sarti02

Ho trovato per caso questo manga e mi ha subito coinvolto grazie al suo ritmo e ad alcuni personaggi particolarmente azzeccati (almeno per i miei gusti) che si incontrano sin da subito come l'elfa Tiera o Schnee.

Il protagonista Shinya dopo aver battuto il boss di un gioco online, proprio quando pensava di aver finito, si ritrova invece catapultato dentro il mondo di gioco, solo che sono passati 500 anni dalla sconfitta del boss. Vediamo quindi come il nostro protagonista cercherà di capire la situazione, e scoprirà che molte cose che per lui sono normali come skill o abilità in realtà sono straordinarie per le razze presenti in quel momento nel mondo.
Una particolarità di questo manga è infatti il trovare subito un protagonista super Op rispetto a tutti gli altri personaggi che si incontrano, scelta che personalmente aiuta a differenziarlo da molte opere simili, e che dovrà stare molto attento per non rivelare agli altri chi sia veramente e cosa sia in grado di fare.

Una cosa che mi ha spiazzato abbastanza è stato che quello che è successo prima del famoso abbattimento del boss che si vede all'inizio non viene spiegato se non molto lentamente con l'incontro dei vari personaggi, quindi seppure dovrebbe essere una scelta dell'autore (addirittura ho controllato più volte che questo non fosse un seguito), a volte ho trovato difficoltoso seguire determinati collegamenti o capire di cosa si stava parlando.

Personalmente mi sono piaciuti anche i disegni che, seppure a volte diventino caotici in alcune scene di battaglia, ho trovato molto buoni nella fisionomia dei personaggi e nella capacità di trasmettere le emozioni che essi provano.
Spero che prima o poi venga portato ufficialmente anche qui in Italia anche se non so se succederà.