Netflix ha pubblicato il un nuovo trailer per la serie Scott Pilgrim Takes Off, adattamento animato della serie a fumetti di Bryan Lee O'Malley. L'anime di Science Saru arriverà sulla piattaforma il prossimo 17 novembre
 
 
La vita di Scott Pilgrim è davvero niente male. Ha ventitré anni, suona in una band, si sveglia all’ora che gli pare e ultimamente esce anche con una tipa carina che praticamente gli muore dietro. Ma da un po’ di tempo a questa parte c’è un’autostrada dell’iperspazio che gli passa dritta attraverso la testa: a sfrecciarci da un capo all’altro sui suoi rollerblade è proprio lei, la misteriosa Ramona Flowers, appena arrivata in città e già pronta a rubargli il cuore. Chi è Ramona? Da dove viene? Perché i suoi sette ex fidanzati malvagi si sono alleati per impedire a Scott di conquistarla? Sfere di fuoco! Rock’n’roll! Superpoteri mistici! Pedinamenti! E una sola, incrollabile certezza: che una vita niente male può diventare una vita FANTASTICA. Basta essere pronti a tutto. Ma proprio a tutto. (Rizzoli)


Durante il New York Comic Con è stato annunciato che Julian Cihi darà la sua voce ai gemelli Katayanagi (Kyle e Ken). Per conoscere il cast completo e lo staff della serie, vi rimandiamo alla news principale.
 

È stato aperto un nuovo sito web per annunciare l’adattamento animato The New Gate, tratto dalla serie light novel di Shinogi Kazanami, in uscita nel 2024. Il sito web ha anche rivelato la key visual, il cast principale e lo staff.
 
The New Gate
 
THE NEW GATE è un gioco online che cattura i suoi giocatori e li coinvolge in un gioco mortale. Le migliaia di giocatori intrappolati sono stati liberati grazie agli sforzi di Shin, uno dei giocatori più forti al mondo. Però, dopo aver sconfitto l'ultimo boss e liberato tutti, Shin viene inghiottito da una strana luce e si ritrova dentro il mondo di un gioco 500 anni nel futuro. Sembra che tornare indietro sia impossibile.
 

I protagonisti della serie saranno:

Kensho Ono nel ruolo di Shin
 
 

Asami Seto nel ruolo di Schnee Raizar
 
 

Kaede Hondo nel ruolo di Tiera Lucent
 


Yoshiyuki Miwa, l'artista dell'adattamento manga della light novel, ha disegnato un'illustrazione per celebrare l'annuncio:
 


Tamaki Nakatsu (Eyeshield 21: The Phantom Golden Bowl film) dirigerà l'anime presso Yokohama Animation Lab e Cloud Hearts. Hiroki Uchida (Gamers!, The Strongest Sage With the Weakest Crest) è responsabile delle sceneggiature della serie, mentre Itsuki Takemoto (direttore dell'animazione per Kan Colle, Naruto Shippūden) si occuperà del design dei personaggi. Tatsuhiko Saiki, Yūya Mori, Misaki Tsuchida e Tsugumi Tanaka comporranno la musica.

Kazanami ha iniziato a serializzare la storia originale sul sito web "Shōsetsuka ni Narō" (Let's Become Novelists) nel 2013. AlphaPolis ha iniziato a pubblicare la storia in volumi fisici nel dicembre 2013, con disegni di Makai no Jūmin.
 

Suiseisha ha annunciato che il manga Modaete yo, Adam-kun (Writhe in Pain, Adam) di Toyo ispirerà il prossimo adattamento di AnimeFesta (precedentemente Anime Zone e ComicFesta Anime). Hiyūta Konno dirigerà l'anime e Yoshihiro Watanabe (The Testament of Sister New Devil, Haganai, Overflow) si occuperà del design dei personaggi.
 
 
Per via di una pandemia mondiale, il genere maschile è afflitto da disfunzione erettile. Il liceale Kazuki è uno dei pochi uomini a non soffrire di tale disturbo. Per questa ragione, il giovane viene richiesto da diversi elementi femminili.


Toyo ha iniziato a pubblicare digitalmente il manga nel novembre 2022. Suiseisha pubblicherà simultaneamente i due volumi del manga il 18 gennaio 2024.
 

Lo speciale trasmesso in streaming per il quarto anniversario del gioco per smartphone Mahō Tsukai no Yakusoku - Promise of Wizard, ha annunciato il lancio di un progetto animato
 
 
In un mondo in cui i maghi e gli umani coesistono, ci sono cinque paesi nel continente centrale, tutti con caratteristiche uniche. In questo mondo, un grande satellite fluttua nel cielo e i cittadini si sentono in pericolo. Una volta all'anno, vengono selezionati dei maghi che combattono contro quel misterioso corpo celeste. Ad uno di loro, proveniente da un altro mondo, è chiesto di condurre la squadra contro quel satellite.


La società Coly, Inc. ha lanciato il gioco free-to-play (con acquisti in-app) il 26 novembre 2019. Bunta Tsushimi (IDOLiSH7) si è occupato degli scenari e Dangmill (illustrazioni della light novel di Cross-Dressing Villainess Cecilia Sylvie) ha redatto in bozza i design dei personaggi originali.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV