neemesi

Purtroppo per me questo manga è stato una delusione crescente. I primi 3, 4, massimo 5 volumi mi sono piaciuti parecchio, da lì in poi una vera noia. Premetto subito di non amare quelle storie dove la protagonista rimane bilico tra due spasimanti in eterno oppure non combina nulla con il tipo di cui è innamorata per assurde ragioni. Qui siamo proprio in una situazione simile: la protagonista, oltre ad essere una eterna indecisa tra il belloccio e l'amico d'infanzia, instaura una "relazione" (o di quelle del tipo sì-ci-garbiamo-ma-non-possiamo, che dopo un po' stufa) che procede alla velocità di un bradipo assonnato. Inoltre la storia in sé non ha avuto molto altro da raccontare, gli avvenimenti sono i classici da shoujo manga e nessun evento mi è rimasto particolarmente impresso. Purtroppo anche i personaggi secondari sembrano di corredo, non hanno una vita loro, vivono in funzione dei protagonisti.

L'unica cosa degna di nota sono i disegni: puliti, proporzionati, chiari e davvero belli! Inoltre, cosa che tendo sempre a sottolineare quando la noto: i personaggi sono tutti ben caratterizzati graficamente e distinguibili. Peccato davvero, probabilmente io mi ero innamorata principalmente dei disegni e ho voluto sperare in un miglioramento che, almeno per me, non è arrivato.