il dottor Watson si trovano alle prese con il furto di Excalibur, la spada di Re Artù, fino a quel momento custodita presso il Museo Regio. Usando le sue infallibili tecniche di deduzione, Holmes riesce a tracciare un profilo del criminale che è stato in grado di portare a segno un colpo tanto clamoroso. Nonostante i numerosi posti di blocco installati intorno a Londra, l’ispettore Lestrade non è in grado di scoprire il responsabile del furto, e Scotland Yard brancola ancora una volta nel buio. Ma ciò che nessuno intuisce, è che il furto della leggendaria arma è solo la punta dell’iceberg di un piano escogitato dal professor Moriarty, il Napoleone del crimine, nemesi del detective di Baker Street…
Questo volume contiene l’unica graphic novel nipponica esistente legata alla celebre serie animata di Sherlock Holmes, prodotta in 26 episodi nel 1981, sotto la supervisione del Premio Oscar Hayao Miyazaki, autore di numerosi capolavori del cinema d’animazione giapponese, fra cui Il Castello Errante di Howl e La Città Incantata.
L’episodio presente nel volume esiste solo sottoforma di manga: si tratta a tutti gli effetti del 27° episodio della serie, mai apparso in TV!
Trama dell'editore italiano, Ronin Manga.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0