logo AnimeClick.it

Titolo originale
Sennen Mannen Ringo no Ko
Titolo inglese
Apple Children of Aeon
Titolo Kanji
千年万年りんごの子
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Storia
Ai Tanaka
Disegni
Ai Tanaka
Categoria
Josei 
Genere
Drammatico  Fantastico  Sentimentale  Slice of Life  Soprannaturale  Storico 
Anno
2011 - 2014
Volumi
3
Capitoli
13
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Itan 
Immagini
8 (by Melany)
Tag generici
Epoca-Showa  Maledizioni  Abbandonato-dai-genitori  Divinità  Protagonista-adottato  japan-media-arts-festival  Opera-vincitrice-di-premi  Protagonista-maschile-con-occhiali 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In lettura, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 14 Da leggere


Trama: Il manga, vincitore del 16th Japan Media Arts Festival, è ambientato nel periodo Showa durante la metà degli anni '60 e i primi anni '70. Yukinojo, il protagonista, è stato abbandonato in un tempio a Tokyo fin dalla nascita. Conosce e sposa Asahi, la figlia di un agricoltore nella città di Aomori, e dopo essere stato adottato della sua famiglia, si trasferisce in questo posto coperto di neve situata all'estremo nord del Giappone. Lontano dai tumulti sociali del periodo, Yukinojo vive una vita tranquilla che gli scalda il cuore e riempie quel vuoto che portava con sé per non aver mai conosciuto i suoi genitori. Ma durante l'inverno, poco dopo il loro matrimonio, tutto cambia quando in quella mattina Asahi ha la febbre. Yukinojo, che stava tornando a casa, trova sulla sua strada un albero di mele. Decide di prendere una mela per darla a sua moglie, ma ciò che il protagonista ignora è che una maledizione colpisce ogni persona che osa mangiare una mela da quell'albero di mele. Così Asahi diventa la consorte di una divinità locale conosciuta come Obosuna-sama.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0