logo AnimeClick.it

Titolo originale
Shuriken to Pleats
Titolo inglese
Shuriken and Pleats
Titolo Kanji
手裏剣とプリーツ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Hakusensha
Storia
Matsuri Hino
Disegni
Matsuri Hino
Categoria
Shoujo 
Genere
Avventura  Azione  Scolastico  Sentimentale 
Anno
2014 - 2015
Volumi
2
Capitoli
11
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics   (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,780   (#3436 in manga) (7 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 21  5  0 - 89,36% promosso
Serializzato su
LaLa
Immagini
6 (by Arashi84)
Tag generici
Differenza-di-età  guardia-del-corpo  Ninja  stranieri  Protagonista-femminile-forte  Servi  Protagonista-ricco  protagonista-impassibile  veleno 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
14 In lettura, 30 Completo, 1 Pausa, 0 Sospeso, 1 Da rileggere, 27 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: Con l'avvento della restaurazione Meiji e l'abolizione dei samurai, quelli che una volta erano temuti e rispettati ninja, sono stati costretti a continuare a vivere nell'ombra, svolgendo i loro compiti in assoluta segretezza. Ai giorni nostri, i discendenti di un certo clan ninja continuano l'opera dei loro predecessori impiegando le arti ninja in lavori come guardia del corpo per persone ricche e famose.
Kirio Mikage è la figlia dell'amministratore delegato della "Shadow Village Company", una compagnia privata di sicurezza usata come facciata per le attività del clan ninja. Da che ne ha memoria, suo padre l'ha sempre addestrata fisicamente e mentalmente a essere un ninja, imprimendo nella sua mente il mantra "sii un'ombra". Sin da quando era bambina, la sua unica fonte di conforto e incoraggiamento è stata un impiegato, James G. Rod, un uomo d'affari inglese, gentile e misterioso, che usa la compagnia per sua personale sicurezza. Da quando aveva dieci anni, Mikage fa parte del team che si occupa della sua sicurezza. Sua moglie era giapponese, ma sia lei che la figlia sono state assassinate dai nemici di Rod. Pare che l'uomo veda in Mikage una sostituta della figlia, mentre lei ne è infatuata poiché si tratta dell'unica persona che le abbia mai mostrato gentilezza. Un giorno, Rod chiede a Mikage di diventare la sua figlia adottiva, con l'intento di farle frequentare una scuola in Giappone e poter vivere una vita felice da normale studentessa. L'offerta tormenta Mikage, sia per i suoi sentimenti nei confronti dell'uomo, sia perché voltare le spalle al clan significa morire. Prima che la ragazza prenda una decisione, Rod viene ucciso e subito dopo Mikage scopre che l'uomo aveva pagato alla compagnia una somma di denaro altissima in cambio della sua libertà e degli obblighi verso il clan. Per onorare la sua memoria, Mikage decide di realizzare il desiderio di Rod e si reca in Giappone per iniziare la sua vita da normale studentessa.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0